Diretta MotoGp streaming gara GP Gran Bretagna 2025 Silverstone live video tv: orario, cronaca, vincitore, podio e ordine d’arrivo (oggi domenica 25 maggio)
DIRETTA MOTOGP: GP GRAN BRETAGNA 2025, ZARCO E MARC MARQUEZ SUL PODIO!
È terminata la diretta MotoGp per il GP Gran Bretagna 2025 a Silverstone. Marco Bezzecchi amministra un vantaggio di tre secondi su Johann Zarco, mentre Marc Marquez prova la rimonta dal terzo posto, distante due secondi dal francese. Alle loro spalle si scatena la bagarre: Morbidelli supera Jack Miller, ma l’australiano reagisce subito dando vita a un duello acceso. Alla fine Morbidelli ha la meglio, mentre Miller viene attaccato anche da Alex Marquez, che lo sorpassa. Zarco sembra in difficoltà, ma riesce a mantenere un margine sufficiente su Marc Marquez quando inizia il penultimo giro. Nel finale, Bezzecchi gestisce con lucidità e riporta l’Aprilia al successo, vincendo il Gran Premio di Gran Bretagna al termine di una gara imprevedibile e spettacolare: cadute, bandiere rosse, ripartenze e guasti tecnici. Fabio Quartararo, dominatore della prima parte, è costretto al ritiro a 7 giri dalla fine a causa di un problema all’abbassatore. Trionfa così Bezzecchi, davanti a Zarco, Marc Marquez e Morbidelli. Fuori Pecco Bagnaia, scivolato ancora una volta. (agg. di Fabio Belli)
GP GRAN BRETAGNA 2025 SILVERSTONE, DIRETTA MOTOGP IN STREAMING VIDEO E TV
Splendide notizie circa la diretta MotoGp in tv perché la gara di Silverstone sarà anche su Tv8, oltre che per gli abbonati su Sky Sport, per cui il sito tv8.it si aggiungerà a Sky Go e Now Tv per la diretta MotoGp streaming video.
GP GRAN BRETAGNA 2025, BEZZECCHI È IN TESTA!
Entra nel vivo la diretta MotoGp per il GP Gran Bretagna 2025 a Silverstone. Bezzecchi continua la sua rincorsa a Quartararo, con un distacco da colmare di circa quattro secondi e mezzo. Il pilota Aprilia gira forte, ma Quartararo risponde mantenendo un buon ritmo. Nel frattempo Marc Marquez sorpassa Morbidelli e sale in quarta posizione. Tra i due si accende una lotta serrata fatta di sorpassi e controsorpassi, con lo spagnolo che alla fine ha la meglio. Ma a Silverstone nulla è scontato: arriva un colpo di scena clamoroso, con Quartararo costretto al ritiro improvviso. Bezzecchi così balza in testa alla gara! (agg. di Fabio Belli)
GP GRAN BRETAGNA 2025, RISALE MARC MARQUEZ!
Va avanti la diretta MotoGp per il GP Gran Bretagna 2025 a Silverstone. Bezzecchi si porta in seconda posizione, mentre Morbidelli continua la sua rimonta con un sorpasso spettacolare su Miller che gli vale il quarto posto. Marc Marquez si libera di Mir e risale in settima posizione, mentre suo fratello Alex è impegnato in duello proprio con Miller. Intanto Bezzecchi si conferma il più veloce in pista, ma il distacco da Quartararo, leader della gara, supera i cinque secondi. Con il passare dei giri, le gomme medie iniziano a offrire prestazioni migliori rispetto alle morbide, e Marc Marquez si fa sempre più minaccioso risalendo fino alla quinta posizione, alle spalle di Morbidelli. (agg. di Fabio Belli)
GP GRAN BRETAGNA 2025, GIORNATA NO PER PECCO!
