Diretta MotoGp streaming qualifiche e sprint GP Catalogna 2025 Barcellona live video: cronaca, orari, tempi e classifiche delle sessioni (oggi 6 settembre)
DIRETTA MOTOGP: FINALE A SORPRESA NEL GRAN PREMIO
Si conclude la diretta della Gara Sprint del Gran Premio di Catalogna e alla fine c’è la vittoria clamorosa di Marc Marquez che approfitta di un incidente di Alex Marquez a quattro giri dal termine e di fatto regala la vittoria al fratello che era al secondo posto e che ora può anche allungare nella classifica iridata, Marc piomba addirittura a 187!
Vince nettamente Marc Marquez, dinanzi a Quartararo e Di Giannantonio, nettamente soli in classifica. Una sprint con diversi incidenti, cade anche Jorge Martin e c’è anche un incidente tra Aldeguer e Bezzecchi con l’italiano che sembra avere un dolore alla mano e vedremo se riuscirà a prendere parte al Gran Premio! Vince ancora Marc Marquez (Agg. Mario Tramo)
QUALIFICHE E SPRINT GP CATALOGNA 2025 BARCELLONA: DIRETTA MOTOGP IN STREAMING VIDEO E TV
Il sabato è sempre anche in chiaro per la diretta MotoGp in tv: qualifiche e sprint dal Montmelò di Barcellona saranno visibili anche su Tv8, oltre che su Sky Sport MotoGp per gli abbonati. Sarà quindi garantita pure l’ampia diretta MotoGp streaming video sul sito Tv8.it, oltre che Sky Go e Now Tv.
DIRETTA MOTOGP: DOMINIO DEI MARQUEZ
Comincia la diretta della Sprint del Gran Premio di Catalogna di MotoGp, primo grande evento del weekend motociclistico e il grande favorito è senza dubbio Alex Marquez, in pole position cosi come nel Gran Premio di domani e al momento grande favorito di questo torneo. Per Marc Marquez invece continua la rincorsa al titolo ed ormai è questione di settimane! E ora si parte finalmente!
Alex Marquez subito parte forte e si trova dinanzi a Quartararo e Marc Marquez che invece cerca subito l’attacco, disastro totale invece per Bagnaia al momento addirittura in diciottesima posizione. Contatto Quartararo Marquez e ne approfitta Acosta che lo scavalca. Sul rettilineo Marc Marquez subito li supera entrambi e mette Alex nel mirino (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA MOTOGP: COMINCIA LA SPRINT
In partenza per la Sprint, la diretta MotoGp entra nel momento decisivo del sabato di Barcellona con la crisi di Francesco Bagnaia, che sta vivendo uno dei weekend peggiori della sua carriera. Parlando con Sky, Pecco era stato chiarissimo e senza cercare alcuna scusa ha analizzato: “Va ancora peggio rispetto a Balaton. Non so più cosa dire onestamente. Alla fine è sempre lo stesso discorso. Sono molto al limite e non sappiamo neanche dove andare a parare”.
Il ventunesimo posto nelle qualifiche è stato a dir poco pessimo, confermando il piazzamento pessimo già emerso dalle prove del venerdì: “In Ungheria avevo finito il weekend con una bella confidenza ed ero contento, pronto a fare bene a Barcellona, su una pista favorevole. E invece mi ritrovo ventunesimo, in mezzo a due tester. Con tutto il rispetto, io dovrei essere nei primi 5 e non riusciamo a capire cosa fare di diverso”. La Sprint, che si disputa su una durata dimezzata rispetto al GP, è già di fatto compromessa dal piazzamento di partenza, ma speriamo ovviamente in buoni segnali per Bagnaia dalla diretta MotoGp! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MARC MARQUEZ TERZO
Termina ufficialmente la diretta del Gran Premio di MotoGp di Catalogna e tante sorprese finora in questo Gran Premio che sembra letteralmente diverso dagli altri. In pole position parte Alex Marquez che approfitta anche del giro tolto ad Acosta ed ottiene un grandissimo tempo terminando davanti a Fabio Quartataro ed al leader del Mondiale Marc Marquez.
