Diretta/ Napoli Fiorentina Primavera (risultato finale 1-1) video tv: pari e patta!

- Fabio Belli

Diretta Napoli Fiorentina Primavera streaming video e tv: risultato live del match valevole per la settima giornata del campionato Primavera 1.

Napoli Primavera
(Foto LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA NAPOLI FIORENTINA PRIMAVERA (FINALE 1-1): PARI E PATTA!

Cala il sipario su Napoli Fiorentina Primavera. Finisce uno a uno il match tra i campani e la formazione viola, con due gol arrivati nei primi dieci minuti di gioco. Al vantaggio messo a segno da Koffi, ha pareggiato su calcio di rigore Vrikkis, con un’esecuzione che è valsa l’uno pari finale. Nell’ultimo scorcio dell’incontro ci sono state un paio di occasioni da segnalare, cominciando dall’iniziativa di Palmieri al settantottesimo, che ha costretto Brancolini ad anticiparlo per spazzare via il pericolo. Dieci minuti più tardi su calcio d’angolo della Fiorentina, Idasiak rischia la frittata ma per sua fortuna la difesa spazza. Nel recupero ancora Napoli in avanti con Palmieri, il cui cross sfiora soltanto l’inzuccata di Mancino. Brivido per la Fiorentina, ma punteggio invariato. Partenopei e toscani si dividono la posta in palio al triplice fischio. (Agg.Jacopo D’Antuono)

Pubblicità

PROVA KOFFI!

Circa dieci minuti da giocare tra Napoli Fiorentina Primavera e risultato sempre fermo sull’uno pari. Al cinquantaquattresimo minuto grande conclusione dalla distanza di Labriola, con Brancolini altrettanto grande nella risposta. Attorno al sessantesimo occasione incredibile per il Napoli primavera: Sgarbi lascia partire un cross basso dentro l’area avversario, Vianni non impatta sul pallone, ci arriva invece Zedadka che però viene fermato per posizione di fuorigioco. I ritmi dell’incontro calano leggermente di intensità, ma al settantacinquesimo la Fiorentina Primavera si rende pericolosa con Koffi. L’autore del gol viola arriva in area di rigore e cerca un tiro cross insidioso che costringe Idasiak alla respinta. Vedremo se in questo rush finale una delle due squadre troverà la forza o l’episodio per sbloccare l’equilibrio dell’incontro. Per ora punteggio sempre fermo sull’uno a uno.

Pubblicità

2°TEMPO IN CORSO

E’ cominciata da qualche minuto la ripresa di Napoli Fiorentina Primavera. Si riparte naturalmente dal risultato di uno a uno, punteggio con cui azzurri e viola hanno terminato la prima frazione di gioco. Due gol avvenuti nei primissimi minuti della partita, con la Fiorentina in vantaggio grazie a Koffi ed un Napoli di nuovo in partita con la marcatura firmata da Vrikkis su calcio di rigore. Il primo tempo si è concluso senza particolari sussulti, ma forse con un leggero predominio campano. Dopo due minuti di recupero il direttore di gara ha deciso di spedire le due squadre negli spogliatoi per l’intervallo. Dunque una pausa per Napoli Fiorentina Primavera che ora sono tornate in campo per il secondo tempo. La compagine toscana presenta una novità nello schieramento iniziale, con Fiorini che prende il posto di Lovisa tra i titolari. Stessa formazione, invece, per il Napoli.

