DIRETTA NAPOLI GIRONA (RISULTATO 3-1): LA CHIUDE KVARATSKHELIA
Napoli che sta attaccando a testa bassa a caccia del pareggio. Petagna! Si riporta avanti il Napoli. Assist di Zerbin per il centravanti che calcia in area, palla prima sul palo e poi in rete. Rigore per il Napoli! Grande giocata di Kvaratskhelia che sul cross trova il tocco di mano del difensore avversario. Sulla sfera lo stesso Kvaratskhelia che spiazza il portiere avversario. Il georgiano è salito in cattedra in questa ripresa mostrando tutto il suo talento. Un minuto alla fine, ricordiamo che il Napoli chiuderà le amichevoli sabato contro l’Espanyol alle 19:00. Occasione per Petagna che non trova la porta. Cinque i minuti di recupero. Termina il match, il Napoli vince per tre reti ad uno. (agg. Umberto Tessier)
CASTELLANOS TROVA IL PARI
Inizia la ripresa tra Napoli e Girona, decide al momento l’autogol di David Lopez. Anguissa recupera un gran pallone in area, Osimhen calcia a botta sicura ma Juan Carlos compie una grande parata. Grande stop fuori area di Kvaratskhelia che calcia, palla fuori di pochissimo. Sainz dentro per Castellanos che tocca la sfera e mette fuori causa Meret, pareggia il Girona. Palo di Yan Couto dopo un batti e ribatti in area, Napoli in grande difficoltà nella fase difensiva. Bella iniziativa di Lozano che trova in area Osimhen, colpo di testa e traversa del nigeriano, gara che si è accesa. Spalletti inserisce forze fresche in campo, spazio a tutti. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA NAPOLI GIRONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Napoli Girona sarà disponibile, ma soltanto in pay per view: l’amichevole della squadra partenopea sarà infatti trasmessa su Sky Sport 251, canale che fa parte del bouquet della televisione satellitare ma che prevede l’acquisto del singolo match al costo di 9,99 euro. Il servizio di diretta streaming video di Napoli Girona sarà garantito invece direttamente dalla società campana, che offrirà infatti il match sul proprio canale Facebook.
AUTOGOL DI DAVID LOPEZ!
Politano deve lasciare il campo per un infortunio al polpaccio, al suo posto c’è Kvaratskhelia. Sono trascorsi intanto venti minuti di gioco, latitano le emozioni. Iniziativa di Lozano che la mette in mezzo e trova l’autorete di David Lopez, l’ex della gara. La palla era destinata ad Osimhen che avrebbe siglato a porta vuota. Funziona bene la catena di destra con Lozano vera spina nel fianco. Urena prova a piazzarla ma calcia male. Pochi minuti alla fine della prima frazione, Napoli meritatamente in vantaggio. Si ferma anche Anguissa, sembra che non sia nulla di grave. Da sottolineare l’ottima prestazione di Kim. Termina la prima frazione di gara, decide al momento l’autogol di David Lopez. (agg. Umberto Tessier)
FABIAN RUIZ PERICOLOSO
Inizia l’amichevole tra Napoli e Girona, per gli azzurri si tratta della penultima prima dell’inizio del campionato. Questi gli undici scelti da Spalletti: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Fabian, Politano, Osimhen, Lozano. Il Girona risponde con: Juan Carlos, Arnau, Riquelme, Valery, Aleix Garcia, Juanpe, David Lopez, Terrats, Bueno, Urena, Stuani. Nel Girona c’è l’ex David Lopez che ha vestito per due anni la casacca azzurra. La sblocca subito Osimhen che però viene pescato in fuorigioco, tiro di Mario Rui respinto e il nigeriano che aveva siglato. David Lopez ci prova di testa ma non inquadra la porta. Conclusione a giro da fuori area di Fabian Ruiz, Juan Carlos si rifugia in angolo. Osimhen si mette in proprio e arriva al limite dell’area, tiro chiuso dalla difesa del Girona. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
Napoli Girona comincia fra pochissimi minuti, ci resta il tempo per ricordare che sabato i partenopei giocheranno un’ultima amichevole a Castel di Sangro contro l’Espanyol per completare il tris di partite contro squadre spagnole, poi naturalmente sarà tempo di pensare all’inizio della nostra Serie A. Il debutto avrà luogo esattamente a Ferragosto: lunedì 15 agosto alle ore 18.30 si giocherà per la prima giornata del massimo campionato Verona-Napoli, naturalmente allo stadio Marcantonio Bentegodi della città scaligera e in esclusiva su Dazn.
