Diretta MotoGp streaming prove libere GP Thailandia 2025 Buriram live video tv: orari, cronaca, tempi e classifiche delle sessioni, oggi venerdì 28 febbraio
DIRETTA MOTOGP: DOMINA LA FAMIGLIA MARQUEZ
Alex Marquez primo davanti al fratello Marc Marquez, dominio di famiglia nella diretta MotoGp delle pre-qualifiche a Buriram per il GP Thailandia 2025. Il meno celebre dei due fratelli si è preso la soddisfazione di girare in 1’29”070 per precedere Marc di 52 millesimi, con Pedro Acosta terzo a 242 millesimi, per completare un tris spagnolo davanti ai due migliori italiani, che per il momento sono Marco Bezzecchi e Franco Morbidelli, entrambi vicinissimi ad Acosta e infatti a meno di tre decimi dal leader.
Nella top 10 della classifica dei tempi troviamo anche Joan Mir, Raul Fernandez, Fabio Quartararo, Ai Ogura e Johann Zarco. Le brutte notizie sono tutte per Francesco Bagnaia, anche un po’ sfortunato nel time attack finale: prima gli viene cancellato un tempo per track limits, poi trova Morbidelli in traiettoria, Pecco quindi resta fuori dalla top 10 e domani dovrà passare dal Q1 per cercare un posto nel Q2. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
NELLA FP1 PRIMO MARC MARQUEZ, ORA SVETTA ACOSTA
Marc Marquez è stato il più veloce nella diretta MotoGp della FP1 che si è svolta qualche ora fa a Buriram per il GP Thailandia 2025 e ha cominciato molto bene anche l’attuale sessione di pre-qualifiche, sebbene in questo momento sia secondo per soli cinque millesimi alle spalle di Pedro Acosta, suo giovane connazionale della KTM.
Comunque è proprio Marquez per ora il pilota in massima evidenza, avendo comandato in 1’29”423 già la classifica dei tempi della prima sessione di prove libere che ha aperto la diretta MotoGp per questo nuovo Motomondiale. Alle spalle di Marquez nella FP1 avevamo avuto un ottimo Franco Morbidelli con 158 millesimi di ritardo, poi le due Yamaha di Fabio Quartararo e Jack Miller, un segnale molto interessante da parte della Casa giapponese, poi un’altra coppia, stavolta le Aprilia con Marco Bezzecchi quinto e Ai Ogura sesto. Francesco Bagnaia invece era stato decimo a oltre sette decimi da Marquez, che nel frattempo come accennato ha cominciato forte anche nelle pre-qualifiche. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MOTOGP PROVE GP THAILANDIA 2025 BURIRAM IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
La diretta MotoGp in tv al venerdì è riservata come gli anni scorsi ai soli abbonati, ci si potrà quindi affidare al canale numero 208 satellitare Sky Sport MotoGp HD, oppure alla diretta MotoGp streaming video con Sky Go o Now TV.
INIZIA LA NUOVA STAGIONE CON IL GP THAILANDIA 2025
Finalmente la diretta MotoGp ci introduce al GP Thailandia 2025 sul circuito di Buriram, che per questa e la prossima stagione è stato scelto come sede del Gran Premio d’apertura del Motomondiale. Siamo quindi in Estremo Oriente e questo significa che bisognerà fare i conti con orai un po’ scomodi fin dal primo giorno, oggi venerdì 28 febbraio 2025, naturalmente dedicato a due sessioni di prove, con la FP1 alle ore 4.45 del mattino italiano e per 45 minuti, poi la sessione di un’ora che prenderà il via alle ore 9.00 del nostro mattino, che pure in questa stagione sarà la cosiddetta pre-qualifica.
Fissati gli orari, la diretta MotoGp avrà naturalmente un fascino speciale oggi, perché inizia una nuova avventura. Certo, ci sono già stati i test nelle scorse settimane ed è altrettanto chiaro che non sarà il venerdì il giorno dei verdetti, però intanto inizia il primo Gran Premio e chissà, forse anche quello che potrebbe essere il lunghissimo duello interno fra Marc Marquez e Francesco Bagnaia, da questa stagione compagni di squadra nel team interno Ducati ufficiale e certamente i due principali favoriti per darsi battaglia per il titolo iridato lungo tutto il cammino stagionale della diretta MotoGp, da adesso a novembre.
DIRETTA MOTOGP: JORGE MARTIN GRANDE ASSENTE
Abbiamo parlato di Marc Marquez e Francesco Bagnaia per presentare la diretta MotoGp, anche perché purtroppo a Buriram sarà grande assente il campione in carica Jorge Martin. Sarebbe stata una stagione molto particolare per lo spagnolo, passato in Aprilia e quindi con tutte le incognite del caso circa la possibilità di lottare davvero con le Ducati per un nuovo Mondiale, ma purtroppo ci si è messo anche un infortunio a complicare ulteriormente la situazione per Jorge Martin, il cui 2025 agonistico sarà quindi tutto in salita se vorrà provare ad inseguire Pecco e il numero 93.
Ci si è messa pure una seconda caduta mentre si allenava ad Andorra, con ulteriori fratture che hanno richiesto un altro intervento chirurgico, già il secondo dopo quello reso necessario a causa dell’infortunio rimediato durante i test di Sepang. Di conseguenza Jorge Martin potrebbe essere costretto a saltare anche altre gare oltre a questa di Buriram, rischiando di fatto di uscire di scena per il Mondiale ancora prima di fare il proprio esordio ufficiale con l’Aprilia. Intanto staremo a vedere cosa faranno i suoi rivali nella diretta MotoGp del GP Thailandia 2025…
