Diretta MotoGp streaming qualifiche e sprint GP Repubblica Ceca 2025 Brno live video: cronaca, orari, tempi e classifiche delle sessioni oggi, 19 luglio

DIRETTA MOTOGP: GP REPUBBLICA CECA 2025 SPRINT RACE, BAGNAIA CHIUDE SETTIMO, BASTIANINI SUL PODIO!

È terminata la diretta MotoGp della Sprint Race del Gran Premio della Repubblica Ceca 2025 sul circuito di Brno. Marc Marquez si riprende la testa della corsa all’inizio dell’ultimo giro, superando Acosta e andando a vincere la prima Sprint Race della storia sul circuito di Brno. Una gara gestita con grande intelligenza dallo spagnolo, che aveva lasciato strada ad Acosta per risolvere un problema di pressione alle gomme, salvo poi tornare davanti nel momento decisivo. Terzo posto per Bastianini, seguito da Bezzecchi e Quartararo. Giornata complicata per Bagnaia, penalizzato anche lui dalla gestione delle pressioni: chiude settimo. (agg. di Fabio Belli)



QUALIFICHE E SPRINT GP REPUBBLICA CECA 2025 BRNO: DIRETTA MOTOGP IN STREAMING VIDEO E TV

Il sabato per la diretta MotoGp in tv significa qualifiche e sprint in chiaro su Tv8 anche a Brno, oltre che su Sky Sport MotoGp per gli abbonati. Tutto confermato anche per la diretta MotoGp streaming video sul sito Tv8.it, Sky Go e Now Tv.



GP REPUBBLICA CECA 2025 SPRINT RACE, BAGNAIA SCIVOLA NELLE RETROVIE

Sta per terminare la diretta MotoGp della Sprint Race del Gran Premio della Repubblica Ceca 2025 sul circuito di Brno. Bagnaia perde un’altra posizione, superato anche da Bezzecchi, e ora si trova sesto. In testa alla corsa c’è Acosta, con Marc Marquez incollato al suo retrotreno nel tentativo di aumentare la pressione della gomma anteriore rimanendo nel suo scarico. Lotta serrata anche alle loro spalle: Bezzecchi infila Quartararo e si porta in quarta posizione. La gara è ancora tutta da decidere! (agg. di Fabio Belli)



GP REPUBBLICA CECA 2025 SPRINT RACE, PROBLEMI ALLE GOMME PER MARQUEZ E BAGNAIA!

Entra nel vivo la diretta MotoGp della Sprint Race del Gran Premio della Repubblica Ceca 2025 sul circuito di Brno. Marc Marquez tenta l’allungo, ma Bagnaia riesce inizialmente a contenere il distacco, mantenendosi a mezzo secondo. Nel frattempo Zarco supera Martin, che retrocede in nona posizione. Bastianini continua la sua rimonta e si porta in quarta posizione superando Quartararo. Marquez però aumenta il ritmo e si porta in fuga, mentre Bagnaia inizia a perdere terreno: viene superato da Acosta, Bastianini e Quartararo, scivolando al quinto posto. Il campione del mondo rallenta visibilmente e si volta più volte per controllare chi ha alle spalle, una mossa enigmatica in quel frangente. Poco dopo, caduta per Di Giannantonio. Sorprendentemente anche Marc Marquez rallenta e si fa superare da Acosta, in maniera simile a quanto fatto poco prima da Bagnaia. L’ipotesi più plausibile è un problema legato alla pressione minima delle gomme: i due ducatisti potrebbero essere costretti a gestire il ritmo per non incorrere in sanzioni. (agg. di Fabio Belli)

GP REPUBBLICA CECA 2025 SPRINT RACE, CONTATTO AUGUSTO FERNANDEZ-NAKAGAMI!

È iniziata la diretta MotoGp della Sprint Race del Gran Premio della Repubblica Ceca 2025 sul circuito di Brno. Ottimo scatto al via per Pecco Bagnaia, che mantiene il comando davanti a Marc Marquez e Fabio Quartararo, ma lo spagnolo della Honda non perde tempo e dopo poche curve si prende la testa della corsa. Buona partenza anche per Jorge Martin, subito risalito al 7° posto. Al termine del primo giro, Marquez è leader con due decimi su Bagnaia, seguito da Acosta, autore del sorpasso su Quartararo. Quinto Bezzecchi, poi Raul Fernandez, Bastianini e Martin. Nelle retrovie, contatto tra Augusto Fernandez e Nakagami, fortunatamente senza conseguenze per i piloti. Marquez allunga leggermente su Bagnaia, mentre Bastianini sale al 5° posto dopo un contatto tra Quartararo e Bezzecchi, con quest’ultimo retrocesso in settima posizione. (agg. di Fabio Belli)

GP REPUBBLICA CECA 2025 SPRINT RACE, SEMAFORO VERDE ALLE 15!

