Video/ Muguruza Kontaveit (risultato 6-3 7-5): la spagnola vince le Wta Finals 2021

- Claudio Franceschini

Video Muguruza Kontaveit (risultato 6-3 7-5) finale Wta Finals 2021 highlights: la spagnola vince il match che assegna il titolo del Master di tennis femminile

Muguruza Kontaveit Wta Finals facebook 2021 1 640x300
Diretta Muguruza Kontaveit, finale Wta Finals 2021 (da Facebook)

VIDEO MUGURUZA KONTAVEIT (6-3 7-5): WTA FINALS 2021, LA SPAGNOLA VINCE LA FINALE DEL MASTER

Muguruza Kontaveit 6-3 7-5: il risultato della finale delle Wta Finals 2021 a Guadalajara consacra la spagnola Garbine Muguruza come vincitrice del Master di fine anno del tennis femminile. Si tratta della prima giocatrice spagnola ad aggiudicarsi questo prestigioso torneo nella storia della manifestazione, un successo meritato per Muguruza che ha infatti vinto nettamente la finale contro l’estone Anett Kontaveit, che non è riuscita invece ad esprimersi sui propri livelli. Dopo essersi fatta recuperare immediatamente il break di vantaggio preso nel terzo gioco, Garbine Muguruza è riuscita a infilare una serie di cinque giochi consecutivi con i quali ha chiuso il primo set per 6-3 in 43 minuti.

Nel secondo parziale, a causa di un calo di Muguruza soprattutto al servizio, Kontaveit è andata in vantaggio di un break sul 4-3 per poi arrivare a servire per il set sul 5-4. Muguruza però è riuscita a strappare il servizio alla rivale nel momento più importante e da lì ha preso il sopravvento, con tre game consecutivi ha chiuso i conti sul 7-5 per vincere set, partita e WTA Finals. Questa la gioia di Garbine Muguruza in conferenza stampa: “Mi sento davvero felice, e anche un po’ sollevata perché all’inizio del torneo ho fatto fatica a trovare un buon gioco, ma poi sono riuscita progressivamente ad adattarmi. Questa vittoria significa ancora di più perché è stata ottenuta qui in America Latina, e specialmente in Messico, dove il pubblico mi ha sempre sostenuta fin dalla prima volta che sono venuta a giocare qui, quando ero una giocatrice sconosciuta”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA MUGURUZA KONTAVEIT: WTA FINALS 2021, LA FINALE DEL MASTER

Muguruza Kontaveit è la finale delle Wta Finals 2021: si gioca nella notte italiana di giovedì 18 novembre, alle ore 2:30, quando a Guadalajara saranno le 19:30. Una finale sicuramente sorprendente, ma a dire il vero l’assenza di altri nomi (da Ashleigh Barty a Naomi Osaka, passando per Simona Halep) aveva reso imprevedibile il percorso nel Master di tennis femminile; diciamo che Garbiñe Muguruza è stata brava a sfruttare le pieghe del suo girone per arrivare in semifinale e poi vincere di esperienza il derby contro Paula Badosa, mentre Anett Kontaveit ha semplicemente confermato uno strepitoso stato di forma, dato che questa è la terza finale consecutiva per l’estone che, alla prima partecipazione a questo torneo, può prendersi un altro titolo in uno strepitoso 2021.

Sarà dunque interessante scoprire quello che succederà nella diretta di Muguruza Kontaveit; mentre aspettiamo che la finale delle Wta Finals 2021 si giochi, proviamo ad analizzarne i temi principali ipotizzando come potrebbero andare le cose, anche se chiaramente non sarà affatto semplice prevedere e anticipare il nome della tennista che vincerà il Master femminile, considerato che di fatto si parte alla pari e in una finale può davvero succedere di tutto, senza dover scomodare frasi fatte e retoriche spicce sul mondo dello sport.

DIRETTA MUGURUZA KONTAVEIT STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA FINALE DELLE WTA FINALS 2021

Ricordiamo ancora una volta che la diretta tv di Muguruza Kontaveit, dunque delle Wta Finals 2021 trattandosi della finale, sarà trasmessa su SuperTennis: la web-tv federale è presente al numero 64 del digitale terrestre e, pur accessibile anche attraverso il satellite, è disponibile in chiaro per tutti. In assenza di un televisore sarà possibile assistere al match anche in diretta streaming video, semplicemente visitando il portale www.supertennix.it; inoltre sul sito ufficiale www.wtatennis.com troverete la sezione dedicata alle Wta Finals 2021, su cui consultare liberamente le informazioni utili. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS

DIRETTA MUGURUZA KONTAVEIT WTA FINALS 2021: RISULTATI E CONTESTO

Muguruza Kontaveit è la finale delle Wta Finals 2021, ma anche una partita che si era già giocata a Guadalajara. Tre giorni fa la spagnola ha battuto l’estone per 6-4 6-4, ma il precedente recentissimo non deve ingannare. Allora infatti la Kontaveit, avendo già vinto le prime due gare del girone, si era qualificata aritmeticamente in semifinale mentre la Muguruza, sconfitta all’esordio da Karolina Pliskova, aveva la motivazione di doversi prendere il successo per proseguire la corsa. Naturalmente il contesto aveva influito; quel che sappiamo entrando nella finale delle Wta Finals 2021 è che la Muguruza finalmente raggiunge l’ultimo atto di un Master che aveva fallito quando era data per favorita.

Senza la pressione di essere la più forte ha saputo tornare sulla breccia dopo un 2020 francamente complesso, iniziato con la finale agli Australian Open ma poi andato in calando. La Kontaveit, lo abbiamo detto, è la giocatrice del momento: per qualificarsi alle Wta Finals 2021 ha vinto due tornei consecutivi e quattro dalla fine di agosto, una progressione inarrestabile che l’ha portata a Guadalajara e poi in finale. Diremmo giustamente, perché se c’era una giocatrice meritevole di stare qui era lei; adesso però la diretta di Miuguruza Kontaveit ci dirà se l’estone farà l’ultimo passo prendendosi anche il titolo, o se sarà la spagnola a trionfare…

VIDEO MUGURUZA KONTAVEIT, HIGHLIGHTS WTA FINALS 2021



© RIPRODUZIONE RISERVATA