Diretta Napoli Cagliari streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 2^ giornata di Serie A.
DIRETTA NAPOLI CAGLIARI (RISULTATO 1-0): ANGUISSA ALL’ULTIMO RESPIRO!
Nel Napoli entra Buongiorno per Juan Jesus. Politano a giro, palla alta di un soffio. Nel Napoli fuori Lucca e dentro Ambrosino. Bella azione di Ambrosino con Mina che lo chiude in angolo. Buongiorno di testa, la sfera non trova la porta. Pochi minuti alla fine, non si sblocca la gara. McTominay ha una grande occasione in area ma tira debole e spreca. Anguissa! Il Napoli la sblocca all’ultimo istante! Assist di Buongiorno con Anguissa che trova un rigore in movimento e sigla. Termina il match! (agg. Umberto Tessier)
SPINAZZOLA PERICOLOSO
Di Lorenzo in mezzo, Mina si rifugia in angolo. McTominay da fuori area, palla fuori, ci sta provando spesso lo scozzese. Anguissa con il destro, tiro centrale. Giallo a De Bruyne per il fallo su Prati. De Bruyne in mezzo, Luperto anticipa Lucca. Spinazzola con il destro, grande parata di Caprile che la mette in corner. Cross in mezzo, grande chiusura di Mina su Lucca. (agg. Umberto Tessier)
DOVE VEDERE LA DIRETTA NAPOLI CAGLIARI IN STREAMING VIDEO TV
In tv la diretta Napoli Cagliari sarà su DAZN1 ma per assistervi dovrete essere abbonati anche a Sky Sport, l’alternativa rimane la diretta streaming video grazie a DAZN.
SALVA CAPRILE!
Deiola in mezzo, Esposito non ci arriva per pochissimo. Esposito ci prova da lontanissimo, palla fuori. De Bruyne prova da fuori, palla alta. Palestra crossa, Prati di testa la mette alta. Spinazzola per Lucca, conclusione da fuori area facile preda di Caprile. Grande azione di McTominay, tiro in area respinto da Caprile in angolo. (agg. Umberto Tessier)
CI PROVA ANGUISSA
Inizia il match tra Napoli e Cagliari! Di Lorenzo in mezzo, blocca Caprile. Bella palla di Spinazzola, per un soffio non ci arriva Lucca. Napoli che inizia a prendere campo, difende bene il Cagliari. Ancora Spinazzola in mezzo, Lucca non colpisce. De Bruyne in mezzo da punizione, Caprile blocca. Anguissa di tacco non trova McTominay. Anguissa prova da fuori area, respinge Luperto. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI!
Ci sono ricordi molto forti per la diretta Napoli Cagliari. Infatti è inevitabile pensare a venerdì 23 maggio scorso, la vittoria per 2-0 del Napoli di Antonio Conte che consegnò matematicamente ai partenopei il quarto scudetto della loro storia grazie ai gol segnati da Scott McTominay al 42’ minuto e da Romelu Lukaku al 51’.
Scherzi del calendario, dall’ultima giornata la diretta Napoli Cagliari stavolta passa alla seconda e quindi è la seconda partita consecutiva degli azzurri in casa contro i rossoblù sardi, per i quali nello scorso campionato il Napoli era stato un incubo, considerata anche la sconfitta casalinga per 0-4 nel match d’andata. Più in generale, i dieci precedenti più recenti (dal campionato 2019-2020 in poi), ci parlano di sei vittorie per il Napoli a fronte di tre pareggi e un solo successo per il Cagliari. La storia recente quindi parla in modo chiaro, staremo a vedere se il campo la confermerà…
NAPOLI (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte. CAGLIARI (3-5-1-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Palestra, Adopo, Prati, Deiola, Obert; Folorunsho; Se. Esposito. Allenatore: Fabio Pisacane. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CONTE TORNA AL MARADONA!
Possiamo lanciarci verso la diretta Napoli Cagliari, partita che al Diego Armando Maradona si gioca alle ore 20:45 di sabato 30 agosto nella seconda giornata di Serie A 2025-2026, e rappresenta l’esordio stagionale casalingo per i campioni d’Italia che intanto non hanno sbagliato l’apertura della difesa dello scudetto.
Nel 2-0 sul campo del Sassuolo si sono già visti i dettami di Antonio Conte, che ha a disposizione una rosa rinnovata e, almeno sulla carta, con molte più opzioni rispetto a un campionato che ha comunque vinto in modo brillante. La domanda dunque è questa: riuscirà il Napoli a confermarsi e fare il bis?
Di sicuro le aspettative sono alte, intanto al Maradona arriva il Cagliari del partenopeo Fabio Pisacane che, promosso dalla Primavera, alla prima giornata ha raccolto un pareggio contro la Fiorentina maturato all’ultimo respiro.

Gli isolani chiaramente giocano per salvarsi, sperando magari di farlo senza troppi affanni: i punti non sono necessariamente da ricercare nella diretta Napoli Cagliari ma la squadra comunque ci può provare, aspettando che si giochi proviamo a valutare quali potrebbero essere gli schieramenti che tra poco vedremo sul terreno di gioco per questa partita.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI CAGLIARI
Nella diretta Napoli Cagliari manca ancora Romelu Lukaku, ovviamente, Conte punta sul 4-1-4-1 che gli permette di avere contemporaneamente in campo De Bruyne e McTominay, che sulla catena di sinistra si scambiano la posizione lasciando a Politano e Zambo Anguissa l’altro lato mentre Lucca sarà ovviamente il centravanti. In porta va Meret, Di Lorenzo e Mathias Olivera saranno i terzini e allora l’unico vero ballottaggio dovrebbe riguardare il centro della difesa, dove Buongiorno non è ancora al top della condizione e potrebbe lasciare campo a Juan Jesus, che affiancherebbe Rrahmani.
È un 4-4-2 classico quello di Pisacane, il suo Cagliari ha in porta Caprile (partita speciale per lui) che comanda una difesa in cui Yerry Mina e Luperto stazionano al centro lasciando a Zappa e Obert (in vantaggio su Idrissi) le corsie laterali; sempre sulle fasce dovremmo vedere Adopo a destra e Folorunsho a sinistra sulla linea di centrocampo, a dettare legge nel settore nevralgico ci sarà Prati, chiamato alla stagione della maturità, in compagnia di Deiola, infine davanti è certa la presenza di Sebastiano Esposito ma per fargli compagnia si apre il testa a testa tra Luvumbo e Borrelli, che è stato titolare contro la Fiorentina.
NAPOLI CAGLIARI: PRONOSTICO E QUOTE
È chiaro che le quote fornite sulla diretta Napoli Cagliari parlino nettamente in favore dei partenopei, per esempio la Snai ha posto un valore di 1,30 volte la giocata sul segno 1 per la loro vittoria, laddove il segno 2 che regola il successo dei sardi vi garantirebbe una vincita equivalente a 9,75 volte quanto messo sul piatto, infine per il segno X che identifica l’opzione del pareggio la vincita con questo bookmaker sarebbe corrispondente a 5,25 volte l’importo investito.
