Diretta/ Napoli Brescia (risultato finale 74-81): Della Valle cecchino, vince Germani

- Mauro Mantegazza

Diretta Napoli Brescia streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la sesta giornata del girone C della Supercoppa Italiana di basket.

Brescia basket
Diretta Napoli Brescia basket (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA NAPOLI BRESCIA (RISULTATO FINALE 74-81): DELLA VALLE INFALLIBILE

La quarta e ultima frazione di Napoli Brescia, segue la falsariga delle precedenti tre. La Germani gioca con ritmi alti fin da subito, provando a chiudere definitivamente il match. Mitrou-Long fa subito 5 punti (un canestro da due e una tripla perfetta), portando Brescia nuovamente a +10 punti (60-70). Napoli prova a rimontare, Marini segna e subisce fallo, realizzando anche il tiro dalla lunetta che completa il +3 (63-70). Momentanea risposta di Burns per Brescia, ma lo scatenato Marini fa un altra giocata da 3 punti (66-72).

Pausa forzata a 5′ dal termine, a causa della caduta di un tabellone pubblicitario, prontamente risistemato dopo qualche minuto. All’uno su due dalla lunetta di Burns per Brescia, risponde ancora lo scatenato Marini, che si dimostra il faro della GeVi (68-73). Poco dopo, Della Valle realizza la sua quinta tripla della partita, volando a 20 punti siglati per Brescia (70-78). La Germani prova quindi lo strappo decisivo, ma Napoli non molla. Nell’ultimo minuto non riesce a reagire e il suono della sirena certifica la vittoria di Brescia su Napoli con il punteggio di 74-81. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA NAPOLI BRESCIA (RISULTATO 58-62): PARKS GUIDA LA RIMONTA

Dopo l’intervallo, tornano in campo Napoli Brescia. Partita che ha poco da dire a livello di classifica, in quanto Treviso è in testa al girone con quattro vittorie e 8 punti, seguito da Napoli a 2 e Brescia a 0. Terzo quarto che inizia con l’ennesima tripla di Della Valle (42-48), a cui risponde Napoli con un canestro da tre punti realizzato da McDuffie (45-48). Di nuovo la Germani prova l’allungo e ci riesce, portandosi ancora una volta a +10 con i canestri di BurnsPetrucelli (con una tripla dalla sinistra) e il solito Della Valle (45-55).

Ancora una volta Napoli si sveglia nella seconda parte di quarto. Questa volta è Parks a suonare la carica, con una bomba da tre. Subito dopo è Marini a realizzare un altro canestro da 3 punti, Napoli riaccende il match. Un minuto e Parks mette un’altra tripla che fa esplodere il palazzetto (56-58). Lo statunitense va in doppia cifra. La Germani prova a reagire, e Gabriel segna il +4 Brescia. Il due su due dalla lunetta di Moore fa chiudere il terzo parziale sul 58-62. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA NAPOLI BRESCIA (RISULTATO 42-45): BURNS TRASCINA LA GERMANI

Partita che si accende nel secondo quarto, con Brescia trascinata da un Burns in versione super, che prova a prendere il largo. I primi punti della seconda frazione portano la firma di Lombardi, che porta Napoli sul 22-25. La GeVi si rifà sotto e inizia a crederci. La perfetta tripla di Velicka completa il sorpasso di Napoli su Brescia (28-27). Moore riporta in avanti la Germani 28-29, vantaggio che poco dopo viene incrementato da super Burns, che con il canestro del 28-31, vola in doppia cifra.

Brescia prova di nuovo a prendere il largo e a 3′ dalla fine si porta sul 32-42 con il canestro di Elgar, che sigla il massimo vantaggio della Germani su Napoli. Nei due minuti successivi, i canestri di Della Valle e Cobbins per Brescia fissano il parziale sul 35-45. I 10 punti di svantaggio svegliano Napoli, che accorcia nuovamente le distanze, portandosi sul 42-45. Squadre negli spogliatoi e primi due quarti che hanno seguito la stessa trama: Brescia prova a prendere il largo, ma nel finale Napoli accorcia. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA NAPOLI BRESCIA (RISULTATO 20-25): BRESCIA PROVA A PRENDERE LE DISTANZE

Primo quarto di match che si apre con i due punti di Brescia firmati dal canestro di Mitrou-Long. Ristabilisce subito il punteggio in parità Napoli con Parks. Brescia prova quindi l’allungo, portandosi sul 4-10 con la tripla di Della Valle. Napoli accenna ad una timida reazione, ma Burns fissa il punteggio sull’11-20, prima con un canestro da tre punti e poi con uno da due.

