Diretta/ Napoli Bologna Primavera (risultato finale 0-1) video tv: decide Uhunamure!

- Fabio Belli

Diretta Napoli Bologna primavera. Streaming video e tv, probabili formazioni e risultato live del match per la 17^ giornata del campionato Primavera 1.

diretta napoli udinese primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA NAPOLI BOLOGNA PRIMAVERA (FINALE 0-1): DECIDE UHUNAMURE

Napoli Bologna Primavera termina sul risultato di zero a uno. I rossoblu la sbloccano al settantesimo minuto del match, approfittando di una disattenzione della difesa azzurra. Errorarccio della retroguardia partenopea, con Juwara che confeziona un bel pallone per Uhunamure, il quale stoppa e infila in porta con una conclusione di precisione. Il finale vede un tentativo del Napoli di raddrizzare la gara. L’arbitro concede quattro minuti di recupero, all’interno dei quali Sgarbi guadagna un cartellino giallo per simulazione. Al triplice fischio fa festa il Bologna Primavera. Tanti rimpianti per il Napoli, che perde a causa di una grave disattenzione difensiva. Resta a quota dodici punti la formazione di Angelini, mentre i felsinei salgono a diciannove punti. Pomeriggio dunque da dimenticare per il Napoli Primavera, a bocca asciutta al termine dei novanta minuti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DENTRO GRIECO

Secondo tempo cominciato da una manciata di minuti tra Napoli Bologna Primavera, che ripartono dallo zero a zero della prima frazione. Riepiloghiamo brevemente i due schieramenti ufficiali, già rimescolati durante l’intervallo con una sostituzione tra i rossoblu. Napoli Primavera in campo con Idasiak; Zanoli, Manzi, Senese, Costanzo; Zanon, Ceparano, Zedadka; Vrikkis, Vianni, Palmieri. A disposizione: Daniele, D’Onofrio, Potenza, D’Amato, Marrazzo, Sami, Virgilio, Labriola, Vrakas, Cavallo, Cioffi, Sgarbi. All.: Angelini. Bologna Primavera con Molla; Portanova, Saputo, Bonini; Farinelli, Ruffo Luci, Bonini, Mazza; Juwara, Stanzani, Cangiano. A disposizione: Marconi, Acampora, Agyemang, Boriani, Di Dio, Baldursson, Grieco, Pagliuca, Rabbi, Farinelli, Khailoti. All.: Troise. Durante l’intervallo tra i rossoblu ha guadagnato spazio Grieco, al posto di Ruffo. Nel primo tempo da segnare un’occasione per parte. Napoli pericoloso allì’undicesimo con Zanon, che chiama Molla ad una parata di istinto. La risposta avversaria con Cangiano, la cui conclusione sfuma sul fondo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Si accende la sfida Napoli Bologna Primavera, ma certo prima di dare la parola al campo, è bene prendere in considerazione anche qualche dato fissato prima della 17^ giornata. Come detto prima, quella di oggi si tratta di una sfida ai gradini più bassi della classifica. Gli emiliani infatti sono solo alla 13^ posizione con 16 punti, questi vinti con 5 successi e un solo pari: i rossoblu però devono sistemare il dato sui gol, visto che sono stati 35 i gol incassati e 21 quelli segnati. Numeri ancor peggiori per il Napoli primavera, penultimo in classifica con solo 12 punti e con solo 3 successi e altrettanti pari alle spalle: i campani inoltre hanno segnato solo 18 gol a fronte dei 25 subiti. Ora diamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Napoli Bologna Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, sul canale numero 60 del digitale terrestre oppure in caso di esigenze di palinsesto sul proprio canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.

L’ARBITRO

Per la diretta di Napoli Bologna Primavera, ecco che oggi è stato selezionato nella 17^ giornata il fischietto della sezione aia di Paola Ermes Fabrizio Cavaliere: con lui oggi in campo non mancheranno gli assistenti Giulia Tempestilli e Mattia Bartolomucci. Volendo ora fissare la nostra attenzione proprio sul primo direttore di gara, notiamo subito che il signor Cavaliere in stagione ha già diretto 14 partite, di cui però nessuna per il primo campionato giovanile. Nel complesso però il fischietto ha messo a tabella 54 cartellini gialli, tre rossi e concesso un solo calcio di rigore. Possiamo però ampliare la nostra analisi e ricordare che Cavaliere in carriera mai ha diretto il Napoli o il Bologna primavera: la sfida di oggi sarà dunque un vero inedito. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Napoli Bologna Primavera, diretta dagli arbitri Ermes Fabrizio Cavaliere, sabato 1 febbraio 2020 alle ore 13.00, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1. Dopo il cambio di allenatore e l’arrivo di Beppe Angelini in panchina al posto di Roberto Baronio, il Napoli ha lanciato un primo segnale di risveglio andando a vincere in casa del Torino, che era peraltro reduce da una serie di risultati positivi. Dunque gli azzurri hanno abbandonato l’ultimo posto lasciato al Chievo a una lunghezza di distanza. Per il Bologna primavera nell’ultimo turno di campionato è arrivato invece un ko interno contro la Fiorentina, sfida delicata perché ha consentito ai viola di sorpassare i felsinei e portarsi a +2 dal quartultimo posto, in zona play out dove appunto si trova il Bologna. All’andata sfida molto combattuta ma è stato il Bologna ad avere la meglio in casa sui partenopei, 3-2 con le reti di Cangiano (doppietta) e Juwara per i rossoblu. Ultimo precedente di campionato a Napoli tra le due formazioni datato 3 marzo 2018, un pareggio con il risultato di 2-2 il risultato finale.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI BOLOGNA PRIMAVERA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Napoli Bologna Primavera, sabato 1 febbraio 2020 alle ore 13.00, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1. Il Napoli primavera allenato da Angelini dovrebbe scegliere il 4-3-3 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Idasiak, Zanoli, Senese, Manzi, Costanzo; Zedadka, Ceparano, Zanon; Vrikkis, Vianni, Palmieri. Il Bologna primavera guidato in panchina da Troise sarà chiamata a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Molla, Portanova, Bonini, Baldursson, Saputo, Farinelli, Ruffo Luci, Koutsoupias, Cangiano, Stanzani, Juwara.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie