Diretta MotoGp prove libere GP Repubblica Ceca 2025 Brno streaming video tv: orario, cronaca, classifica e tempi delle sessioni (oggi venerdì 18 luglio)
DIRETTA MOTOGP: GP REPUBBLICA CECA 2025 PRE-QUALIFICHE, BAGNAIA E DI GIANNANTONIO COSTRETTI AL Q1!
È terminata la diretta MotoGp con le pre-qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca 2025 sul circuito di Brno. Marc Marquez domina le Pre-qualifiche sul bagnato con il miglior tempo in 2:03.935, seguito da Zarco e Quartararo. Ottima prova per le Aprilia, con Bezzecchi e un ritrovato Jorge Martin rispettivamente in quarta e quinta posizione. A completare la top 10 ci sono Miller (6°), Mir (7°), Bastianini (8°), Alex Marquez (9° nonostante una caduta nei minuti finali) e Acosta (10°). Questi i piloti che conquistano l’accesso diretto al Q2. Fuori Pecco Bagnaia, solo 13°, e Di Giannantonio, 16°: entrambi dovranno passare dal Q1. (agg. di Fabio Belli)
MOTOGP IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV, GP REPUBBLICA CECA 2025 BRNO: COME SEGUIRE
Brno è un grande ritorno, ma non modifica il venerdì per la diretta MotoGp in tv, che è sempre un’esclusiva Sky Sport MotoGp, per gli abbonati alla televisione satellitare anche in diretta streaming video su Sky Go e Now Tv.
GP REPUBBLICA CECA 2025 PRE-QUALIFICHE, BAGNAIA IN DIFFICOLTÀ!
Entra nel vivo la diretta MotoGp con le pre-qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca 2025 sul circuito di Brno. Bastianini migliora il proprio tempo e risale fino alla settima posizione, mentre Bagnaia si porta al quinto posto, ma con un distacco ancora pesante: 1.3 secondi da Marc Marquez. Poco dopo, Jorge Martin si avvicina sensibilmente al leader, salendo in seconda posizione con un ritardo di 630 millesimi. Bagnaia continua a cercare il tempo, ma scivola fino al nono posto, per poi ritrovarsi addirittura tredicesimo, a un secondo e mezzo da Marquez. Intanto il pilota della Gresini abbassa ulteriormente il riferimento, fermando il cronometro su un impressionante 2:03.935. Dietro di lui, in ordine, Zarco, Bezzecchi e gli altri. A 15 minuti dalla fine della sessione, i primi dieci che accederebbero al Q2 sono: Marc Marquez, Zarco, Quartararo, Martin, Bezzecchi, Bastianini, Miller, Acosta, Aldeguer e Raul Fernandez. Bagnaia, al momento, sarebbe escluso. (agg. di Fabio Belli)
GP REPUBBLICA CECA 2025 PRE-QUALIFICHE, SCIVOLA BEZZECCHI!
Prosegue la diretta MotoGp con le pre-qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca 2025 sul circuito di Brno. Jorge Martin si porta momentaneamente al comando con un tempo di 2:07.081, ma viene subito superato da Marco Bezzecchi che ferma il cronometro a 2:05.627. La lotta è serrata: si inseriscono anche Quartararo e Miller, mentre i tempi continuano a migliorare rapidamente grazie a una pista in costante evoluzione. Joan Mir balza in testa con un 2:05.437, ma poco dopo Bezzecchi cade, fortunatamente senza conseguenze. Fabio Quartararo risponde con un 2:05.237, ma è Marc Marquez a prendersi la scena: firma un tempo straordinario di 2:04.412, rifilando ben sette decimi al francese. Nel frattempo rientra anche Pecco Bagnaia, attualmente in 13ª posizione. (agg. di Fabio Belli)
GP REPUBBLICA CECA 2025 PRE-QUALIFICHE, SESSIONE BAGNATA!
