Diretta MotoGp prove libere GP Olanda 2025 Assen streaming video tv: orario, cronaca, classifica e tempi delle sessioni (oggi venerdì 27 giugno)
DIRETTA MOTOGP: GP OLANDA 2025 PRE-QUALIFICHE, BASTIANINI E BINDER COSTRETTI AL Q1!
E’ terminata la diretta MotoGp delle pre-qualifiche del Gran Premio d’Olanda 2025 ad Assen. Fabio Quartararo chiude al comando le Pre-qualifiche con un tempo di 1:31.156, strappando la prima posizione proprio nei minuti finali. Alle sue spalle Alex Marquez e Pedro Acosta. Bezzecchi è 4°, seguito da Bagnaia e Marc Marquez, che è incappato in un’altra caduta dopo quella del mattino. Completano la top 10 e l’accesso diretto al Q2: Di Giannantonio, Vinales, Morbidelli e Zarco. Tra i big costretti a passare dal Q1 figurano Bastianini, Aldeguer, Binder e Ogura. (agg. di Fabio Belli)
MOTOGP IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV, GP OLANDA 2025 ASSEN: COME SEGUIRE
Il venerdì, anche da Assen, è per la diretta MotoGp in tv un’esclusiva satellitare su Sky Sport MotoGp, quindi per abbonati pure la diretta streaming video su Sky Go e Now Tv.
GP OLANDA 2025 PRE-QUALIFICHE, ANCORA 13′ A DISPOSIZIONE DEI PILOTI!
Si avvia alla conclusione la diretta MotoGp delle pre-qualifiche del Gran Premio d’Olanda 2025 ad Assen. A 15 minuti dal termine delle Pre-qualifiche, i dieci piloti provvisoriamente qualificati al Q2 sono Alex Marquez, Vinales, Quartararo, Marc Marquez, Acosta, Di Giannantonio, Aldeguer, Bezzecchi, Mir e Bastianini. La sessione è stata temporaneamente interrotta a causa della caduta di Lorenzo Savadori, la cui Aprilia è rimasta in mezzo alla pista. Nessuna conseguenza per il pilota. La pit lane è stata riaperta con 13 minuti ancora da sfruttare. (agg. di Fabio Belli)
GP OLANDA 2025 PRE-QUALIFICHE, MOTO IN FIAMME PER OGURA!
Entra nel vivo la diretta MotoGp delle pre-qualifiche del Gran Premio d’Olanda 2025 ad Assen. Sessione intensa ad Assen: Marc Marquez inizialmente al comando in 1:31.993, ma poi superato da Quartararo (1:31.968) e infine da Alex Marquez con il miglior crono provvisorio in 1:31.872. Di Giannantonio e Quartararo si piazzano a circa due decimi dal leader. Bagnaia prova la nuova carena ma rientra subito ai box. Attimi di paura per Ai Ogura, protagonista di un violento highside che ha incendiato la sua Aprilia: il pilota sta bene, ma la moto è distrutta. La sessione è stata interrotta per poi riprendere regolarmente. (agg. di Fabio Belli)
GP OLANDA 2025 PRE-QUALIFICHE, CADUTE A RAFFICA!
È ripartita la diretta MotoGp delle pre-qualifiche del Gran Premio d’Olanda 2025 ad Assen. Pre-qualifiche di MotoGP movimentate ad Assen, caratterizzate da numerose cadute: tra i piloti finiti a terra senza conseguenze ci sono Alex Marquez, Fermin Aldeguer, Johann Zarco, Franco Morbidelli, Aleix Espargaro ed Enea Bastianini. In una sessione complicata, Bagnaia aveva inizialmente fatto segnare il miglior tempo in 1:33.238, poi Bezzecchi è salito in testa in 1:32.346 davanti a Quartararo e allo stesso Bagnaia. Marc Marquez, dopo un primo crono in 1:32.859, ha poi abbassato ulteriormente il tempo scendendo sotto l’1:32 con un ottimo 1:31.993. (agg. di Fabio Belli)
GP OLANDA 2025 PRE-QUALIFICHE, SEMAFORO VERDE ALLE 15!