La seconda giornata sarà contro il Monza domenica 21 agosto alle ore 18.30, mentre sette giorni più tardi (ma alle ore 20.45) ecco Fiorentina Napoli per la terza giornata. Infine, mercoledì 31 agosto sarà già tempo per un turno infrasettimanale: alle ore 20.45 ecco Napoli-Lecce per la quarta giornata di un campionato che inizierà subito a ritmi intensi. Adesso tuttavia torniamo a pensare alla più stretta attualità: parola quindi al campo di Castel di Sangro per dare il via all’amichevole Napoli Girona! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GLI AVVERSARI
Mentre si avvicina la diretta di Napoli Girona, possiamo spendere qualche parola in più circa la formazione spagnola che oggi pomeriggio affronterà a Castel di Sangro i partenopei. Si tratta di una neopromossa nella Liga, dal momento che nello scorso campionato il Girona militava nella Segunda División, che è la Serie B spagnola. La stagione regolare prevede nel torneo cadetto ben 42 partite, il Girona chiuse al sesto posto in classifica con 68 punti, frutto di venti vittorie, otto pareggi e quattordici sconfitte, sufficienti comunque per qualificarsi ai playoff per stabilire la terza promozione.
Nella semifinale il Girona fece una bella impresa: sconfitto per 0-1 in casa all’andata contro l’Eibar, vinse per 0-2 ai tempi supplementari al ritorno in trasferta per qualificarsi alla finale contro il Tenerife. Qui ecco un pareggio casalingo per 0-0 all’andata e una nuova grande impresa in trasferta al ritorno, grazie alla vittoria per 1-3 che ha sancito in questo modo per i catalani la promozione nella Liga 2022-2023. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ALTRO TEST PER SPALLETTI!
Napoli Girona, in diretta alle ore 18.30 di oggi pomeriggio, mercoledì 3 agosto 2022, presso lo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro, sarà una nuova amichevole in Abruzzo, sede della seconda parte del ritiro estivo del Napoli, che in queste settimane di piena estate è stato prima in Trentino e adesso si è avvicinato a casa, lavorando fra le montagne abruzzesi per avvicinarsi al via di un campionato che è ormai davvero imminente e che vedrà naturalmente i partenopei di Luciano Spalletti tra le principali candidate per la vittoria dello scudetto.
Il Napoli a Castel di Sangro sta affrontando una preparazione molto “spagnola”: domenica scorsa i partenopei hanno pareggiato per 1-1 contro il Maiorca, oggi pomeriggio l’appuntamento è contro il Girona e sabato 6 agosto sarà la volta dell’Espanyol, ben tre formazioni iberiche dunque in questo periodo si sono recate o si recheranno in Abruzzo per affrontare il Napoli, che vive così un’estate molto internazionale. Che cosa ci dirà la diretta di Napoli Girona?
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI GIRONA
Proviamo infine a dire qualcosa in più circa le possibili mosse di mister Luciano Spalletti per quanto riguarda le probabili formazioni della diretta Napoli Girona. Come abbiamo visto già domenica sera contro il Maiorca, il modulo di riferimento per gli azzurri partenopei dovrebbe essere il 4-3-3: scegliamo Meret in porta; davanti a lui vedremo se saranno confermati come titolari nella difesa a quattro Di Lorenzo, Rrahmani, Kim Min-Jae e Mario Rui.
Qualche incertezza più a centrocampo, dove indichiamo Fabian Ruiz, Lobotka e Zielinski ma naturalmente saranno da prendere in considerazione anche Zambo Anguissa, Demme ed Elmas; nel reparto offensivo invece il tridente potrebbe vedere l’ormaiclassico ballottaggio Lozano-Politano a destra, con Osimhen centravanti e il nuovo acquisto Kvaratskhelia ad agire come ala sinistra.