È iniziata la diretta MotoGp con le pre-qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca 2025 sul circuito di Brno. Alle 15:20, dopo un breve ritardo causato dalla pioggia, sono finalmente iniziate le pre-qualifiche della MotoGP a Brno. La sessione si svolge interamente su pista bagnata, con condizioni che difficilmente miglioreranno in modo significativo entro la fine, anche se l’asfalto potrebbe offrire grip crescente col passare dei minuti. Nelle fasi iniziali è Marco Bezzecchi a segnare il miglior tempo in 2:10.954, seguito da Jack Miller e Alex Marquez. Joan Mir riesce a migliorare, ma è un susseguirsi di caschi rossi con continui cambi al vertice. Bezzecchi torna in cima con un 2:09.104, mentre Bagnaia si porta in quinta posizione. Poco dopo la classifica viene nuovamente stravolta, con Mir, Martin e Zarco in testa, ma Bezzecchi si riprende la leadership scendendo sotto il muro del 2:08 con un ottimo 2:07.689. (agg. di Fabio Belli)
GP REPUBBLICA CECA 2025 PRE-QUALIFICHE, SEMAFORO VERDE ALLE 15 MA OCCHIO ALLA PIOGGIA!
Pronta a ripartire la diretta MotoGp con le pre-qualifiche del Gran Premio della Repubblica Ceca 2025 sul circuito di Brno. La MotoGP si prepara a tornare in pista a Brno per le Pre-qualifiche, previste alle ore 15. Tuttavia, il maltempo potrebbe cambiare i piani: al termine della sessione di Pre-qualifiche della Moto2 è infatti iniziato un violento acquazzone che ha costretto la Direzione Gara a esporre la bandiera rossa e interrompere tutto. Al momento non sono arrivate comunicazioni ufficiali su un eventuale rinvio della sessione MotoGP. Nella mattinata, nelle FP1, il più veloce era stato Marc Marquez. (agg. di Fabio Belli)
GP REPUBBLICA CECA 2025 FP1, TERZO TEMPO PER BAGNAIA
È terminata la diretta MotoGp con la prima sessione di prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca 2025 sul circuito di Brno. Dopo il passaggio dalle gomme rain alle slick, la classifica delle FP1 a Brno viene completamente stravolta. Augusto Fernandez, Fabio Quartararo e Pol Espargaro si alternano al vertice, mentre Ai Ogura è vittima di un brutto high side: la sua moto viene distrutta, ma fortunatamente il pilota ne esce illeso. Quartararo si porta in testa con un ottimo 1:57.623, ancora distante un secondo e mezzo dal record della pista firmato da Dani Pedrosa nel 2014. Pol Espargaro lo supera con un 1:56.783, ma “El Diablo” risponde subito con 1:56.319. Arrivano anche Bez e Acosta a inserirsi tra i primi, finché Marc Marquez non fa segnare un 1:55.324 che lo proietta al comando. Jack Miller rilancia con un 1:55.221, ma è ancora Marquez a rispondere con un impressionante 1:54.606, a un soffio dal record della pole 2016. Lo spagnolo chiude così davanti a tutti le libere di Brno, seguito da Miller e Bagnaia. (agg. di Fabio Belli)
GP REPUBBLICA CECA 2025 FP1, BAGNAIA SI MIGLIORA
Prosegue la diretta MotoGp con la prima sessione di prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca 2025 sul circuito di Brno. Brad Binder si porta momentaneamente in testa con un crono di 2:07.134, ma è Johann Zarco a stupire scendendo sotto il muro del 2:07 e segnando un 2:06.506. Dopo circa 15 minuti di stop, Marc Marquez rientra in pista con la seconda moto, mentre anche Bagnaia torna sul tracciato dopo alcuni interventi sull’anteriore. Con l’asciugarsi della pista, Jack Miller monta le slick e risale fino alla seconda posizione a soli due decimi da Zarco, ma è poi Bagnaia a migliorarsi e prendersi il secondo posto. Miller però lancia un segnale forte a tutti: con le slick stampa un incredibile 2:01.589, ben cinque secondi più veloce di Zarco. (agg. di Fabio Belli)
GP REPUBBLICA CECA 2025 FP1, PROBLEMI TECNICI PER MARC MARQUEZ!
