Diretta MotoGp/ Gara live video streaming tv: trionfa Bagnaia! (GP Italia 2024 Mugello, oggi 2 giugno)

- Mauro Mantegazza

Diretta MotoGp gara GP Italia 2024 Mugello live streaming video tv: cronaca, orario, podio, ordine d’arrivo e vincitore in Toscana oggi, domenica 2 giugno

bagnaia gparagon twitter 2021 640x300 Francesco Bagnaia, twitter

DIRETTA MOTOGP GP ITALIA 2024: SECONDO BASTIANINI, DOPPIETTA DUCATI!

E’ terminata la diretta MotoGp per il Gp Italia 2024. Bagnaia trionfa al Mugello, conquistando il Gran Premio d’Italia per il terzo anno consecutivo. Pecco domina la gara sin dal primo giro, grazie a una partenza fenomenale. La Ducati celebra una doppietta con un super Bastianini che supera Martin all’ultima curva! Al quarto posto si piazza Marc Marquez. Con questa vittoria, la 22ª in top-class, Bagnaia eguaglia leggende come Geoff Duke, Kenny Roberts e John Surtees. A completare la top ten troviamo: quarto Marc Marquez (Ducati Gresini), quinto Acosta (KTM GasGas), sesto Franco Morbidelli (Ducati Pramac), settimo Fabio Di Giannantonio (Ducati VR46), ottavo Maverick Vinales (Aprilia), nono Alex Marquez (Ducati Gresini), e decimo Brad Binder (KTM). La classifica mondiale piloti ora è: Bagnaia 171 punti, Martin 153, Marc Marquez 136, Bastianini 114. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP GP ITALIA 2024: VOLATA FINALE AL MUGELLO!

Si avvia alla conclusione la diretta MotoGp per il Gp Italia 2024 sul circuito del Mugello. Marquez fatica a superare Bastianini, nonostante gli sia molto vicino. Bagnaia rimane in testa, mentre Martin rosicchia leggermente il suo vantaggio. Bastianini deve difendersi da un insistente Marc Marquez, riuscendo a mantenere la terza posizione grazie alle sue staccate. Nel frattempo, Takaaki Nakagami cade, ma il pilota è ok. Martin continua a mantenere il distacco da Bagnaia intorno al mezzo secondo. Bastianini resiste stoicamente a Marc Marquez, mentre Bagnaia aumenta di nuovo il suo vantaggio su Martin. Seguono Bastianini, Marc Marquez, Acosta e Morbidelli. Bagnaia fa segnare un ottimo giro, migliorando di 3 decimi rispetto a Martin, dimostrando di non voler far avvicinare Jorge. Vinales è molto vicino a Morbidelli e punta al sesto posto. Davanti, Bastianini ha mantenuto 2 decimi di vantaggio su Marquez sin dall’inizio della gara. Bagnaia segna un tempo di 1:46.330, riportandosi a 7 decimi di vantaggio su Martin. Nel frattempo, Marquez supera Bastianini alla San Donato, prendendosi il terzo posto. Il finale al Mugello si preannuncia emozionante! (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP GP ITALIA 2024: RITIRO PER AUGUSTO FERNANDEZ

Prosegue la diretta MotoGp per il Gp Italia 2024 sul circuito del Mugello. Bagnaia non riesce a staccare Martin, che rimane incollato a 3 decimi di distanza. Nel frattempo, Vinales è scivolato in 7ª posizione. Bagnaia continua a spingere, segnando un tempo di 1:45.770 e ritoccando ancora il giro veloce della gara. Martin ora è distante 7 decimi. Augusto Fernandez si ritira, rientrando ai box a causa di un problema tecnico alla sua GasGas. Bagnaia respira un po’ dopo aver spinto come in qualifica nei primi 3 giri: segna un tempo di 1:46.265, mantenendo un vantaggio di 7 decimi su Martin. Pecco sta gestendo il ritmo, girando comunque in 1:46 basso. I primi sei, fino a Morbidelli, sono tutti racchiusi in un secondo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP GP ITALIA 2024: MARTIN INSEGUE BAGNAIA

È ufficialmente iniziata la diretta MotoGp per il Gp Italia 2024 sul circuito del Mugello. Fantastica partenza di Bagnaia, che ha recuperato 5 posizioni portandosi al comando. Alle sue spalle ci sono Martin e Bastianini. Bagnaia ha un vantaggio di 4 decimi su Martin. Seguono Bastianini, Marc Marquez, Acosta e Vinales. Bagnaia e Martin stanno girando velocissimi: entrambi hanno segnato un tempo di 1:45.900, con solo 5 millesimi di differenza. Incredibile! Nel frattempo, Marc Marquez si fa minaccioso su Bastianini. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP GP ITALIA 2024: SEMAFORO VERDE, MARTIN IN POLE!