Il pluricampione è apparso leggermente in difficoltà a tenere il ritmo dei rivali mentre al quarto posto ottima prestazione di Morbidelli, autore comunque di una grande prova. Marquez ha rischiato la caduta, bruciando cosi la possibilità di prendere ultimo giro. Quinto posto per Pedro Acosta, appena davanti di pochissimo a Di Giannantonio (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA MOTOGP: PARTONO LE QUALIFICHE
Comincia la diretta delle qualifiche finali per il Gran Premio di Catalogna, ennesimo evento del Mondiale di MotoGp e sfida che desta grande curiosità. Continua intanto il momento nero di Pecco Bagnaia che non si è qualificato per la Q2 ed ha evidenziato grosse lacune con uno sguardo che è apparso molto in difficoltà. Intanto cominciano le Q2!
Parte subito il leader del Mondiale Marc Marquez, grande favorito anche in questo evento e reduce da una serie incredibile di vittorie consecutive. Dietro occhio ad Alex Marquez e soprattutto a Joan Mir, molto veloce nelle libere e grande insidia per i fratelli Marquez in queste particolari qualifiche (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA MOTOGP: QUARTARARO OK, BAGNAIA MALE
Comincia la diretta della prima parte del Gran Premio di Catalogna delle Prove libere di MotoGp e c’è grande equilibrio come evidenziato finora anche nelle prove libere. Tra i più caldi in questo momento c’è sicuramente Joan Mir, primo nelle libere e letteralmente scatenato mentre Pecco Bagnaia è in grossa difficoltà. Cominciano le qualifiche!
Tanta delusione per Bagnaia che non accede alla Q2 mentre i due protagonisti assoluti della Q1 sono Fabio Quartararo e Di Giannantonio passano in 2 dinanzi ad Aldeguer che ha offerto comunque un’ottima prestazione. Quartararo ha messo subito un giro record lasciando le briciole agli altri e facendo nuovo record della pista (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA MOTOGP: BAGNAIA E MORBIDELLI IN DIFFICOLTA’
Termina la diretta della terza tranche di Prove libere del Gran Premio di Catalogna e Joan Mir sorprende tutti e conclude al primo posto dinanzi ad Alex Marquez e a Quartararo, un trio sorprendente per quel che riguarda le libere. Quarto posto per Vinales rispetto ad Acosta al quinto e c’è anche curiosità riguardo alla prestazione del leader del Mondiale.
Solo ottavo posto infatti per Marc Marquez e bisogna capire se si nasconde o davvero ci sono delle difficoltà mentre solo nelle retrovie Bagnaia che sembra concentrarsi solo sul miglior asset. Solo tredicesimo posto anche per Luca Marini ma siamo solo all’inizio di un weekend che si preannuncia entusiasmante (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA MOTOGP: SI PARTE
Comincia la diretta della terza sessione delle prove libere di MotoGp del Gran Premio di Catalogna e continua la rincorsa di Marc Marquez verso il titolo, dominatore assoluto del circuito mentre i rivali proveranno a mettergli i bastoni le ruote. Intanto i primi piloti iniziano a scendere in pista.
Subito Alex Marquez miglior tempo su Joan Mir e Zarco mentre Bagnaia e Marquez ad ora si nascondono. Pochi minuti e il leader del Mondiale comincia a volare e pareggia praticamente il tempo del fratello, al momento è ancora dominio della famiglia Marquez davanti – di poco – a Binder e Quartararo (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA MOTOGP: VIA ALLE PROVE LIBERE
Verso i 30 minuti di prove libere che aprono la diretta MotoGp nel sabato di Barcellona, parliamo di una notizia che potremmo definire di moto-mercato. Non riguarda in realtà i piloti, bensì i team, perché l’altoatesino Gunther Steiner, che molti ricorderanno come team principal della Haas in Formula 1, con il consorzio Ikon Capital ha acquistato Tech3 Racing, uno dei team più longevi della MotoGp e attualmente squadra satellite della Ktm.
