DIRETTA NANTES CONEGLIANO (0-3): IMOCO SUL VELLUTO
Siamo nel corso del terzoset tra Nantes e Conegliano, il parziale è di 6-6, la compagine italiana vuole chiudere il discorso. Nantes non molla e vuole riaprirla, siamo sul 14-12. Tocca la Egonu sul muro e la palla termina fuori, 17-15. Grandissima schiacciata della Hill, 17-16. Arriva un’altra schiacciata della Egonu 17-17. Muro vincente Egonu e sorpasso, 17-18. Conegliano avanti sul 21-23, vittoria ad un passo. Termina sul 22-25 il terzo set con conseguente vittoria di Conegliano. La compagine italiana ga dimostrato tutta la sua superiorità con Nantes che ci ha provato specialmente nel primo e terzo set. (agg. Umberto Tessier)
FINE SECONDO SET
Siamo nel corso del secondo set tra Nantes e Conegliano, il parziale di 4-5 conferma il grande equilibrio in campo. Grande schiacciata della Van Der Weide, 7-6. Arriva il sorpasso di Conegliano, 10-11. Nonostante la crescita evidente di Nantes l’Imoco sta riuscendo ora a controllare il match. Ritorno di fiamma delle francesi, siamo 12-12. Muro vincente di Conegliano, siamo sul 14-17. Conegliano sta correndo veloce verso la vittoria anche del secondo set, siamo sul 16-20 per la compagine italiana. Termina sul 18-25 il secondo set. Conegliano sta dimostrando tutta la sua forza e proverà a chiudere definitivamente la gara nel terzo set. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE NANTES CONEGLIANO
Ricordiamo a tutti gli appassionati che la partita di Champions League Nantes Conegliano non sarà trasmessa in diretta tv, perché si tratterà di un’esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN, che avranno la possibilità di seguire l’incontro di volley femminile attraverso l’app DAZN tramite smart tv, smartphone e tablet, oppure collegandosi tramite pc sul sito dazn.it.
EGONU PROTAGONISTA
Siamo nel corso del primo set tra Nantes e Conegliano. La Egonu vola in muro ma la mette fuori, siamo sul 17-18. La Sylves accorcia, stiamo assistendo ad una battaglia punto a punto. Ace della Egonu, 18-21, primo set verso la compagine italiana. Schiacciata spettacolare della Egonu, 18-22, Conegliano conferma un gioco di alta scuola. Muro vincente della De Kruijf, continua a macinare punti Conegliano. Termina sul 22-25 il primo set con Conegliano che porta a casa meritatamente quindi il primo punto. Da sottolineare l’ottima prestazione della Egonu che sta trascinando la sua compagine. Nantes ha comunque dimostrato di poter dire ancora la sua. Vedremo cosa accadrà nel secondo set. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Eccoci giunti a Nantes Conegliano, delicata partita della Champions League di volley femminile che comincerà fra pochi minuti. La squadra francese è da qualche anno ai vertici del volley transalpino, anche se non è ancora riuscita a vincere alcun titolo. Particolarmente sfortunata per Nantes è stata la scorsa stagione, con le finali sia dei playoff scudetto sia della Coppa di Francia, tuttavia finite con altrettante sconfitte. Nantes dunque proverà a vincere finalmente qualcosa a livello nazionale, intanto sta facendo buona figura in Champions League con due vittorie nelle prime due uscite. Certo, Conegliano è di un altro livello, come è giusto che sia per la squadra campione del Mondo in carica, ma le ragazze di Daniele Santarelli dovranno stare attente alle insidie di questa trasferta che adesso comincia. La parola dunque passa al campo, viviamo tutte le emozioni di Nantes Conegliano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL TRIONFO AL MONDIALE PER CLUB
Aspettando la diretta di Nantes Conegliano, bisogna giustamente ricordare che questo sarà il primo impegno internazionale per le ragazze dell’Imoco Conegliano dopo il trionfale Mondiale per Club vinto dalle venete appena nove giorni fa in Cina. Cammino davvero perfetto per Conegliano nel torneo iridato: tre vittorie su altrettante partite nella fase a gironi ai danni di Eczacibasi, Guangdong Hengda e Minas, poi ecco il successo contro il Vakifbank in una semifinale da infarto (terminata sul punteggio di 23-21 nel quinto set) ed infine un’altra vittoria contro l’Eczacibasi, battuto per 3-1 nella finale di domenica 8 dicembre con i parziali di 22-25, 25-14, 25-19, 25-21. Con questa vittoria si è scritta la “favola” della squadra di una piccola cittadina come Conegliano sul tetto del mondo, ma è una favola appunto solo tra virgolette, perché l’Imoco sicuramente si è meritata questo trionfo perché si tratta di una delle squadre più forti al mondo, come confermano lo scudetto e la finale di Champions League, grandi risultati della scorsa stagione – e questa è iniziata per il momento ancora meglio… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Nantes Conegliano, in diretta dal Complexe sportif Mangin-Beaulieu della città francese, si gioca per la terza giornata del girone D della Champions League 2019-2020 di volley femminile alle ore 19.30 di questa sera, martedì 17 dicembre 2019. La formula non è affatto agevole, perché solamente le squadre vincitrici dei cinque gironi più le tre migliori seconde si qualificheranno per i quarti di finale, tuttavia l’Imoco Conegliano ha cominciato benissimo la propria avventura europea, vincendo contro le ungheresi del Vasas e le rumene dell’Alba-Blaj nelle prime due uscite. Nantes Conegliano dunque sarà uno snodo assai importante sul cammino delle campionesse del Mondo in carica, dal momento che finora anche le francesi hanno vinto due partite su due e di conseguenza proprio questo è lo scontro al vertice con l’obiettivo del primo posto senza dover passare attraverso i calcoli sulle migliori seconde.
DIRETTA NANTES CONEGLIANO: IL CONTESTO
Verso la diretta di Nantes Conegliano, ribadiamo dunque l’importanza di questo scontro al vertice del girone di Champions League. L’Imoco Conegliano di Daniele Santarelli parte comunque favorita, come è giusto così per una squadra che è campione d’Italia, vice-campione d’Europa e campione del Mondo in carica. Abbiamo naturalmente ancora negli occhi il trionfo nel torneo iridato, avendo la meglio su Vakifbank ed Eczacibasi che saranno sicuramente di nuovo tra le principali avversarie per Conegliano anche in Champions League. La fiducia è alta, anche perché la squadra veneta è pure capolista in campionato, dove domenica Conegliano ha ottenuto una netta vittoria per 3-0 contro Chieri e viaggia con 30 punti dopo le prime undici giornate. Nantes ci dirà se anche in Champions League la strada si metterà in discesa oppure se ci sarà da soffrire per conquistare la qualificazione ai quarti di finale.