Diretta MotoGp streaming gara GP Germania 2025 Sachsenring live video tv: orario, cronaca, vincitore, podio e ordine d’arrivo (oggi domenica 13 luglio)
DIRETTA MOTOGP GRAN PREMIO GERMANIA: DOMINIO DEI FRATELLI MARQUEZ
Termina la diretta del Gran Premio di Germania che si è disputato sul circuito del Sachsenring, storico circuito della MotoGp e alla fine ha dominato e vinto ancora una volta Marc Marquez che lascia le briciole a tutti gli avversari, a partire da un ottimo Alex Marquez che – dopo la caduta della scorsa settimana – reagisce subito e ottiene un’ottima posizione, davanti a Pecco Bagnaia.
Prova ancora non eccelsa per il talento azzurro che ottiene il podio sfruttando le cadute di Di Giannantonio e Bezzecchi, molto sfortunati e caduti quando erano al secondo posto in classifica. Buona sesta posizione per Luca Marini che torna e offre comunque una buona prova. Classifica mondiale sempre più netta con un dominio assoluto di Marc Marquez sul fratello e su tutti i rivali (Agg. Mario Tramo)
GP GERMANIA 2025 SACHSENRING, DIRETTA MOTOGP IN STREAMING VIDEO E TV
La diretta MotoGp in tv sarà per il GP Germania 2025 dal Sachsenring anche in chiaro su Tv8 oltre che come sempre su Sky Sport per gli abbonati. Si aggiunge quindi il sito di Tv8 a Sky Go e Now Tv per la diretta MotoGp streaming video.
DIRETTA MOTOGP GRAN PREMIO GERMANIA: SERIE DI CADUTE DI FILA
Manca sempre meno al termine della diretta del Gran Premio di MotoGp della Germania, evento che si tiene nello storico circuito del Sachsenring e l’evento sta avendo risultati inaspettati e clamorosi. Mentre era al secondo posto Di Giannantonio è caduto e pochi giri dopo capita la stessa cosa al connazionale Marco Bezzecchi ed ora la gara vede una nuova classifica.
Marc Marquez domina nettamente il Gran Premio ma ora dietro di lui c’è suo fratello Alex, a sei secondi in classifica. Attualmente è al terzo posto Pecco Bagnaia, che dista circa un secondo e che vuole provare in questi ultimi giri ad agguantare anche il secondo posto in classifica. Intanto cade anche Mir ma si avanza (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA MOTOGP GRAN PREMIO GERMANIA: CADE DI GIANNANTONIO
Prosegue la diretta del Gran Premio di MotoGp del Sachsenring in Germania e Marc Marquez – davvero giro dopo giro – prova a fare il vuoto su tutti i rivali. Il campione spagnolo, sempre più leader del Mondiale, ha oltre due secondi e mezzo di vantaggio con Di Giannantonio che intanto prova ad allungare su Marco Bezzecchi, ora ad oltre un secondo di distacco.
Intanto è uscito per una scivolata Pedro Acosta mentre Marc si porta ad oltre tre secondi e il suo dominio sembra a dir poco clamoroso. Bagnaia in difficoltà, l’azzurro è a 6-7 decimi da Alex Marquez ma non riesce ad avvicinare il suo rivale in chiave classifica. Posizioni abbastanza stabili al vertice ma a sorpresa cade Di Giannantonio che cade e perde cosi la seconda posizione (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA MOTOGP GRAN PREMIO GERMANIA: MARC MARQUEZ IN GESTIONE
Prosegue la diretta del Gran Premio del Sachsenring in Germania e parte subito forte Marc Marquez che è in fuga ed ha già un secondo e mezzo di vantaggio sui rivali e al secondo posto ora c’è Di Giannantonio, avanti su Marco Bezzecchi. A ridosso del podio c’è Alex Marquez che prova con qualche difficoltà a recuperare terreno.
Al quinto posto occhio a Pecco Bagnaia che – nonostante qualche difficoltà – prova a tenere botta sugli avversari e vuole avvicinare almeno il minore dei fratelli Marquez. Marquez avanti fa davvero la differenza ma dietro Di Giannantonio prova a resistere e a tenere distante tutti i rivali. Perde terreno Bagnaia che resta distante dai migliori (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA MOTOGP GRAN PREMIO GERMANIA: SHOW MARQUEZ
Comincia la diretta del Gran Premio di Germania in MotoGp, evento che si terrà nel circuito del Sachsenring. Parte in pole position Marc Marquez che dopo aver vinto la corsa Sprint vuole fare il bis per continuare a dominare il Mondiale. Da verificare le condizioni fisiche del fratello Alex mentre vive un momento difficile Pecco Bagnaia. Si parte intanto!