Pronta a ripartire la diretta MotoGp della Sprint Race del Gran Premio della Repubblica Ceca 2025 sul circuito di Brno. A Brno è tutto pronto per la Sprint Race, al via alle ore 15. A sorpresa, dopo un venerdì complicato, sarà Pecco Bagnaia a partire dalla pole position. Completano la prima fila Marc Marquez e Fabio Quartararo. Marco Bezzecchi scatterà dalla quarta posizione, mentre Jorge Martin, al rientro, prenderà il via dalla dodicesima casella. (agg. di Fabio Belli)

GP REPUBBLICA CECA 2025 Q2, CADUTA PER MARC MARQUEZ CHE PARTIRÀ SECONDO

È terminata la diretta MotoGp con la terza sessione di prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca 2025 sul circuito di Brno. Pecco Bagnaia conquista la pole position al GP della Repubblica Ceca firmando anche il nuovo record della pista. Il pilota Ducati approfitta della caduta di Marc Marquez, che stava spingendo forte ma ha visto sfumare il giro buono. Al suo fianco in prima fila ci sarà il compagno di squadra, mentre il terzo posto è di Fabio Quartararo. A seguire: Bezzecchi 4°, poi Mir, Raul Fernandez, Acosta, Alex Marquez, Zarco, Miller, Bastianini e Jorge Martin, che chiude 12° tra i qualificati del Q2. (agg. di Fabio Belli)

GP REPUBBLICA CECA 2025 Q1, DI GIANNANTONIO FUORI DAL Q2

Entra nel vivo la diretta MotoGp con la terza sessione di prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca 2025 sul circuito di Brno. Pecco Bagnaia risponde da vero campione e strappa il pass per il Q2 con un tempo di 1:52.715, seguito da Raul Fernandez su Aprilia Trackhouse. Restano fuori per un soffio Fabio Di Giannantonio, che scatterà dalla 13ª casella, davanti a Pol Espargaro, Rins e Luca Marini. Deludente Aldeguer, che chiude 18°. Ora caccia alla pole position con il Q2. (agg. di Fabio Belli)

GP REPUBBLICA CECA 2025 FP2, DIETRO MARC CI SONO MILLER E DI GIANNANTONIO

Prosegue la diretta MotoGp con la terza sessione di prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca 2025 sul circuito di Brno. Pecco Bagnaia è attardato al 12° posto, mentre Di Giannantonio si porta in seconda posizione. Marc Marquez continua a migliorarsi, fermando il cronometro prima sull’1:53.537 e poi sull’1:53.284, dimostrando sempre più confidenza con la pista di Brno. Nel finale si fa vedere anche Alex Marquez, che sale terzo alle spalle di Diggia. Jack Miller si inserisce tra i due, scalzando Di Giannantonio e piazzandosi a soli 35 millesimi da Marc. Ma è proprio Marc Marquez a chiudere al comando le FP2, abbassando ancora il proprio riferimento fino a 1:53.145. Alle sue spalle si classificano Miller, Di Giannantonio e Alex Marquez. Bagnaia chiude solo 18°, senza aver montato gomme nuove. (agg. di Fabio Belli)

GP REPUBBLICA CECA 2025 FP2, PARTENZA PRUDENTE PER MARTIN

È iniziata la diretta MotoGp con la terza sessione di prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca 2025 sul circuito di Brno. Fabio Quartararo apre le FP2 con un tempo da record: 1:54.300, migliorando fin da subito i riferimenti precedenti. Ma è solo l’inizio: Marc Marquez risponde scendendo sotto l’1:54 con un 1:53.997, salvo essere nuovamente superato da Quartararo in 1:53.923. Lo spagnolo della Honda torna però in vetta con un 1:53.752. Alle sue spalle si piazzano proprio Quartararo e Bezzecchi. Jorge Martin parte con cautela ed è solo 16°, mentre Pedro Acosta si mette in evidenza salendo momentaneamente in seconda posizione. Buone prestazioni anche per le KTM: Pol Espargaro è sesto, Bastianini settimo. (agg. di Fabio Belli)

GP REPUBBLICA CECA 2025 FP2, SEMAFORO VERDE ALLE 10.10!

Pronta a iniziare la diretta MotoGp con la terza sessione di prove libere del Gran Premio della Repubblica Ceca 2025 sul circuito di Brno. Dopo un venerdì condizionato dalla pioggia e chiuso con il miglior tempo di Marc Marquez e l’esclusione di Pecco Bagnaia dal Q2, il sabato della MotoGP a Brno si apre alle 10:10 con le Libere 2. A seguire, alle 10:50, spazio alle qualifiche, mentre alle 15 andrà in scena la Sprint Race, che assegnerà i primi punti del weekend. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP: BRNO TORNA CON QUALIFICHE E SPRINT

Il rientro di Brno nel calendario del Motomondiale è stato salutato da un venerdì con meteo decisamente complicato, questa quindi potrebbe essere una variabile per la diretta MotoGp anche oggi, sabato 19 luglio, per le qualifiche e poi la sprint del redivivo Gran Premio della Repubblica Ceca 2025. Il tema forse è più sentito in Formula 1, con tante piste storiche sacrificate agli interessi economici, ma anche nel mondo delle moto fa sicuramente piacere ritrovare una località storica.

La prima sessione del venerdì mattina aveva subito messo sugli scudi Marc Marquez, in particolare con un t4 (il tratto finale della pista) nel quale il numero 93 aveva fatto la differenza rispetto a tutti i suoi avversari. La pioggia ci ha messo di più lo zampino nelle pre-qualifiche del pomeriggio, che sono infatti iniziate con 20 minuti di ritardo: alla fine il numero 93 è comunque stato il migliore di tutti per l’ennesima volta, mentre purtroppo Francesco Bagnaia dovrà partire dal Q1.

Il grande ritorno di Brno non implica evidentemente cambi di format, ecco dunque alle ore 10.10 i 30 minuti di prove libere, poi alle ore 10.50 le qualifiche con le due classiche sessioni Q1 e Q2, infine alle ore 15.00 la diretta MotoGp culminerà con la partenza della sprint, sui 10 giri del tracciato appunto dell’Automotodrom Brno.

Diretta Motogp, Marc Marquez (Ansa)

Da questo punto di vista, possiamo ricordare che nel 2020 ancora non esistevano le gare sprint, quindi in questa località leggendaria per il motociclismo, con una storia praticamente infinita, oggi la diretta MotoGp ci regalerà una prima volta assoluta con la gara breve a Brno. Sappiamo che finora il dominio di Marc Marquez è stato praticamente totale al sabato, con sole vittorie tranne un secondo posto, andrà così anche in Repubblica Ceca?

DIRETTA MOTOGP: IL RITORNO DI JORGE MARTIN

Torna Brno in calendario e torna il campione del Mondo in carica Jorge Martin in gara, la diretta MotoGp certamente non è banale in questo weekend. Anno disastroso sotto ogni punto di vista fino a questo momento per Martin, che era passato all’Aprilia per lanciare la sfida alla Ducati, ma finora praticamente non si è mai visto. Con il senno di poi, sarebbe stato impossibile lottare per il titolo, ma considerate le soddisfazioni colte ad esempio da Marco Bezzecchi sicuramente anche Martin avrebbe potuto lasciare il segno almeno in alcuni Gran Premi.

Chiaramente Brno deve essere vista come una tappa di “ambientamento”, per riprendere confidenza prima della pausa estiva che dovrebbe consentire a Jorge Martin di essere più competitivo nelle prossime uscite. La giornata del ritorno agonistico è stata fortemente condizionata dalla pioggia, che evidentemente non aiuta un pilota al rientro dopo più di un infortunio, comunque l’iridato ha chiuso la FP1 del mattino al diciassettesimo posto a poco più di due secondi e mezzo da Marc Marquez, poi le pre-qualifiche hanno portato davvero un bel guizzo con il quinto posto apoco più di sette decimi, con annesso posto garantito in Q2. Quale sarà il ruolo di Jorge Martin oggi nella diretta MotoGp?