Il -8 sveglia Napoli che reagisce. Tripla di McDuffie e 4 punti consecutivi di Zerini, in meno di due minuti il nuovo punteggio è di 18-20. Un minuto dopo, Napoli ha la possibilità di pareggiare, ma Velicka fa uno su due dalla lunetta e porta la sua squadra a -1. Brescia torna avanti e il primo quarto si chiude 20-25. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA NAPOLI BRESCIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo pronti per la palla a due della diretta di Napoli Brescia, attesa sfida per la Supercoppa di basket della Serie A1: prima di dare la parola al campo, vediamo però che sta accadendo anche nella classifica del girone. Siamo ormai negli ultimi scampoli di questa fase a gironi del torneo e ben ricordiamo che solo la capolista passerà ai play off: pure, come abbiamo accennato prima, sia Napoli che Brescia sono sicuri della loro esclusione. In vetta ecco infatti Treviso, con 4 successi di fila e ben otto punti, mentre dietro vi sono i campani, con solo 2 punti e la Leonessa che è ancora a quota 0. Di fatto il risultato di questa sera non cambierà ormai nulla, ma pure senza gran posta in palio, ci attendiamo un match interessante. Vedremo che dirà il campo: la diretta di Napoli Brescia comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA NAPOLI BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Napoli Brescia non sarà disponibile: dobbiamo fare un discorso generale sulla trasmissione della Supercoppa basket 2021, e dire che nessuna partita sarà messa in onda dalla nostra televisione. Il torneo sarà invece una prerogativa di due broadcaster che forniranno la diretta streaming video: Discovery + ed Eurosport Player, che resta la casa del grande basket nazionale e internazionale. In entrambi i casi sarà necessario sottoscrivere un abbonamento, le partite potranno essere seguite mediante dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

NAPOLI BRESCIA: PARLA ALESSANDRO MAGRO

A poche ore dalla diretta di Napoli Brescia ci pare importante dare la parola l coach della leonessa Alessandro Magro, che solo pochi giorni fa ha commentato il KO della sua formazione proprio contro i campani. Ai microfoni della società il tecnico ha comunicato il suo rammarico: “Siamo molto dispiaciuti di non aver dato una gioia al nostro pubblico che è venuto a vedere la partita stasera. Ci tenevamo molto, non ci siamo riusciti. È stata una partita dai due volti: abbiamo speso tanto nel primo tempo, pur facendo esperimenti per via dell’assenza di Chris, difendendo forte e segnando tanti punti in contropiede. Siamo riusciti a prendere un ottimo vantaggio, poi siamo tornati in campo completamente spenti”. Il ct ha poi aggiunto: “Durante la partita, ho voluto che i miei giocatori capissero che devono riuscire a trovare il modo di giocare insieme anche nei momenti di difficoltà, soprattutto difensivamente, e in attacco di avere un briciolo in più di qualità. Nel secondo tempo abbiamo perso il bandolo della matassa, ma quello che non mi è piaciuto è l’atteggiamento generale”. Chissà se oggi sarà riscatto. (agg Michela Colombo)

NAPOLI BRESCIA: PARTITA ININFLUENTE

Napoli Brescia, diretta dagli arbitri Roberto Begnis, Alessandro Nicolini e Giulio Pepponi presso il PalaBarbuto del capoluogo campano alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, lunedì 13 settembre 2021, è la partita valida per la sesta e ultima giornata del girone C della Supercoppa Italiana di basket 2021. A dire il vero, non ci sarà più nulla di concreto in palio nella diretta di Napoli Brescia, che arriva a sole 48 ore di distanza dalla partita di sabato in Lombardia.

GeVi Napoli e Germani Brescia tuttavia avevano cominciato la loro avventura con quattro sconfitte (due a testa) contro Treviso, che così si è assicurata con enorme anticipo la qualificazione per i quarti di finale, lasciando Napoli e Brescia a contendersi soltanto un platonico secondo posto nei due scontri incrociati di sabato e stasera, che di fatto valgono più come prova generale in vista dell’ormai vicino debutto in campionato che per il valore della posta in palio in Supercoppa. Potrebbe però essere una partita divertente, senza tatticismi e pressioni: che cosa succederà nella diretta di Napoli Brescia?

DIRETTA NAPOLI BRESCIA: RISULTATI E CONTESTO

Come detto, la diretta di Napoli Brescia avrà valore come “prova generale” del campionato e, almeno da questo punto di vista, resta una partita interessante, anche per verificare in questo ultimo atto della Supercoppa Italiana (almeno per le due squadre coinvolte) se ci saranno delle novità rispetto a sabato sera. Il campionato di Serie A naturalmente sarà il reale obiettivo per entrambe, la GeVi è una neopromossa che deve pensare alla salvezza e ogni partita può essere in questo senso una preziosa occasione di crescita, cercando di far rinascere la passione in una piazza evidentemente molto importante.

Brescia invece da quando è salita in Serie A ha sempre fatto bene e punta naturalmente a non deludere le aspettative dei suoi tifosi pure nella nuova stagione 2021-2022. L’obiettivo della Germani non sarà certo lo scudetto ma la qualificazione in zona playoff playoff e prima la Final Eight di Coppa Italia. Anche da questa partita di Supercoppa dunque arriveranno sicuramente indicazioni utili, è di fatto un’amichevole che però in questo periodo dell’anno senza dubbio farà piacere ai due allenatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA