Diretta MotoGp streaming gara GP Americhe 2025 Austin live video tv: cronaca, orario, podio e vincitore in Texas (oggi domenica 30 marzo)
DIRETTA MOTOGP: GP AMERICHE 2025, DI GIANNANTONIO SUL PODIO!
È terminata la diretta MotoGp per il GP Americhe 2025 sul circuito di Austin. Pecco Bagnaia trionfa con una straordinaria rimonta dalla sesta posizione in griglia fino al gradino più alto del podio. Il torinese ha preceduto Alex Marquez, secondo, e Di Giannantonio, terzo. Quarto posto per Morbidelli, seguito da Miller e Bezzecchi. Giornata amara per Marc Marquez, che dopo aver dominato la prima parte di gara è caduto mentre era in testa. Lo spagnolo ha provato a riprendere la corsa, ma i danni alla sua Ducati lo hanno costretto al ritiro. Con questo risultato, Alex Marquez balza in testa alla classifica mondiale, con un punto di vantaggio su Marc e dodici su Bagnaia. (agg. di Fabio Belli)
GP AMERICHE 2025 AUSTIN, DIRETTA MOTOGP STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE
La diretta MotoGp in tv sarà Sky Sport, in chiaro su Tv8 la differita invece alle ore 23.00, quindi sarà solo per gli abbonati tramite Sky Go e Now Tv anche la diretta MotoGp in streaming video.
GP AMERICHE 2025, MARC MARQUEZ COSTRETTO AL RITIRO
Si avvia verso la conclusione la diretta MotoGp per il GP Americhe 2025 sul circuito di Austin. Joan Mir finisce a terra in curva 12, aggiungendosi alla lista dei piloti caduti in questa caotica gara di Austin. Nel frattempo, Bagnaia prende il largo, consolidando un vantaggio di oltre due secondi su Alex Marquez, che a sua volta mantiene lo stesso distacco su Di Giannantonio. Dopo diversi giri di sofferenza con una moto danneggiata, Marc Marquez è costretto ad alzare bandiera bianca: rientra ai box e si ritira. Le prime cinque posizioni sembrano ormai definite, ma questa domenica texana ha già regalato tanti colpi di scena e potrebbe riservarne ancora. Bagnaia continua a guidare la gara, seguito da Alex Marquez, Di Giannantonio, Morbidelli e Miller. (agg. di Fabio Belli)
GP AMERICHE 2025, BAGNAIA ORA È IN TESTA!
Prosegue la diretta MotoGp per il GP Americhe 2025 sul circuito di Austin. Marc Marquez continua ad allungare su Bagnaia, portando il suo vantaggio a quasi due secondi, mentre Alex Marquez resta agganciato a Pecco, girando sugli stessi tempi. Bagnaia riesce a guadagnare qualche decimo sul pilota Gresini, ma davanti Marc sembra inarrestabile, abbassando i propri tempi giro dopo giro. Quindi colpo di scena in curva 1: Pedro Acosta, che occupava l’ottava posizione, finisce a terra ma prova subito a ripartire. Pochi istanti dopo, arriva una svolta incredibile: Marc Marquez cade! Riesce a rimettersi in sella, ma la sua moto è danneggiata, con una pedana fuori uso. Il pilota spagnolo si ritrova in 19ª posizione, lontanissimo dalla vetta. (agg. di Fabio Belli)
GP AMERICHE 2025, BAGNAIA INFILA ALEX MARQUEZ!
E’ iniziata la diretta MotoGp per il GP Americhe 2025 sul circuito di Austin. Si correrà sul 19 giri, partenza in ritardo con la pista che si è asciugata e dunque i piloti hanno fatto le modifiche del caso. Marc Marquez guida la corsa davanti al fratello Alex e a Pecco Bagnaia, autore di un ottimo spunto in partenza. Il primo giro è ricco di battaglie, con un acceso duello tra Miller e Morbidelli per la quinta e sesta posizione. Davanti, Marc Marquez sembra già in grado di fare il vuoto, accumulando un secondo di vantaggio su Alex. Bagnaia, a mezzo secondo dal pilota del team Gresini, deve anche guardarsi le spalle da Di Giannantonio, che lo tallona da vicino. Ma ecco il colpo di scena: Pecco affonda il sorpasso su Alex Marquez e conquista la seconda posizione con una manovra spettacolare. (agg. di Fabio Belli)
SARÀ GARA BAGNATA!