VRIKKIS RISPONDE A KOFFI

Napoli Fiorentina Primavera ferme sul risultato di uno a uno quando abbiamo ampiamente superato la prima mezzora della partita. Toscani in vantaggio dopo pochi secondi dal fischio di inizio grazie ad una giocata di Koffi, che insacca e sblocca il match. Immediata la reazione della squadra partenopea, che pareggia su calcio di rigore. Pierozziche trattiene Zedadka in dentro la propria area, si becca il cartellino giallo e spiana la strada a Virkkis, che spiazza Brancolini e riporta in equilibrio il tabellino. La gara è divertente e movimentata: al decimo ci prova Hanuliak ma Idasiak è attento e non si lascia sorprendere. Attorno al diciottesimo grande occasione per la Fiorentina con Duncan che spara alto a tu per tu col portiere degli azzurri. Questa volta Napoli al trentaduesimo con Zedaka ipnotizzato da Brancolini in uscita sul più bello. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Sta per avere inizio finalmente la diretta di Napoli Fiorentina primavera e certo prima di dare la parola al campo, è bene dare un occhio anche alle statistiche che i due club hanno segnato alla vigilia di questo turno. Classifica alla mano infatti ricordiamo per i campani, freschi di vittoria in Coppa, solo la 12^ piazza, a bordo della zona rossa, con 5 punti, questi ottenuti con un successo e due pari. I campani inoltre devono risistemare il dato relativo ai gol visto che ne hanno segnati solo 6 contro gli otto subiti. Altre genere di numeri si trovano per la Fiorentina primavera, ferma alla sesta posizione della classifica con 9 punti. I viola infatti hanno messo a tabella 2 successi e tre pareggi fino ad ora e pure sono stati prolifici sotto porta, con 14 gol fatti e 9 subiti. Ora è tempo di dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Napoli Fiorentina Primavera sarà visibile in diretta tv in chiaro sul canale numero 60 di Sportitalia, che detiene l’esclusiva del campionato Primavera 1 sul digitale terrestre. La diretta streaming video via internet della partita si potrà seguire collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com.

L’ARBITRO

Oggi Napoli Fiorentina Primavera sarà diretta dal fischietto della sezione aia di Cagliari Giuseppe Collu: con lui in campo in questo turno poi non mancheranno gli assistenti Francesco Rizzotto e Francesco Valente. Fissando la nostra attenzione sul primo direttore di casa scopriamo che in stagione il signor Collu ha già presenziato a 7 incontri in questo avvio di stagione di cui solo uno per la categoria giovanile: pure l’arbitro ha messo a tabella 26 cartellini gialli e due rossi, oltre ad avere concesso un calcio di rigore. Ampliando la nostra analisi va detto che in carriera lo stesso Collu, pur avendo alle spalle parecchia esperienza non ha mai diretto il Napoli primavera o la Fiorentina: il match di oggi sarà quindi un vero inedito. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Napoli Fiorentina Primavera, diretta dal signor Giuseppe Collu sabato 2 novembre alle ore 13.00, sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato Primavera 1 2019-2020. In campionato i viola sono reduci da quattro risultati utili consecutivi ottenuti con la vittoria contro la Roma e tre pareggi contro Torino, Chievo e Fiorentina, ma sono anche stati sconfitti nell’ultima sfida di Supercoppa contro la Fiorentina. E’ sfumata al Gewiss Stadium, in una partita molto combattuta, la possibilità di mettere un trofeo in bacheca, ora all’orizzonte c’è la sfida a un Napoli penultimo in classifica, reduce da un pari in casa del Chievo penultimo. Gli azzurri di Roberto Baronio, gravati anche dall’avventura in UEFA Youth League in questa stagione, con Torino e Juventus sono al momento la sorpresa negativa del torneo, a ridosso della zona play out dopo un avvio che ha portato solo 5 punti nei primi 6 impegni disputati.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI FIORENTINA PRIMAVERA

Le probabili formazioni di Napoli Fiorentina Primavera, sabato 2 novembre alle ore 13.00, sfida valevole per la settima giornata del campionato Primavera 1. 3-5-2 per il Napoli allenato da Roberto Baronio, così schierato: Idasiak, Zanoli, Costanzo, Manzi, Vrikkis, Mamas, Zanon, Zedadka, Esposito, Vianni, Sgarbi. Risponderà la Fiorentina di Emiliano Bigica disposta in campo con un 4-2-3-1: Brancolini, Ponsi, Rasmussen, Dutu, Simonti, Bianco, Simic, Lovisa, Vlahovic, Pierozzi, Gorgos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità