Diretta MotoGp Streaming sprint video live GP Giappone 2025 Motegi: alla fine ha trionfato Bagnaia, al comando dall'inizio alla fine

E’ terminata proprio in questi istanti la diretta della Gara Sprint delle MotoGp dal circuito del Motegi, in Giappone. Dopo la pole position di Pecco Bagnaia è stato proprio il pilota piemontese a passare per primo sotto la bandiera a scacchi, partendo primo e arrivando primo. Una grandissima gara quella del due volte campione del mondo, che è riuscito prima a difendersi dagli attacchi di Pedro Acosta, per poi chiudere davanti al compagno di scuderia, Marc Marquez, giunto secondo al traguardo, proprio davanti al talento spagnolo di KTM. Ottimo quarto posto di Mir su Honda, partito dalla seconda posizione, davanti a Morbidelli, poi Quartararo, Marini.



Niente da fare invece per Bezzecchi e Martin, entrambi out alla prima curva dopo un contatto, che non ha avuto comunque conseguenze sui due piloti. La notizia del giorno è quindi il ritorno alla vittoria di Pecco Bagnaia che ha così confermato le belle sensazioni degli scorsi giorni, così come dimostrato anche grazie alla pole position fatta segnare questa notte: appuntamento quindi a domani mattina per la gara vera e propria e chissà che il buon Pecco non possa regalarsi un bis. (aggiornamento: Davide Giancristofaro)



DIRETTA MOTOGP, STREAMING SPRINT LIVE VIDEO GP GIAPPONE 2025 MOTEGI: PILOTI IN PISTA, SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta MotoGp della gara spint dal circuito del Motegi, in Giappone. La corsa breve prenderà il via fra pochi minuti e i piloti sono ormai prossimi a scendere in pista in attesa del semaforo verde. Sarà una gara importante per Marc Marquez, il pilota in cima attualmente alla classifica che si avvicina al suo nono campionato vinto, ma in ogni caso il cabroncint non potrà laurearsi campione del mondo già nella gara sprint. Dovrà infatti attendere il gran premio di domani, con in ballo 25 punti, per avere la matematica certezza di non poter essere più raggiunto dal rivale più temuto, leggasi Alex Marquez su Ducati Gresini.



Il fratello del numero 1993 ha dato vita ad una grande stagione sin qui, anche se ha impensierito l’8 volte campione del mondo soprattutto a inizio campionato, quando sembrava addirittura averne di più. Nelle ultime uscite ha perso infatti un po’ di smalto ma in ogni caso ha vissuto una stagione da protagonista tenendo conto che non goda di una moto factory. A questo punto vi lasciamo alla gara sprint della MotoGp dal Giappone che sta per iniziare: buon divertimento. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA MOTOGP, STREAMING QUALIFICHE E SPRINT LIVE VIDEO GP GIAPPONE 2025 MOTEGI: BAGNAIA IN POLE!

Si sono tenute questa notte, alle ore 3:45 italiane, le qualifiche della MotoGp che hanno decretato quale sarà il pilota che partirà dalla pole position, e tutte le posizioni in griglia. Clamoroso primo posto di Pecco Bagnaia, che in Giappone è decisamente rinato, facendo segnare il miglior tempo, leggasi 1.42:911. Una prestazione fantastica quella del pilota torinese che giunge dopo un’annata molto difficoltosa e che manda un sms al suo compagno che questo weekend – quasi sicuramente – si laureerà campione del mondo. Della serie “ci sono anche io”. Secondo Bagnaia la svolta è stato il test fatto a Misano, al termine del quale lo stesso pilota Ducati aveva raccontato di aver trovato delle soluzioni ai problemi.