Il passaggio di proprietà dallo storico fondatore Hervé Poncharal ai nuovi proprietari si verificherà al termine della stagione, ma non cambierà l’impegno, sia nella classe regina sia con un secondo team in Moto3. L’annuncio è stato dato proprio in questi giorni al Montmelò e Gunther Steiner sarà il Ceo della nuova Tech3, con il team manager Richard Coleman e ancora un ruolo da consulente per Hervé Poncharal, conservando anche l’accordo con Ktm. Adesso però largo alle libere e di seguito alle qualifiche, via alla diretta MotoGp! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA KTM INSIDIA MARQUEZ A BARCELLONA!
C’è una rivale che vuole rimescolare le carte nella diretta MotoGp e dare fastidio al dominatore assoluto proprio nella sua gara di casa: riflettori puntati quindi sulla Ktm in vista del solito ricchissimo sabato, che oggi 6 settembre ci attende dal circuito del Montmelò a Barcellona per il Gran Premio di Catalogna 2025.
Ieri le moto austriache sono andate davvero molto bene e le pre-qualifiche hanno visto il primo posto per Brad Binder davanti al compagno Pedro Acosta, quindi la Ktm si candida a protagonista assoluta come minimo per le qualifiche e poi si vedrà, anche se dobbiamo dire che in agguato resta la famiglia Marquez, con il redivivo Alex terzo e l’onnipresente Marc quarto.
In effetti l’altra notizia interessante del venerdì dalla diretta MotoGp è stata quella relativa ai due piloti che in classifica sono i due inseguitori meno lontani (dire vicini sarebbe esagerato) da Marc Marquez. In positivo c’è il fratello Alex, che è tornato a girare forte e quindi vorrà recitare un ruolo chiave in quella che naturalmente anche per lui è la gara di casa.
Disastro assoluto invece per Francesco Bagnaia, che ieri ha vissuto uno dei giorni peggiori di tutta la carriera. I piazzamenti nelle classifiche dei tempi valgono più di mille commenti: ventitreesimo nella FP1 del mattino e ventunesimo al pomeriggio nelle pre-qualifiche, ovviamente lontanissimo anche solo dalla top 10 che in questo momento rischia di essere una chimera per Pecco nella diretta MotoGp.
DIRETTA MOTOGP: ECCO GLI APPUNTAMENTI DEL GP CATALOGNA 2025
Abbiamo subito voluto evidenziare i temi di spicco per la diretta MotoGp e allora adesso diamo spazio invece alle informazioni pratiche per seguire il sabato di Barcellona. Non ci sono in verità sorprese in tal senso: come sempre, avremo alle ore 10.10 le ultime libere, alle ore 10.50 le qualifiche e nel pomeriggio si tornerà in pista alle ore 15.00 per la Sprint, che si svilupperà sulla distanza di 12 giri del Circuit de Catalunya, un tracciato che tutti i centauri del Motomondiale conoscono alla perfezione, essendo un grande classico e pure spesso sede di test invernali.
In generale il venerdì non è stato così negativo per i colori italiani: ci sono infatti quattro nostri piloti già certi di un posto nel Q2. Si tratta dell’ormai sempre costante Marco Bezzecchi, quinto nelle pre-qualifiche, poi di Enea Bastianini e Franco Morbidelli che lo hanno seguito in sesta e settima posizione, infine di Luca Marini, nono confermando di vivere un momento positivo della sua stagione. Certo, davanti la lotta è stata fra le Ktm e la famiglia Marquez, ma possiamo sperare che la diretta MotoGp oggi sorrida anche ai colori italiani…