Prosegue la diretta MotoGp per il GP Gran Bretagna 2025 a Silverstone. Bagnaia perde terreno dopo essere stato superato sia da Zarco che da Marc Marquez, scivolando in quinta posizione. Davanti, Quartararo approfitta della situazione per aumentare il proprio vantaggio. Ma il colpo di scena non tarda ad arrivare: sia Bagnaia che Marc Marquez sbagliano una staccata e finiscono lunghi, rientrando rispettivamente in nona e decima posizione e costretti ora a rincorrere. In testa alla corsa ci sono Quartararo e Miller, seguiti da Zarco e Bezzecchi. Al momento, i piloti con gomme soft stanno dominando, mentre chi ha scelto le medie dovrà cercare di risalire. La gara di Bagnaia, però, finisce definitivamente con una caduta a 16 giri dal traguardo, dopo una serie di errori. (agg. di Fabio Belli)
MARC MARQUEZ DI NUOVO LUNGO!
È ripartita dopo lo stop per bandiera rossa e la caduta dei due Marquez la diretta MotoGp per il GP Gran Bretagna 2025 a Silverstone. Alla seconda partenza Bagnaia scatta forte all’interno, ma Quartararo reagisce immediatamente e si riprende la testa della corsa. Alle loro spalle si piazza Marc Marquez, che resta incollato al duo di testa. Quartararo mantiene il comando, seguito da Bagnaia e da un Marc Marquez deciso. Intanto Alex Marquez retrocede in sesta posizione, superato da Miller e Zarco. Proprio Jack Miller è il protagonista del momento: con due sorpassi spettacolari si porta in seconda posizione davanti a Bagnaia e Marquez. Le due Yamaha guidano la gara. Marc Marquez va largo in curva, ne approfitta Zarco che lo sorpassa e lo relega in quinta posizione. (agg. di Fabio Belli)
GP GRAN BRETAGNA 2025, SUBITO BANDIERA ROSSA!
È ripartita la diretta MotoGp per il GP Gran Bretagna 2025 a Silverstone. Colpo di scena al via del GP di Silverstone: Alex Marquez scivola subito dopo la partenza, seguito a ruota dal fratello Marc, anch’egli protagonista di una caduta clamorosa. A guidare il gruppo in quel momento erano proprio Marc Marquez, Quartararo e Bagnaia. La direzione gara espone la bandiera rossa per una perdita d’olio sulla pista, sospendendo la corsa. Tutti i piloti rientrano ai box e si procederà con una nuova partenza, stavolta su una distanza ridotta a 19 giri. Grazie alla neutralizzazione, anche i due fratelli Marquez potranno riprendere la gara, così come Aleix Espargaró e Morbidelli, anche loro caduti nelle prime curve. (agg. di Fabio Belli)
GP GRAN BRETAGNA 2025, SEMAFORO VERDE ALLE 14!