Pronta a ripartire la diretta MotoGp delle pre-qualifiche del Gran Premio d’Olanda 2025 ad Assen. La MotoGP torna in pista alle 15 per le Pre-qualifiche, dove saranno assegnati i primi dieci posti per l’accesso diretto al Q2 di sabato. Nelle libere del mattino il miglior tempo è stato firmato da Marc Marquez, protagonista nonostante una caduta in curva 15 che gli ha causato un colpo al nervo mediano del braccio sinistro. Alle sue spalle si sono piazzati Vinales su KTM e Bezzecchi su Aprilia, con Pecco Bagnaia quarto. (agg. di Fabio Belli)
GP OLANDA 2025 FP1, QUARTO TEMPO PER BAGNAIA!
È terminata la diretta MotoGp della prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda 2025 ad Assen. A cinque minuti dal termine della sessione, Marc Marquez e Pecco Bagnaia guidano la classifica con una doppietta Ducati. Ma nel finale è Maverick Vinales a inserirsi tra le due rosse, portandosi in seconda posizione con un ritardo di soli 140 millesimi da Marquez. Il pilota di Cervera, però, risponde subito e chiude con un impressionante 1:32.216, dimostrando di aver pienamente superato la caduta di inizio turno alla curva 15. Marquez conferma così di essere in forma smagliante, riprendendo esattamente da dove aveva lasciato al Mugello e piazzandosi davanti a tutti nelle FP1 di Assen. Alle sue spalle chiudono Vinales e Bezzecchi, con Bagnaia quarto. Seguono Di Giannantonio e Quartararo a completare le prime sei posizioni. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MOTOGP: GP OLANDA 2025 FP1, LO SPAGNOLO PRIMO DOPO LA CADUTA, POI BAGNAIA
Prosegue la diretta MotoGp della prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda 2025 ad Assen. nDal box arrivano le prime indicazioni su Marc Marquez: si sospetta una compressione del nervo mediano al braccio sinistro. Intanto, in pista è Fabio Quartararo a prendersi la vetta della classifica con un tempo di 1:32.956, davanti a Viñales e Bagnaia. Ma è Marco Bezzecchi a rispondere subito, segnando un ottimo 1:32.912 e confermando i progressi sia personali che dell’Aprilia. Bezzecchi si migliora ulteriormente con un 1:32.730, staccando Quartararo di 226 millesimi. Poi, colpo di scena: Marc Marquez torna in pista nonostante l’infortunio e stupisce tutti fermando il cronometro in 1:32.389 con gomme nuove, dando segnali positivi sulle condizioni del suo braccio. Bagnaia reagisce salendo al secondo posto, a soli 220 millesimi da Marquez. (agg. di Fabio Belli)
GP OLANDA 2025 FP1, VINALES E RINS INSEGUONO PECCO!
È finalmente iniziata la diretta MotoGp della prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda 2025 ad Assen. Nei primi giri delle libere, Fermin Aldeguer segna il tempo di riferimento in 1:35.168, seguito da Joan Mir e Marco Bezzecchi. Poco dopo, Fabio Di Giannantonio si porta al comando, con Raul Fernandez e Marc Marquez subito alle sue spalle. La classifica cambia ancora rapidamente: Maverick Viñales scende a 1:33.970 e si prende la vetta, davanti a Di Giannantonio e Aldeguer. Ma è Francesco Bagnaia a piazzare il colpo migliore, chiudendo la sessione con un impressionante 1:33.135, mettendosi alle spalle Viñales e Rins. Marc Marquez, intanto, resta fermo ai box dopo la caduta rimediata in precedenza. (agg. di Fabio Belli)
GP OLANDA 2025 FP1, SI PARTE ALLE 11.35!