Pronta a partire la diretta MotoGp per il Gp Italia 2024 sul circuito del Mugello: A partire dalla pole position sarà Jorge Martin, affiancato in prima fila da Vinales e Marc Marquez. In seconda fila si troveranno Bastianini, Bagnaia (5°, dopo aver ricevuto una penalità di 3 posizioni in griglia per aver ostacolato Alex Marquez venerdì) e Morbidelli. Occhi puntati sul meteo: il cielo sopra il Mugello è coperto, ci si chiede se la pioggia risparmierà la gara della classe regina. Intanto alle 14 scatta il semaforo verde! (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP GP ITALIA 2024: PAROLA A BAGNAIA

Come abbiamo visto, la diretta MotoGp per il Gp Italia 2024 riparte dalla vittoria di Pecco Bagnaia nella Sprint: finalmente il campione del mondo ha fatto pace con le gare corte e, dopo tre sabati consecutivi in cui non era andato a punti, ha vinto la prima Sprint stagionale proprio al Mugello, riuscendo per di più a guadagnare 12 punti secchi su Jorge Martin. “Sono contento: a Barcellona avevamo visto sfumare la vittoria all’ultimo giro, qui sono riuscito a vincere e soprattutto a terminare la corsa” ha detto Bagnaia, che poi ha rivelato di essersi trovato benissimo con la moto; “ho cercato di essere costante sin da subito” ha poi aggiunto.

Questo non è stato semplice anche perché il grip all’anteriore è inaspettatamente calato, ma alla fine è comunque arrivata la vittoria; per quanto riguarda il Gp Italia 2024 di oggi, Bagnaia è fiducioso anche se sa bene che non sarà facile ripetersi. “Partiremo dalla seconda fila e sarà una gara differente, ma abbiamo il potenziale per fare bene” ha concluso il suo intervento il due volte campione del mondo. Noi allora speriamo che la Ducati ufficiale di Bagnaia sia nuovamente davanti a tutti alla conclusione del Gp Italia 2024, la pista del Mugello tra poco ci dirà come effettivamente andranno le cose. (agg. di Claudio Franceschini)

GARA MOTOGP AL MUGELLO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE, ORARI GP ITALIA 2024

Tantissimi saranno presenti dal vivo al Mugello, per gli altri c’è da ricordare che la diretta tv MotoGp sarà oggi garantita in chiaro anche per la gara, naturalmente con partenza alle ore 14.00 come sempre per gli eventi europei. Trattandosi del Gran Premio d’Italia 2024, tutto sarà visibile anche su Tv8, naturalmente al tasto 8 del telecomando, con l’unica eccezione dei 10 minuti del warm-up, in programma come consueto alle ore 9.40 del mattino.

La copertura totale della diretta tv della MotoGp sarà invece naturalmente disponibile per gli abbonati su Sky Sport MotoGp HD, canale numero 208 della televisione satellitare. In ogni caso, sarà la voce di Guido Meda a raccontare gli eventi, affiancato da collaboratori e commentatori tecnici, anche per chi seguirà la domenica del Mugello tramite la diretta streaming video MotoGp grazie all’applicazione Sky Go oppure a Now Tv.

DIRETTA MOTOGP GP ITALIA 2024 MUGELLO: APPUNTAMENTO ALLE 14 CON LA GARA

E’ terminato il warm-up del Gran Premio d’Italia del Mugello della classe MotoGP, settima gara del mondiale 2024. Bandiera a scacchi con Pedro Acosta (KTM GasGas, SS) è stato il più veloce con un tempo di 1’45.900, seguito da Bastianini (Ducati, MM) a 0.082 secondi e Morbidelli (Ducati Pramac, SS) a 0.088 secondi. Il poleman e leader del mondiale, Martin (Ducati Pramac, MM), ha chiuso al 6° posto con un ritardo di 0.332 secondi, mentre Bagnaia (Ducati, MM) ha terminato 18° a 0.978 secondi, entrambi su gomme usate. Marc Marquez (Ducati Gresini, SM) ha concluso 9° a 0.464 secondi. La gara partirà alle ore 14:00, con Martin (Ducati Pramac), Vinales (Aprilia) e Marc Marquez (Ducati Gresini) in prima fila. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP GP ITALIA 2024 MUGELLO: VIA AL WARM-UP!