Pronta a ripartire la diretta MotoGp per il GP Gran Bretagna 2025 a Silverstone. Ultimo atto per la MotoGP a Silverstone: il semaforo si spegne alle 14. In pole position c’è ancora Fabio Quartararo, per la terza volta consecutiva. Al suo fianco scatteranno Alex Marquez, vincitore della Sprint, e Pecco Bagnaia, deciso a riscattarsi dopo il sesto posto di ieri. In seconda fila Marc Marquez, mentre Franco Morbidelli — penalizzato di tre posizioni — festeggia il suo 200° GP partendo dalla 13ª casella. Nessuna pioggia prevista, ma il vento forte potrebbe essere un fattore chiave. (agg. di Fabio Belli)
WARM-UP, RAUL FERNANDEZ IL PIÙ VELOCE
È terminata la diretta MotoGp per il warm-up del GP Gran Bretagna 2025 a Silverstone. Raul Fernandez davanti a tutti grazie al crono di 2:12.973. Alle sue spalle Zarco (+0.112) e Aldeguer (+0.301), mentre Marco Bezzecchi ha chiuso quarto (+0.374) davanti a Luca Marini, quinto (+0.647). Sesto tempo per Marc Marquez (+0.721), mentre il fratello Alex ha terminato dodicesimo (+1.540). Giornata complicata per Bagnaia, solo quattordicesimo con un distacco di +2.594. Il turno mattutino non ha fornito indicazioni chiare in vista della gara, che si preannuncia incerta. Occhio al vento, variabile che potrebbe influenzare pesantemente l’andamento della corsa. (agg. di Fabio Belli)
ALLE 10.40 SCATTA IL WARM-UP
Pronta a partire la diretta MotoGp con il warm-up del GP Gran Bretagna 2025 a Silverstone. Come spesso accade, Silverstone non ha deluso sul fronte meteo: un improvviso acquazzone, non previsto, ha bagnato il circuito poco prima dell’inizio. Tutti gli occhi sono ora puntati su Francesco Bagnaia, chiamato a riscattarsi dopo una Sprint Race deludente. Le condizioni restano instabili, ma poco prima della partenza si intravedono schiarite nel cielo sopra il tracciato. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MOTOGP: LA FAMIGLIA MARQUEZ PER FUGGIRE
Ieri abbiamo avuto la notizia di Alex Marquez che ha preceduto il fratello Marc, la diretta MotoGp rischia di essere sempre più un affare di famiglia e staremo quindi a vedere se la gara del GP Gran Bretagna 2025 a Silverstone darà l’ennesima conferma di questo trend sempre più evidente. Per prima cosa tuttavia fissiamo alcuni riferimenti: il warm-up sarà alle ore 10.40, poi la partenza del Gran Premio sarà alle ore 14.00, con “soli” 20 giri in programma perché il mitico circuito inglese è molto lungo – ricordiamo che a Silverstone saranno le 13, a causa di un’ora di fuso orario.
Un errore nelle qualifiche è costato la prima fila a Marc Marquez, ne ha approfittato Alex che si è preso la prima vittoria stagionale nella Sprint sfuggita al fratello maggiore per riportarsi a 19 punti di ritardo in classifica e quindi provare ad alimentare questo duello così particolare, che promette di animare la diretta MotoGp per tutto il 2025. In effetti dobbiamo ricordare che questa è la prima volta in cui Alex Marquez arriva davanti a Marc in una gara con svolgimento “regolare”, sarebbe importante scoprire se sarebbe in grado di riuscirci anche alla domenica sulla distanza completa di una gara per la diretta MotoGp, perché sarebbe uno “squillo” chiaro per il fratello maggiore.
DIRETTA MOTOGP: IL RUOLO DI QUARTARARO E BAGNAIA
Gli sfidanti più attesi per la famiglia Marquez dovrebbero essere Fabio Quartararo e Francesco Bagnaia nella diretta MotoGp, in effetti il francese scatterà dalla pole position e Pecco sarà in prima fila in mezzo tra Alex e Marc, tuttavia entrambi ieri hanno disputato una Sprint “da gamberi” e di conseguenza dovranno inventarsi qualcosa per onorare fino in fondo il ruolo da primi antagonisti. Per la Yamaha probabilmente la questione è che alla moto giapponese manca ancora qualcosa sulla distanza di gara, mentre per Pecco purtroppo la questione sembra essere più complicata.
Il duello con Marc Marquez nello stesso team è difficilissimo da sostenere e il piemontese lo sta soffrendo forse anche più del previsto. Ieri sicuramente hanno fatto migliore figura almeno due piloti italiani, cioè Fabio Di Giannantonio e Marco Bezzecchi, che quindi potrebbero provare a fare un pensiero al podio se saranno capaci di confermarsi sui livelli visti ieri. Tutto questo tuttavia sarebbe alle spalle della “dittatura” Marquez, qualcuno sarà in grado di sparigliare le carte anche per la vittoria oggi pomeriggio nella diretta MotoGp?