Diretta MotoGp prove libere GP Germania 2025 Sachsenring streaming video tv: orario, cronaca, classifica e tempi delle sessioni (oggi venerdì 11 luglio)

DIRETTA MOTOGP: GP GERMANIA 2025 PRE-QUALIFICHE, VINALES, ZARCO E ALDEGUER DOVRANNO PASSARE DAL Q2!

È terminata la diretta MotoGp del Gran Premio di Germania 2025 con le Pre-Qualifiche sul circuito del Sachsenring. Fabio Di Giannantonio si prende la scena al Sachsenring, firmando un nuovo record della pista con un tempo strepitoso di 1:19.071 e chiudendo le Pre-qualifiche con il miglior crono. Alle sue spalle si piazzano i fratelli Marquez, con Alex davanti a Marc. Ottima anche la prestazione di Pecco Bagnaia, che accede direttamente al Q2 grazie al nono tempo. Tra i delusi della sessione, costretti a passare per il Q1, ci sono Maverick Vinales, Johann Zarco e Fermin Aldeguer. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MOTOGP: GP GERMANIA 2025 PRE-QUALIFICHE, ZARCO AUMENTA I GIRI!

Prosegue la diretta MotoGp del Gran Premio di Germania 2025 con le Pre-Qualifiche sul circuito del Sachsenring. Jack Miller si inserisce nella top 10 con il nono miglior tempo, alle spalle del compagno di squadra Miguel Oliveira. Pedro Acosta impressiona con un giro in 1:20.117 che lo proietta momentaneamente al terzo posto, a soli tre decimi da Marc Marquez. Bezzecchi risale fino alla sesta posizione in sella alla sua Aprilia, mentre Johann Zarco, dopo un sorpasso spettacolare su Marquez nel tratto del “waterfall”, continua la sua scalata: prima settimo, poi quarto con un ottimo 1:20.210, sfruttando al massimo il time attack con doppia gomma soft. Vinales si prende la sesta piazza provvisoria, mentre Acosta non si accontenta: prima strappa il secondo posto a Di Giannantonio, poi riesce nell’impresa di battere il crono di Marquez per soli 40 millesimi, fermando il cronometro su un impressionante 1:19.772. (agg. di Fabio Belli)



MOTOGP IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV, GP GERMANIA 2025 SACHSENRING: COME SEGUIRE

Niente di nuovo pure al Sachsenring: il venerdì per la diretta MotoGp in tv è un’esclusiva Sky Sport MotoGp, quindi per abbonati alla televisione satellitare anche con diretta streaming video su Sky Go e Now Tv.

GP GERMANIA 2025 PRE-QUALIFICHE, SCIVOLATA PER BEZZECCHI!

È iniziata la diretta MotoGp del Gran Premio di Germania 2025 con le Pre-Qualifiche sul circuito del Sachsenring. Marc Marquez apre col botto nelle pre-qualifiche del Sachsenring, abbattendo subito il muro dell’1:20 con uno strepitoso 1:19.812. Alle sue spalle si piazzano Fabio Di Giannantonio e Pecco Bagnaia, entrambi autori di ottime partenze. Momenti di tensione per Marco Bezzecchi, protagonista di una caduta ad alta velocità: fortunatamente il pilota sta bene. Intoppo per Di Giannantonio, costretto a tornare ai box per un problema al radiatore causato da una pietra: ha dovuto proseguire la sessione con la seconda moto. Segnali incoraggianti da Alex Marquez, al momento quinto e virtualmente in Q2, un netto miglioramento rispetto alle FP1 del mattino. (agg. di Fabio Belli)



GP GERMANIA 2025 PRE-QUALIFICHE, SEMAFORO VERDE ALLE 15!

Pronta a ripartire la diretta MotoGp del Gran Premio di Germania 2025 con le Pre-Qualifiche sul circuito del Sachsenring. La MotoGP riaccende i motori al Sachsenring con le Pre-qualifiche del pomeriggio, al via dalle 15: in palio i dieci posti per l’accesso diretto al Q2 del sabato. Occhi puntati anche sul meteo: le previsioni annunciano pioggia per domani, condizione che potrebbe complicare le qualifiche. Nelle FP1 del mattino il più veloce è stato Marc Marquez, seguito da Jack Miller e Marco Bezzecchi. Pecco Bagnaia, che ha testato un nuovo telaio, ha chiuso con il nono tempo. Alex Marquez, 14°, è stato comunque dichiarato idoneo a proseguire il weekend dopo la visita medica post-sessione. (agg. di Fabio Belli)

GP GERMANIA 2025 FP1, GRAN SECONDO TEMPO PER MILLER!