Sta per iniziare il warm-up del Gran Premio d’Italia del Mugello della classe MotoGP, settima gara del mondiale 2024. L’ultima tappa del format della classe regina è la tradizionale gara domenicale, che partirà alle 14:00. Qualche ora prima, alle 09:40, sono previsti i consueti dieci minuti di Warm Up. Nella Sprint di sabato, composta da 11 giri, ha trionfato Francesco Bagnaia (Ducati), seguito da Marc Marquez (Ducati Gresini) e Pedro Acosta (KTM GasGas). I piloti inizieranno a girare alle 9.40, si comincia! (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP: BAGNAIA VUOLE ESALTARE IL PUBBLICO DEL MUGELLO!

Festa della Repubblica in compagnia della diretta MotoGp con il Gran Premio d’Italia 2024 dal circuito del Mugello: questo è il gustoso programma di domenica 2 giugno, che metterà in mostra tante eccellenze italiane. La prima è la bellezza del luogo, che non è un puro fattore estetico dal momento che favorisce il valore tecnico dell’Autodromo Internazionale del Mugello, nostro fiore all’occhiello; poi ci sono naturalmente Aprilia e soprattutto Ducati, che ormai è l’indiscutibile punto di riferimento per tutti in MotoGp; infine i piloti, a cominciare dal campione del Mondo in carica Francesco Bagnaia che ieri ha vinto la Sprint per la prima volta dall’Austria 2023, cioè per la prima volta dall’incidente al Montmelò di inizio settembre scorso.

Certo, oggi per Pecco la diretta MotoGp comincerà un po’ più in salita, perché la penalizzazione di tre posizioni in griglia (che si applica solo oggi) lo costringerà a scattare dal quinto posto, tuttavia è anche vero che sulla distanza della gara completa, cioè 23 giri, potrebbe essere un problema non così significativo, a patto di non complicarsi ulteriormente la vita in partenza. Lo scatto di Bagnaia ieri è stato perfetto, ad aprire un successo che è anche una conferma significativa perché già a Barcellona il weekend del campione del Mondo fu “quasi” perfetto, con la caduta all’ultimo giro a vanificare la vittoria nella Sprint e il successo poi colto alla domenica pomeriggio, mentre oggi il sorriso è arrivato già al sabato ma nel mirino c’è il bis, come l’anno scorso.

DIRETTA MOTOGP: I GRANDI AVVERSARI SPAGNOLI

Non era sembrato esaltante l’inizio del weekend di un altro grande protagonista della diretta MotoGp, cioè naturalmente l’attuale leader iridato Jorge Martin, che però poi si è preso la pole position. Il Mugello però sta alternando soddisfazioni e delusioni per il pilota Ducati Pramac, che infatti ha concluso la Sprint nella ghiaia. Oggi allora per lo spagnolo sarebbe preziosa una riscossa immediata, sfruttando il vantaggio di partire davanti a tutti (e di avere Bagnaia un po’ più lontano), perché già a Barcellona non tutto era funzionato alla perfezione e  allora la sensazione è che in questo momento il trend potrebbe essere più favorevole a Pecco Bagnaia e anche a Marc Marquez.

Già, il terzo uomo è senza ombra di dubbio il numero 93: in questo 2024 mancano ancora le vittorie per Marc Marquez, che non è riuscito a tagliare il traguardo in prima posizione finora né nelle Sprint e nemmeno alla domenica, però migliora ogni volta che scende in pista e allora è una minaccia pericolosa per chiunque alto. Festeggiare in Italia sarebbe una soddisfazione speciale per Marquez, una sorta di risposta anche al fatto che il successo di ieri di Bagnaia ha spezzato la serie di 15 vittorie spagnole consecutive nelle Sprint. Di certo lo spettacolo sarà garantito nella diretta MotoGp della gara del Gran Premio d’Italia 2024 al Mugello: sarà una memorabile Festa della Repubblica, staremo a vedere se il tricolore sventolerà anche alla fine della corsa…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Streaming MotoGP

Ultime notizie