È iniziata la diretta MotoGp con la prima sessione di prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca 2025 sul circuito di Brno. La pioggia è tornata a cadere su Brno e i piloti stanno affrontando le FP1 con gomme rain. Jorge Martin è regolarmente in pista per il suo ritorno in sella all’Aprilia, mentre Marco Bezzecchi è incappato in una caduta nel terzo settore. Problemi tecnici invece per Marc Marquez, costretto ad accostare in curva 1 prima di rientrare ai box. Intanto si delineano i primi riscontri cronometrici: inizialmente è Bagnaia a far segnare il miglior tempo in 2:08.51, seguito da Oliveira e Mir, ma poco dopo è Zarco a prendersi la vetta della classifica, davanti a Binder e di nuovo a Bagnaia. Martin, al momento, occupa la nona posizione. (agg. di Fabio Belli)
GP REPUBBLICA CECA 2025 FP1, SEMAFORO VERDE ALLE 10.45!
Pronta a partire la diretta MotoGp con la prima sessione di prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca 2025 sul circuito di Brno. Riflettori puntati su Jorge Martin, che torna in pista dopo aver annunciato in conferenza stampa la sua permanenza in Aprilia anche per la stagione 2026. La giornata si apre alle 10:45 con le prove libere su un tracciato reso insidioso dalla pioggia caduta nelle prime ore del mattino. Alle 15 spazio alle Pre-qualifiche, decisive per assegnare i primi 10 posti disponibili per l’accesso diretto al Q2. Assenti all’appello Morbidelli, Vinales e Chantra, mentre fa il suo ritorno Enea Bastianini, dopo il forfait al Sachsenring. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MOTOGP: IL GRANDE RITORNO DI BRNO IN CALENDARIO
In una stagione che non regala molti spunti in termini di protagonisti, perché il mattatore unico è sempre Marc Marquez, per la diretta MotoGp salutiamo con piacere il ritorno dello storico circuito di Brno, per cui riecco in calendario il Gran Premio della Repubblica Ceca 2025, una notizia che farà sicuramente piacere a tutti gli appassionati perché si disputa su uno dei circuiti tecnicamente più belli del Motomondiale.
La storia è lunga un secolo, inizialmente si correva su un percorso formato da strade normalmente aperte al traffico, poi attraverso varie modifiche si arrivò nel 1987 al circuito permanente, che fino al 2020 fu tappa fissa con l’unica eccezione del 1992, poi purtroppo problemi economici portarono all’uscita di Brno dal calendario per le stagioni dal 2021 al 2024.
Era un vuoto molto pesante, finalmente colmato con il ritorno su questo circuito molto caro a Valentino Rossi, che nel 1996 vi colse la prima vittoria in carriera, poi nel 1997 vinse il Mondiale 125 per poi imporsi anche nel 1999 in 250 e per ulteriori cinque volte in 500/MotoGp, mentre nella classe regina l’ultima vittoria italiana fu quella di Andrea Dovizioso nel 2018.

Fino a questo momento abbiamo messo in primo piano la storia, però naturalmente adesso ricordiamo il programma delle sessioni di oggi, venerdì 18 luglio, per la diretta MotoGp. Siamo in Europa e allora il calendario non ci darà sorprese: alle ore 10.45 la prima sessione FP1, alle ore 15.00 invece sarà la volta delle pre-qualifiche.
DIRETTA MOTOGP: GP REPUBBLICA CECA 2025, OLTRE IL GIRO DI BOA
Si entra nella seconda metà della stagione per la diretta MotoGp, il cammino è ancora lungo ma il Motomondiale 2025 è un romanzo giallo nel quale si è subito capito il nome dell’assassino. Marc Marquez magari metterà sul piatto a questo giro anche l’esperienza a Brno rispetto a rivali più giovani: lo spagnolo vinse in Repubblica Ceca nel 2012 in Moto2 e poi per altre tre volte in MotoGp nelle stagioni 2013, 2017 e 2019, quindi con un ottimo feeling con gli anni dispari che potrebbe essere un ulteriore buon auspicio per la cabala.
Nel 2019 i fratelli fecero festa insieme, perché Alex Marquez aveva vinto la gara della Moto2 a Brno: il compito del minore però si è fatto durissimo dopo i verdetti delle scorse settimane. Se l’epilogo finale non dovrebbe essere più in discussione, l’importante è vivere intense emozioni in ogni singolo Gran Premio e naturalmente il ritorno a Brno dopo cinque anni sembra l’occasione perfetta in tal senso. Prima della pausa estiva, la diretta MotoGp promette di farci divertire parecchio fino a domenica…