È terminata la diretta MotoGp del Gran Premio di Germania 2025 con la prima sessione di prove libere sul circuito del Sachsenring. Marc Marquez impone subito il suo ritmo al Sachsenring, facendo segnare il miglior tempo nelle prove libere con un crono di 1:20.372. Alle sue spalle si piazzano Jack Miller e Marco Bezzecchi, che nel finale hanno approfittato di gomme nuove per risalire la classifica. Completano le prime sei posizioni Zarco, Viñales e Di Giannantonio. Nella top 10 anche Mir, Quartararo, Bagnaia e Oliveira. Soffre Alex Marquez, solo 14°, e sarà valutato nuovamente dopo le FP1. Al rientro dopo l’infortunio, Luca Marini chiude 17°. (agg. di Fabio Belli)

GP GERMANIA 2025 FP1, DI GIANNANTONIO SALE IN SECONDA POSIZIONE

Prosegue la diretta MotoGp del Gran Premio di Germania 2025 con la prima sessione di prove libere sul circuito del Sachsenring. Francesco Bagnaia si porta in terza posizione alle spalle di Marc Marquez e Fabio Quartararo. Intanto, Alex Marquez aveva notato in precedenza una fumata sospetta provenire dal retro della moto del compagno di squadra Fermin Aldeguer, che lo precedeva in pista. Intanto, Johann Zarco scivola in curva 1: nessuna conseguenza per il pilota, ma viene esposta la bandiera gialla. Fabio Di Giannantonio riesce a salire al secondo posto, ma il gap da Marc Marquez resta ampio: oltre sei decimi. Alle sue spalle seguono Quartararo, Bagnaia e Bezzecchi. (agg. di Fabio Belli)

GP GERMANIA 2025 FP1, SI DISTINGUE SUBITO ACOSTA

È iniziata la diretta MotoGp del Gran Premio di Germania 2025 con la prima sessione di prove libere sul circuito del Sachsenring. È ufficialmente iniziato il weekend della MotoGP con la prima sessione di prove libere, durante la quale i piloti avranno 45 minuti a disposizione per lavorare su assetti e ritmo. I primi riscontri cronometrici vedono Johann Zarco al comando, seguito da Raul Fernandez e dal rientrante Luca Marini, subito competitivo. Marini, infatti, scala presto la classifica piazzandosi alle spalle di Pedro Acosta. Ma il colpo lo firma Marc Marquez: con un tempo di 1:20.749, rifila ben sette decimi proprio ad Acosta, prendendosi la vetta provvisoria. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP: GP GERMANIA 2025 FP1, SEMAFORO VERDE ALLE 10.45!

Pronta a partire la diretta MotoGp del Gran Premio di Germania 2025 sul circuito del Sachsenring. Il Gran Premio di Germania 2025 entra nel vivo: al Sachsenring si apre la prima sessione di prove libere, in programma dalle 10:45. Torna in pista Luca Marini, che risale sulla sua Honda dopo aver saltato tre gare a causa di un infortunio. Presente anche Alex Marquez, le cui condizioni saranno valutate al termine delle FP1. Assente invece Enea Bastianini, attualmente ricoverato a San Marino per un’appendicite: in giornata verrà deciso se dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP: MARC MARQUEZ SUL “SUO” SACHSENRING

Non che quest’anno abbia particolarmente bisogno di piste amiche, però la diretta MotoGp del Gran Premio di Germania 2025 sul circuito del Sachsenring potrebbe essere ancora più favorevole del solito per Marc Marquez, che con il tracciato della Sassonia vanta un feeling davvero speciale e undici vittorie consecutive dal 2010 al 2021, con la cancellazione Covid del 2020 come unico stop al numero 93.

A voler trovare il pelo nell’uovo, potremmo dire che l’altro circuito su cui Marc Marquez ha quasi sempre dominato è Austin, dove però a marzo lo spagnolo della Ducati è caduto, quindi ci potrebbe essere questo curioso parallelismo da sfatare, ma francamente è poco più di un aneddoto in un anno davvero a senso unico quando si parla della diretta MotoGp.

Inoltre bisogna considerare che, dopo la caduta di Assen, è Alex Marquez ad avere problemi fisici in famiglia: notizia molto pesante anche perché è proprio il centauro del team Gresini l’unico inseguitore credibile per Marquez senior nella classifica MotoGp, che potrebbe quindi indirizzarsi sempre più verso un dominio di Marc.

Marc Marquez (Ansa)

Noi per il momento attendiamo le prime indicazioni dal Sachsenring per quanto riguarda la diretta MotoGp e allora ricordiamo che per gli orari tutto sarà semplice per il GP Germania 2025: come sempre, alle ore 10.45 del mattino la prima sessione FP1 di prove libere, poi alle ore 15.00 ci sarà spazio per le pre-qualifiche.

DIRETTA MOTOGP: GP GERMANIA 2025, COSA ATTENDERCI DAGLI INSEGUITORI?

Detto delle situazioni molto diverse nella famiglia Marquez verso l’appuntamento al Sachsenring, la diretta MotoGp vedrà cercare di uscire in qualche modo dall’anonimato tutti gli inseguitori. Una citazione d’obbligo va riservata a Marco Bezzecchi, che è stato splendido in Olanda con il terzo posto nella Sprint del sabato e il secondo posto nel Gran Premio della domenica, due acuti di enorme valore per un’Aprilia che ovviamente vorrà provare a riconfermarsi sul podio anche in Germania con il pilota italiano, che già aveva firmato un meraviglioso trionfo a Silverstone.

Parlando di anonimato purtroppo dobbiamo pensare a Francesco Bagnaia, che raramente ha squarciato il grigiore che lo circonda nella diretta MotoGp in questo difficile 2025. Abbiamo citato la caduta di Marc Marquez ad Austin, dove Pecco ne approfittò per andare a vincere, ma quasi tre mesi e mezzo dopo quella resta l’unica gioia stagionale per il pilota piemontese. Non va sul podio da sei gare Franco Morbidelli, quindi pure per il centauro romano ci sarà un forte desiderio di rilanciarsi in Germania: il venerdì della diretta MotoGp potrà fornirgli indicazioni positive?