La diretta MotoGp della prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda 2025 ad Assen inizierà alle ore 11.35. Il programma del GP di Assen subisce uno slittamento: una perdita d’olio in pista, verificatasi al termine delle FP1 della Moto3, ha costretto gli organizzatori a rivedere la tabella di marcia. La sessione della Moto2 prenderà il via alle 10:50, con oltre un’ora di ritardo, e di conseguenza anche la MotoGP scatterà più tardi del previsto, con le prove che inizieranno alle 11:35, quasi un’ora dopo l’orario originario. (agg. di Fabio Belli)
GP OLANDA 2025 FP1, SEMAFORO VERDE ALLE 10.45!
Pronta a partire la diretta MotoGp della prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda 2025 ad Assen. La pista si presenta bagnata dopo le piogge cadute nelle ore precedenti. Alle 10:45 scatteranno le prime prove libere della MotoGP, mentre nel pomeriggio, alle 15:00, si entrerà nel vivo con le pre-qualifiche, decisive per stabilire i primi dieci piloti ammessi direttamente al Q2 del sabato. Anche in questa occasione mancheranno all’appello Jorge Martin e Luca Marini, sostituiti rispettivamente da Lorenzo Savadori e Aleix Espargaro. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MOTOGP: ASSEN, LA CLASSICA DELLA STAGIONE
L’appuntamento ha enorme fascino: è la corsa più attesa dell’anno nel tempio per eccellenza del Motociclismo, anche se la diretta MotoGp in questa stagione rischia di riservarci pochi spunti, talmente è netto il dominio di Marc Marquez. Benvenuti comunque ad Assen, dove oggi venerdì 27 giugno inizia il Gran Premio d’Olanda 2025.
La pista non è più quella degli anni ruggenti e non c’è nemmeno più la particolarità della gara al sabato, ma resta un luogo dove chiunque vorrebbe vincere. Per ora si comincia, come al solito al venerdì, con la FP1 di 45 minuti alle ore 10.45 e poi con le pre-qualifiche alle ore 15.00 e per la durata di 60 minuti.
Come si accennava, potremmo dire: tutti contro Marc Marquez. La verità però è che il numero 93 non si fa certo problemi nel battere gli avversari in pista e senza le due cadute di Austin e Jerez forse il Mondiale sarebbe già finito – o nemmeno iniziato, si potrebbe anche osare un’affermazione così drastica…

L’onore e l’onere di provare a tenere aperti i giochi nella diretta MotoGp toccherebbe almeno ad Alex Marquez, sul quale però dobbiamo ripeterci. Ottimo pilota che sta vivendo una stagione meravigliosa, ma certamente un gradino sotto rispetto a Marc, dal punto di vista tecnico ma forse anche con un pizzico di soggezione nei confronti del fenomenale fratello…
DIRETTA MOTOGP: GP OLANDA 2025, UNA STAGIONE MAI INIZIATA?
I valori nella diretta MotoGp sono di fatto sempre rimasti gli stessi fin dalla prima gara della stagione a inizio marzo, ormai circa quattro mesi fa. A volte ovviamente sono capitate delle sorprese, come le vittorie di Johann Zarco a Le Mans oppure di Marco Bezzecchi a Silverstone, che però non hanno mai modificato in alcun modo l’andamento generale di una stagione che ha un monarca assoluto, uno splendido “valletto” e tutto il resto del mondo a una distanza siderale dalla famiglia Marquez, anche se ciò non aiuta l’interesse.
Il grande sconfitto è Francesco Bagnaia, ormai è inutile girarci attorno: dominato completamente dal compagno di squadra e lontanissimo anche dalla Ducati di un team satellite di “fratello Alex”, Pecco deve reagire al più presto, non tanto per riaprire il Mondiale (servirebbe un vero e proprio miracolo sportivo) quanto per non scivolare definitivamente alla mediocrità e abituarsi ad essere nulla più di un comprimario. La diretta MotoGp da Assen dovrà darci una risposta anche in questo senso…