Parte subito forte Marc Marquez che si trova davanti a Marco Bezzecchi e Di Giannantonio mentre il fratello è al quarto posto. Buona partenza di Pecco Bagnaia che guadagna qualche posizione e si porta al settimo posto, subito dietro a Pedro Acosta. Marquez prova subito a fare il vuoto (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA MOTOGP GRAN PREMIO GERMANIA: MARQUEZ DOMINA IL WARM UP
Comincia la diretta del Warm Up di Germania in MotoGp, che si terrà al Sachsenring. Anche in questo Gran Premio gli occhi sono tutti su Marc Marquez che si sta dimostrando un autentico dominatore nel circuito e anche qui partirà in pole position nonostante le qualifiche sotto la pioggia che hanno movimentato tutto. Un clima piuttosto fresco al Sachsenring ma non piove, ha smesso di piovere da oltre un’ora ma ci sono ancora chiazze di bagnato.
Intanto però comincia il Warm Up e Marquez sembra subito protagonista rispetto agli altri, Marquez subito avanti rispetto a Zarco e Pedro Acosta. Ancora dietro Bagnaia solo al nono posto. Un Warm Up velocissimo e che vede Marquez al comando fino alla fine mentre Bagnaia non va oltre il nono posto e continua a preoccupare (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA MOTOGP STREAMING: OGGI IL GRAN PREMIO DI GERMANIA 2025
In un weekend condizionato dal maltempo, oggi domenica 13 luglio 2025 è il giorno della diretta MotoGp per il Gran Premio di Germania 2025 sul circuito del Sachsenring, dove sarà il “solito” Marc Marquez a scattare dalla pole position grazie al miglior tempo delle qualifiche di ieri mattina, disputate sul bagnato.
Naturalmente le previsioni meteo potrebbero avere un grande impatto, oggi potrebbe piovere un po’ meno ma non è detto che questo sia un bene, perché tanti precedenti della diretta MotoGp ci indicano che le condizioni miste possono essere più rischiose rispetto a quando c’è pioggia e quindi almeno nessun dubbio su assetti e gomme.
Adesso è giunto il momento per ricordare gli appuntamenti: alle ore 9.40 il warm-up con i suoi 10 minuti per le ultime prove, poi la diretta MotoGp sarà protagonista dalle ore 14.00, quando avremo la partenza della gara sulla distanza di ben 30 giri, perché il tracciato del Sachsenring è decisamente breve, anche se non manca il fascino a questo luogo dove si corre da un secolo, comprese alcune edizioni del GP Germania Est – si era oltre cortina.
In ogni caso, scatterà davanti a tutti il pilota numero 93, che non si è fatto condizionare nemmeno dalla pioggia che invece ha messo più in difficoltà Alex Marquez e praticamente affondato Francesco Bagnaia. Ne hanno approfittato Johann Zarco e Marco Bezzecchi, che scatteranno dalla prima fila insieme a Marquez e cercheranno un ruolo di primo piano nella diretta MotoGp.
DIRETTA MOTOGP: CONDIZIONI PARTICOLARI AL SACHSENRING
Abbiamo messo il meteo al centro della nostra attenzione per la diretta MotoGp in occasione di questo Gran Premio di Germania 2025, per quanto visto innanzitutto nelle qualifiche di ieri mattina. Al pomeriggio poi ovviamente il Sachsenring ha ospitato anche la gara sprint in condizioni di pista inizialmente bagnata ma senza pioggia, per cui man mano è andata asciugandosi. Oltre al meteo, anche un errore in partenza di Marc Marquez ha contribuito a rimescolare le carte. Bravo soprattutto Bezzecchi, che arriva a giocarsi il successo con il numero 93 in una battaglia all’ultimo giro.
Alla fine la vittoria è comunque per lo spagnolo, ma certamente la sprint odierna è un’altra grande conferma della crescita dello splendido binomio formato da Bezzecchi e la sua Aprilia. Molto bene anche Fabio Quartararo, stavolta più bravo sulla distanza piuttosto che sul giro secco, come invece era successo tante altre volte in questa stagione. Ai piedi del podio un comunque positivo Fabio Di Giannantonio, la situazione è invece decisamente più delicata per Alex Marquez e ancora più per Francesco Bagnaia, dal quale speriamo in segnali di riscatto oggi nella diretta MotoGp.