Diretta MotoGp streaming gara GP Giappone 2025 Motegi live video tv: orario, cronaca, podio e ordine d’arrivo (oggi domenica 28 settembre)

DIRETTA MOTOGP: VINCE BAGNAIA

Termina la diretta del Gran Premio del Giappone di MotoGp con un vero e proprio trionfo per Borgo Panicale. Un weekend perfetto per Pecco Bagnaia che nella parte finale del match fa tremare per una moto che spruzza fumo ma chiude vincendo il Gran Premio davanti al compagno di squadra Marc Marquez, vero protagonista di giornata.



Bagnaia davanti a Marquez che vince il nono titolo della sua carriera, Marquez è campione del mondo. Al terzo posto invece Joan Mir e con un ottimo vantaggio su Marco Bezzecchi e Franco Morbidelli, sesto posto poi invece Alex Marquez. Ma la notizia di giornata è Marc Marquez campione del mondo, un ritorno storico (Agg. Mario Tramo)



GP GIAPPONE 2025 GIAPPONE, DIRETTA MOTOGP IN STREAMING VIDEO E TV

Dopo Misano si torna alla normalità, la diretta MotoGp in tv per il GP Giappone 2025 sarà solo su Sky Sport, mentre in chiaro per tutti su Tv8 avremo la differita alle ore 14.00 (sicuramente anche più comoda). Quindi da Motegi la diretta MotoGp streaming video sarà su Sky Go e Now Tv.

DIRETTA MOTOGP: ULTIMI GIRI DI GARA

Prosegue la diretta del Gran Premio del Giappone di MotoGp con Bagnaia che ha un netto vantaggio su Marc Marquez e al momento il divario tra le parti è piuttosto netto. Al terzo posto c’è Joan Mir che ha superato Bezzecchi e che si è avvicinato notevolmente a Marquez, a meno di un secondo e mezzo in classifica.



Dietro Pedro Acosta in netta difficoltà, superato prima da Bezzecchi e poi da Morbidelli e ricordiamo che in questo momento Marc Marquez sarebbe campione del mondo. Track limits per lo spagnolo e pochi giri al termine per Marc che è vicino a fare – ancora una volta – la storia di questo sport. Prime tre posizioni delineate (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA MOTOGP: MARQUEZ SUPERA ACOSTA

Prosegue la diretta del Gran Premio di MotoGp a Motegi, in Giappone, e il pilota spagnolo Marc Marquez sembra sentire la pressione della giornata odierna, commette un errore che gli fa perdere mezzo secondo e gli si avvicina molto Joan Mir. Dietro prova a recuperare terreno ora Alex Marquez, ora invece al settimo posto in classifica.

Ancora un errore di Marquez che va largo, non perde posizioni ma resta comunque nelle retrovie. Intanto tanta ansia nei box Marquez, e Marc si avvicina nuovamente ad Acosta. Marc Marquez cambia passo e supera subito Acosta e magari prova a mettere nel mirino Bagnaia che ha comunque tre secondi e mezzo di vantaggio (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA MOTOGP: MARQUEZ AL TERZO POSTO

Prosegue la diretta del Gran Premio del MotoGp del Giappone e Pecco Bagnaia prova a fare subito il vuoto e l’azzurro è nettamente avanti rispetto ai rivali, accumulando oltre un secondo su Pedro Acosta e Marc Marquez. I due spagnoli sono in lotta e un pò dietro c’è Joan Mir al quarto posto, subito davanti a Morbidelli e Bezzecchi. Si ferma Luca Marini!

Dietro Bezzecchi supera con un gran sorpasso su Morbidelli mentre Acosta inizia a guadagnare su Marc Marquez ed ora ha mezzo secondo di vantaggio sullo spagnolo. Bagnaia fa una gara a parte finora e aumenta in maniera netta rispetto a tutti gli avversari, ed ha già 1.7 sul primo rivale. Dominio assoluto (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA MOTOGP, MOTEGI: SI PARTE!

Comincia la diretta del Gran Premio del Giappone di MotoGp a Motegi e il fenomeno spagnolo Marc Marquez ha il primo match point per poter vincere il titolo di campione del mondo, il nono in carriera ed il primo tra le fila della Ducati. In pole oggi parte l’azzurro Pecco Bagnaia dinanzi a Mir e proprio a Marc che ha oggi una grande opportunità. Intanto comincia la corsa!

Parte forte Bagnaia che si mette davanti a Pedro Acosta e Marc Marquez e subito Acosta si mette dietro a Bagnaia e tenta il sorpasso. Alex Marquez invece piuttosto dietro, al momento solo all’ottavo posto. I primi tre provano a fare subito il vuoto, buona partenza di Pecco che prova a fare il vuoto (Agg. Mario Tramo)

DIRETTA MOTOGP: BAGNAIA PER LA CONFERMA A MOTEGI!

La diretta MotoGp vivrà oggi, domenica 28 settembre, un appuntamento affascinante per molti motivi con il Gran Premio del Giappone 2025, che ieri sul circuito di Motegi ha sancito la “rinascita” di Pecco Bagnaia, splendido dominatore del sabato avendo firmato sia la pole position sia la vittoria nella sprint.

È stata una grande gioia rivedere Bagnaia su livelli altissimi, il più veloce sul giro secco e poi capace di dominare la gara breve, a maggior ragione che spesso nelle sprint faticava anche nei suoi momenti migliori degli scorsi anni. Un sabato che farà molto bene a Bagnaia anche dal punto di vista psicologico, sarebbe molto importante confermare anche oggi il rendimento.

Il 2025 resterà un anno difficilissimo per Pecco Bagnaia, ma finirlo bene potrebbe essere fondamentale per il pilota piemontese, anche per il suo futuro nel team ufficiale Ducati. È arrivata anche la notizia che Bagnaia sarà uno dei primi tedofori per le Olimpiadi Milano Cortina 2026, sono quindi finalmente giorni felici per Pecco.

Francesco Bagnaia al Mugello 2025, MotoGp (Ansa)

Seguire la possibile conferma del piemontese sarà un motivo in più per non perdersi la diretta MotoGp nonostante gli orari complicati: chi avrà fatto serata ieri può restare sveglio fino alle ore 2.40 per curiosare nel warm-up, bisognerà invece essere mattinieri per la partenza della gara alle ore 7.00 italiane, sulla distanza di 24 giri del Twin Ring Motegi.

DIRETTA MOTOGP: GP GIAPPONE 2025, IL GIORNO DI MARC MARQUEZ?

Abbiamo giustamente messo in copertina la rinascita di Pecco Bagnaia, che è stata la grande notizia per la diretta MotoGp del sabato di Motegi. Non è invece una sorpresa che Marc Marquez sia ormai ad un passo dalla conquista matematica del titolo mondiale, però naturalmente adesso dobbiamo evidenziare che per il numero 93 il giorno della festa potrebbe essere già oggi. Il secondo posto nella sprint di ieri è stato un altro passo avanti, anche perché il fratello Alex Marquez è stato solamente decimo e quindi non ha raccolto nemmeno un punto.

Questo significa che adesso la differenza in classifica è di 191 punti e per avere la certezza matematica del Mondiale ne basteranno 185 a Marc Marquez sul traguardo, di conseguenza il leader potrebbe anche permettersi di arrivare alle spalle del fratello, a patto di cedere un massimo di 6 punti. Naturalmente, conoscendo Marc Marquez siamo sicuri che vorrà festeggiare il titolo conquistando anche la vittoria nella diretta MotoGp, ma per il successo di giornata ci sarà un redivivo rivale di nome Francesco Bagnaia…