Diretta/ Nadal Medvedev (risultato finale 2-0): 6-3, 6-0 (Atp Montreal)

- Michela Colombo

Diretta Nadal Medvedev: info streaming video e tv della sfida di tennis, oggi finale per l’Atp Montreal 2019. Chi vincerà la Rogers cup 2019?

Nadal Montreal
Diretta Nadal Medvedev - finale Atp Montreal 2019 Rogers cup (Foto LaPresse)

DIRETTA NADAL MEDVEDEV (RISULTATO FINALE 2-0): 6-3, 6-0, SPAGNOLO A VALANGA

Termina qui la diretta della sfida Nadal Medvedev che valeva la finale dell’Atp Montreal con il risultato secco di 2-0. Lo spagnolo ha dominato dall’inizio alla fine, travolgendo un avversario che stasera è stato davvero troppo inferiore per riuscire anche solo a paragonarsi a lui. Se nel primo set c’era stato almeno confronto, con il parziale di 6-3, nel secondo invece lo spagnolo travolge il suo avversario addirittura 6-0. La gara è terminata dunque in poco più di un’ora e ha visto Nadal trionfare ancora in un torneo che spesso gli ha portato bene. Per il povero Medveded stasera rimangono solo le briciole da un avversario che ha dimostrato forza e intelligenza nella gestione delle sue emozioni. (agg. Matteo Fantozzi)

PARZIALE 6-3

La diretta di Nadal Medvedev è iniziata e lo spagnolo ha subito fatto capire chi comanda per questa finale dell’Atp Montreal. Il risultato è di 1-0 con lo spagnolo che è andato avanti grazie al parziale di 6-3. Il primo set per Rafa è stato praticamente perfetto, senza perdere mai un servizio. Lo ha strappato invece all’avversario, che è risultato piuttosto nervoso, al suo secondo gioco di battuta portandosi sul 3-1. La gara è ancora lunga, ma Nadal si è preparato una discesa che potrebbe portarlo all’ennesimo trionfo. Medvedev però non ha nessuna intenzione di mollare e proverà a riaprire la gara già nel secondo set. (agg. di Matteo Fantozzi)

IN CAMPO

Tutto pronto a Montreal per la finale tra Nadal e Medvedev. Giocatori in campo per il riscaldamento che precede quella che sulla carta si preannuncia come una battaglia. Molto dipenderà da come il tennista russo riuscirà ad esprimersi contro un campionissimo del calibro di Nadal, ma soprattutto da come il suo stile di gioco da fondocampo si adatterà alle rotazioni mancine impresse dal maiorchino. Di certo c’è che la diagonale più favorevole a Nadal, quella del dritto, impatta proprio con il colpo preferito da Medvedev, il rovescio bimane. Sarà con questo fondamentale che il russo spesso e volentieri tenterà di uscire dallo scambio in lungolinea. E qui la palla passerà virtualmente a Nadal, che se sarà il “solito” Rafa potrebbe approfittare per ribaltare l’azione sul lato scoperto. Fin qui la tattica, ora il campo: si comincia! (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA NADAL MEDVEDEV: TITOLO DA DIFENDERE PER RAFA

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta Nadal Medvedev, abbiamo ricordato prima che qui alla Rogers cup 2019 è proprio lo spagnolo il campione in carica. Nell’edizione 2018 della Rogers cup, quando fu Toronto sede del tabellone Atp (ogni anno vi è alternanza tra le due città) Nadal infatti aveva brillantemente trovato la finale per il trofeo Master 1000 battendo in semifinale il russo Khachanov (che pure quest’anno ha perso sempre in semifinale ma con Medvedev. Nell’ultima sfida del tabellone poi lo spagnolo ebbe di fronte il greco Stefano Tsitsipas (che pure sarà protagonista solo da domani nel tabellone di Cincinnati). La partita fu vera battaglia ma alla fine Rafa ebbe la meglio con il risultato finale di 6-2, 7-6 (7-4 al tie break) e sollevò la sua ennesima coppa.

DIRETTA NADAL MEDVEDEV: FINALE ATP MONTREAL: COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta Nadal Medvedev, prevista oggi ma non prima delle ore 22,00 per la Rogers cup, sarà visibile in diretta tv sul satellitare di Sky ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Arena (204). Diretta streaming video assicurata per tutti gli abbonati tramite la nota app Sky Go, con la quale la finale di tennis può essere seguita anche tramite pc, tablet o smartphone.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA FINALE ATP MONTREAL

Nadal Medvedev, in diretta dal cemento canadese, è la finale maschile per l’Apt Montreal 2019, in programma oggi domenica 11 agosto, con fischio d’inizio fissato da programma non prima delle ore 22.00 (secondo il fuso orario italiano). Si accenderà quindi solo nella tarda notte italiana l’attesissima finale per il tabellone maschile della Rogers cup 2019, torneo Master 1000 che, insieme alla prova di Cincinnati della prossima settimana, ci accompagnerà al torneo più atteso ovvero gli US Open. Prima però di pensare già a New York ecco  che c’è da assegnare il trofeo della foglia d’acero sul cemento: in campo ecco il campione in carica Rafa Nadal, che è apparso in grandissima forma, pur dopo la difficilissima semifinale a Wimbledon contro Roger Federer. Di contro ecco però il russo numero 9 al mondo secondo il ranking Atp, ovvero Daniil Medvedev, a caccia del suo primo vero trionfo in carriera. Nadal ancor prima di giocare la finale aggiunge un altro tassello al suo grande libro dei record. La finale numero 5 nella Rogers Cup sarà infatti anche la numero 51 a livello 1000 per il tennista maiorchino, adesso un passo avanti a Roger Federer.

DIRETTA NADAL MEDVEDEV, FINALE ATP MONTREAL: IL CONTESTO

In attesa di incoronare il Re della Rogers cup 2019 e di dare quindi la parola al campo per la diretta Nadal Medvedev per l’Atp Montreal 2019 vediamo come questi due protagonisti sono arrivati fino a questo punto del tabellone. Partiamo quindi dal campione in carica lo spagnolo Rafa Nadal che è entrato nel tabellone solo nel secondo turno, quando ha battuto Evans: di fila poi il numero 2 al mondo ha avuto la meglio su Pella e ai quarti di finale anche sul nostro Fabio Fognini. Nessun problema poi in semifinale, dove Nadal ha vinto senza scendere in campo, dato il ritiro di Monfils per problemi alla caviglia.  Percorso più complicato per Medvedev, che nel secondo turno ha dovuto lottare con Edmund: successivamente per il russo ha avuto la meglio su Garin e soprattutto su Dominic Thiem, battuto ai quarti di finale con il risultato di 6-3, 6-1. Da aggiungere  che in semifinale lo stesso Medvedev ha poi avuto la meglio nel derby russo contro Khachanov, con il risultato di 6-1,7-6 (8-6 tie break). Se si vuole comprende la portata del successo di Medvedev basta tornare all’anno scorso. In Canada, ad esempio, da numero 68 del mondo giocava le qualificazioni. Un anno dopo, con una serie di risultati positivi persino sul rosso, si ripete dopo la finale a Washington e si spinge quanto meno fino all’ultimo atto anche a Montreal. Ora si fa però sul serio nella finale per l’Atp Montreal: a chi andrà il titolo di Rogers cup 2019?

© RIPRODUZIONE RISERVATA