Pronta ufficialmente a partire la diretta MotoGp per il GP Americhe 2025 sul circuito di Austin. Grande attesa ad Austin per il gran finale, con i piloti della MotoGP pronti a scendere in pista alle 21 per la gara lunga. In Texas la pioggia ha fatto la sua comparsa prima della Moto2, portando alla dichiarazione di gara bagnata. Le condizioni del tracciato si sono rivelate insidiose, tanto che Quartararo è caduto già nel giro di schieramento. Marc Marquez, trionfatore nella Sprint Race, partirà dalla pole position, seguito da Di Giannantonio e dal fratello Alex. Bagnaia scatterà dalla seconda fila, in sesta posizione. (agg. di Fabio Belli)
WARM-UP GP AMERICHE 2025, SECONDO TEMPO PER BAGNAIA
È terminata la diretta MotoGp per il warm-up del GP Americhe 2025 sul circuito di Austin. Marc Marquez domina anche il Warm-Up, registrando il miglior tempo nei 10′ di riscaldamento chiudendo il giro in 2:01.873. Alle sue spalle Bagnaia, staccato di 429 millesimi, seguito da Zarco, terzo a +0.695. Quartararo chiude quarto a +0.733, poi Vinales (+0.869), Alex Marquez (+0.873) e Jack Miller (+0.953). Franco Morbidelli termina decimo (+1.183), mentre Luca Marini è dodicesimo (+1.393). Bastianini chiude tredicesimo (+1.534), seguito da Bezzecchi, quindicesimo a +1.533. (agg. di Fabio BellI)
WARM-UP GP AMERICHE 2025, SI COMINCIA!
Pronta a partire la diretta MotoGp con il warm-up del GP Americhe 2025 sul circuito di Austin. A breve prenderà il via il Warm Up della MotoGP sulla pista di Austin, con i piloti della classe regina che avranno 10 minuti a disposizione per testare assetti e soluzioni in vista della gara del GP delle Americhe, in programma alle 21 ora italiana. Le condizioni meteo non dovrebbero avere un impatto significativo sulla corsa: il cielo sarà parzialmente sereno e la probabilità di pioggia resta sotto il 20%. Temperature ideali sia per l’aria (26°C) che per l’asfalto del circuito texano. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MOTOGP: IL RISCHIO DI UNA DITTATURA?
Un fantasma aleggia per il paddock, è quello di una diretta MotoGp che rischia di essere monopolizzata da un “cannibale”, cioè naturalmente Marc Marquez, che sarà l’uomo da battere anche nel GP Americhe 2025, scattando dalla pole position conquistata ieri sul suo amatissimo circuito di Austin, che contende al Sachsenring il “titolo” di pista preferita in assoluto dal numero 93. Il fatto poi che l’unico finora capace di restargli almeno in scia sia stato il fratello Alex rende il tutto ancor più mono-tematico e chissà se proprio il Circuit of the Americas potrà offrirci qualche cambiamento.
Nel frattempo ricordiamo che la diretta MotoGp ci offrirà oggi un primo breve assaggio di azione con i 10 minuti del warm-up alle ore 16.40 italiane, poi la partenza della gara sarà alle ore 21.00 sulla distanza di 20 giri. Curiosità: da noi sarà la stessa ora della Sprint di ieri, in realtà in Texas sarà un’ora prima, perché il cambio dell’ora che in Italia è stato stanotte ha avuto luogo negli Usa tre settimane fa. Elementi curiosi, come lo sarebbe vedere un cognome diverso al comando della diretta MotoGp: qualcuno sarà capace di insidiare la dittatura Marquez proprio ad Austin?
DIRETTA MOTOGP: MARC MARQUEZ IN COPERTINA
Marc Marquez allora è il nome di cui parlare nella diretta MotoGp, perché il suo arrivo in Ducati ufficiale è stato devastante per tutto il resto del paddock. Il 2025 è stato l’anno dei trasferimenti “storici” nel mondo dei motori, però rispetto a Lewis Hamilton in Ferrari lo spagnolo può naturalmente contare sul fatto che la Ducati è la moto dominante ed inoltre anche su un prezioso anno di apprendistato nel team Gresini, base ideale per poi dominare appena passato al team ufficiale. Marc Marquez si è detto “onorato” del paragone con Hamilton, ma in questo momento probabilmente sarebbe più vero il contrario.
Chi guida una moto diversa molto difficilmente potrebbe sperare di contrastare il numero 93, o al massimo potrebbe farlo in qualche gara particolare, ma di certo non sulla lunga distanza. Ecco perché in tanti sperano che Pecco Bagnaia riesca a scuotersi e rispondere al suo compagno di squadra, in alternativa ci potrebbero provare alcuni piloti “satellite” come Fabio Di Giannantonio oppure Franco Morbidelli, ma francamente la sensazione che nel 2025 per la diretta MotoGp non possa ripetersi lo scenario del 2024, anno in cui una Ducati privata riuscì a soffiare il titolo iridato alla Casa madre…