Si è chiusa la diretta MotoGp, prove libere live streaming video tv GP Australia 2025 Phillip Island: il migliore di tutti è stato Bezzecchi

Si è conclusa pochi minuti fa la diretta delle le pre-qualifiche delle MotoGp da Philipp Island, in Australia. I piloti si sono giocati i 10 posti per il Q2 di domani, sabato 18 ottobre 2025 e dopo che nelle libere della notte si era imposto Jack Miller, padrone di casa, che ha piazzato la sua moto davanti ad Alex Marquez, secondo, e quindi Pedro Acosta in terza posizione.



Ricordiamo che questo weekend, Marc Marquez non scenderà in pista dopo la caduta in Indonesia e la successiva operazione alla spalla, sostituito da Michele Pirro, tester di Borgo Panigale. Potrebbe comunque tornare per Valencia, mentre non è da escludere che a Portimao possa vedersì Bulega, pilota Ducati SBK. Niente da fare anche per Jorge Martin su Aprilia, che ha vissuto una stagione a dir poco travagliata.



Alla fine la diretta delle pre-qualifiche si è chiusa con Marco Bezzecchi in prima posizione, seguito dall’altra Aprilia, quella di Raul Fernandez, quindi Di Giannantonio su Ducati, poi Quartararo, quindi Alex Marquez, Rins, Marini, Espargaro, Bagnaia e Acosta. Da segnalare che Bezzecchi ha registrato il nuovo record della pista 1:26.492: appuntamento a domani. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA MOTOGP, PROVE LIBERE LIVE STREAMING VIDEO TV GP AUSTRALIA 2025 PHILLIP ISLAND (OGGI 17 OTTOBRE)

Inizia uno dei weekend più affascinanti dell’anno per la diretta MotoGp, nonostante il Mondiale sia già stato assegnato a colui che per di più sarà il grande assente a Phillip Island, sede sempre meravigliosa per il Gran Premio d’Australia 2025, per il quale vivremo innanzitutto una notte di prove libere a causa di orari evidentemente scomodi per seguire tutto dall’Italia.



La prima annotazione è allora strettamente pratica, per fare i conti con il fuso di nove ore con l’Australia: oggi venerdì 17 ottobre la prima sessione di prove libere FP1 sarà già alle ore 1.45 della notte italiana, saranno scomode a questo giro pure le pre-qualifiche alle ore 6.00, anche se potrebbero addolcire la colazione prima di uscire per il lavoro o la scuola.

Come già accennato, Phillip Island è sempre un appuntamento molto atteso per il suo indiscutibile valore tecnico su una delle piste più amate da piloti e spettatori, anche se quest’anno ci si arriva con il Mondiale già assegnato a Marc Marquez, che per di più sarà assente in Australia per l’infortunio subito due settimane fa in Indonesia.

Diretta MotoGp: Marc Marquez (Ansa)

La situazione è decisamente particolare: Marc Marquez in Giappone ha festeggiato il suo nono titolo mondiale, che è anche il primo dal 2019. Stagione fino a quel momento perfetta e dominata in lungo e in largo, ma da quando l’iride è ufficialmente del numero 93, sembra che Marc Marquez debba rivivere nella diretta MotoGp anche i dolori degli anni successivi, aggiornando la lunga lista di incidenti.

MOTOGP IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV, GP AUSTRALIA 2025 PHILLIP ISLAND: COME SEGUIRE

Il venerdì per la diretta MotoGp in tv è sempre in esclusiva per gli abbonati sul canale Sky Sport MotoGp, o con la diretta streaming video su Sky Go e Now Tv da Phillip Island, con l’ulteriore difficoltà costituita dagli orari.

DIRETTA MOTOGP: OCCASIONE PER TANTI NEL GP AUSTRALIA 2025

Quando il gatto non c’è, i topi ballano, dice un simpatico proverbio che potremmo applicare alla perfezione per la diretta MotoGp dall’Australia in assenza di Marc Marquez. In tanti potrebbero cogliere l’occasione, a cominciare dal fratello Alex che evidentemente avrebbe una motivazione speciale per cogliere una vittoria da dedicare a Marc; parlando di Ducati l’attesa tuttavia è alta soprattutto per Pecco Bagnaia, per scoprire se sarà il campione del Giappone o il fantasma dell’Indonesia in questa stagione pazza e globalmente insufficiente per il piemontese.

Marco Bezzecchi deve invece riscattare l’errore che a Mandalika ha messo o il campione del Mondo e rovinato un weekend fino a quel momento perfetto per il pilota dell’Aprilia, ma naturalmente per la diretta MotoGp da Phillip Island ci saranno da tenere in grande considerazione anche i due astri nascenti spagnoli. Di Pedro Acosta sappiamo da tempo che è un grande talento, ormai indiscutibile pilota di punta della KTM, in Indonesia è stato secondo dietro a Fermín Aldeguer, che vuole continuare a volare nel finale della sua stagione da rookie nella classe regina.