Ovviamente soddisfatto Pecco ma anche tutto il team, che aspettava da mesi questa giornata. Anche Marc Marquez si è congratulato con il pilota italiano, mentre il team manager Davide Tardozzi, ha commentato a Sky: “Sapevamo di potercela fare, era solo questione di tempo”. Bagnaia correrà al fianco di Joan Mir su Honda, altra sorpresa del weekend, con Marc Marquez che invece ha chiuso al terzo posto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA MOTOGP, STREAMING QUALIFICHE E SPRINT LIVE VIDEO GP GIAPPONE 2025 MOTEGI (OGGI 27 SETTEMBRE)

I veri appassionati sono attesi da una lunga notte in compagnia della diretta MotoGp grazie a qualifiche e sprint del Gran Premio del Giappone 2025 a Motegi, che domani potrebbe anche laureare campione del Mondo con enorme anticipo Marc Marquez, ma dobbiamo dire che l’atto principale del sabato sarebbe perfetto durante la colazione.

L’ultima sessione di prove libere sarà infatti alle ore 3.10 italiane, seguita alle ore 3.50 dalle qualifiche, appuntamenti onestamente impegnativi nel cuore della notte. Avrete molte meno scuse invece per la sprint, dal momento che la partenza per la gara breve sulla distanza di 12 giri del Twin Ring Motegi sarà alle ore 8.00 del mattino italiano.

Arriviamo da un venerdì stuzzicante, con tre Case diverse nelle prime tre posizioni (e nessuna giapponese): primo posto per l’Aprilia con l’ottimo Marco Bezzecchi, seguito da due spagnoli che sono stati Pedro Acosta con la Ktm e in terza piazza l’immancabile Marc Marquez, ieri quindi non il più veloce ma comunque il migliore per la Ducati.

Diretta MotoGp: Marc Marquez in Ungheria (Ansa)

Altri tre centauri italiani sono già certi di un posto come minimo nel Q2, cioè Luca Marini, Fabio Di Giannantonio e Francesco Bagnaia, quindi tutto sommato finora sono arrivate buone notizie dalla diretta MotoGp, che potrebbe vedere la padrona di casa Honda (a Motegi c’è anche il museo) buona protagonista grazie a tre piloti nella top 10, con Joan Mir e Johann Zarco oltre a Marini.

QUALIFICHE E SPRINT GP GIAPPONE 2025 MOTEGI: DIRETTA MOTOGP IN STREAMING VIDEO E TV

Il sabato è sempre in chiaro per la diretta MotoGp in tv: qualifiche e sprint per il GP Giappone 2025 saranno visibili su Tv8 oltre che su Sky Sport MotoGp per gli abbonati. Avremo quindi anche la diretta MotoGp streaming video sul sito Tv8.it, oltre che Sky Go e Now Tv. Ci sarà però anche una differita alle ore 13.00 per rivedere tutto a chi non l’avesse fatto causa fuso con Motegi.

DIRETTA MOTOGP: VERSO QUALIFICHE E SPRINT DEL GP GIAPPONE 2025

Ci restano solamente due nomi per completare la top 10 delle pre-qualifiche, cioè Fabio Quartararo che ha salvato l’onore della Yamaha e Raul Fernandez, questo significa che oggi la diretta MotoGp sarà decisamente vivace fin dalla prima sessione delle qualifiche, perché dovranno passare dal Q1 diversi big, da Jorge Martin ai nostri Enea Bastianini e Franco Morbidelli fino ad Alex Marquez, che ovviamente è al centro dell’attenzione perché è l’unico pilota che possa tenere aperto ancora un po’ il Mondiale. Le prime indicazioni sono però fortemente negative per il catalano del team Gresini.

Alex Marquez infatti ha sbagliato nel time-attack, di conseguenza è stato quindicesimo e questo significa che nella notte lo vedremo protagonista del Q1 per la prima volta in tutta questa stagione. Non la premessa ideale per la diretta MotoGp del Gran Premio nel quale deve contrastare il sempre solidissimo fratello Marc Marquez per rinviare il verdetto che comunque onestamente è di fatto scritto già da moltissimo tempo data la superiorità del numero 93 e della sua Ducati…