DIRETTA/ Napoli Inter Primavera (risultato finale 0-1) video tv: la decide Fonseca!

- Claudio Franceschini

Diretta Napoli Inter Primavera (risultato live 0-0) streaming video e tv: comincia la partita per la terza giornata nel campionato Primavera 1.

Roma Napoli Primavera lapresse 2019
Diretta Napoli Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA NAPOLI INTER PRIMAVERA (FINALE 0-1): DECISIVO FONSECA!

Al sessantottesimo minuto della diretta di Napoli Inter Primavera ci prova Gianelli per i nerazzurri, con una conclusione dalla distanza che Idasiak riesce a respingere in tuffo. Dodici minuti più tardi altro sprint dell’Inter, con Mulattieri che avanza dentro l’area da rigore avversaria e prova il destro vincente: palla fuori di un soffio. Il Napoli Primavera resta in partita e all’ottantaduesimo ci riprova con Sgarbi, che viene anticipato provvidenzialmente da Stankovic. I ritmi restano elevati, Vianni appena entrato mette i brividi al portiere avversario sfiorando il pallone con un colpo di testa sul fondo di pochissimo. Al minuto ottantotto espulsione per Costanzo, che rimedia un doppio giallo e abbandona il terreno di gioco. Il direttore di gara concede quattro minuti di recupero, all’interno dei quali non accade più nulla di rilevante. Al triplice fischio fa festa l’Inter grazie alla rete di Fonseca al diciannovesimo del primo tempo. Partita piuttosto equilibrata decisa da un episodio favorevole ai nerazzurri. Secondo ko di fila per i napoletani dopo il 3-2 col Bologna. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA CIOFFI!

Siamo oltre il sessantacinquesimo minuto della diretta di Napoli Inter Primavera e il risultato è sempre fermo sull’uno a zero per la formazione nerazzurra. Prima occasione della ripresa dopo pochi secondi con Zedadka che cerca la giocata verticale per Palmieri, fermato dal direttore di gara per posizione irregolare. Poco dopo Esposito riceve palla dentro l’area da rigore, si libera di un avversario per concludere ma la difesa partenopea lo argina efficacemente. Gli azzurri alzano il ritmo e provano ad occupare spazio nella metà campo nerazzurra, alla ricerca dell’imbucata giusta per riacciuffare il pareggio. Attorno al sessantatreesimo minuto punizione interessante per Cioffi, il cui traversone però si spegne sul fondo in un nulla di fatto. Conduce sempre l’Inter Primavera per una rete a zero, grazie alla giocata vincente di Fonseca nel primo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FONSECA NEL PRIMO TEMPO!

Finisce il primo tempo di Napoli Inter Primavera, coi nerazzurri avanti uno a zero. Meneghini avanti al diciannovesimo minuto del match, con Fonseca che scarica un mancino fulminante su cui Idasiak non può nulla. Inter che soprattutto nella prima parte della gara si mostra superiore dal punto di vista fisico, vincendo la maggior parte dei duelli individuali con il Napoli. Partenopei che si sono affacciati sul fronte offensivo attorno alla mezzora, con Ciciretti che lascia partire un destro di potenza poco a lato del palo. Al quarantaquattresimo di nuovo Inter in avanti, questa volta con un tiro dalla lunga distanza di Schirò, con Idasiak costretto ad intervenire in due tempi per sventare il pericolo. Durante il recupero ci riprova Ciciretti per il Napoli, con il giocatore azzurro che viene fermato con le cattive da un avversario. Per l’arbitro però è tutto regolare: fine del primo tempo e squadre al riposo sul risultato di uno a zero per l’Inter. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Prende il via Napoli Inter Primavera: abbiamo già detto che entrambe le squadre sono impegnate nella Youth League, dove sperano di superare il girone ma soprattutto puntano a fare esperienza. Non è una novità per nessuna delle due, anche se l’anno scorso le cose erano andate male: sia i partenopei che i nerazzurri erano infatti stati eliminati al primo turno, ora il girone è iniziato in maniera positiva e soprattutto ha colpito il pareggio che il Napoli di Roberto Baronio ha imposto al Livepool. Sarà importante dosare le energie e far maturare ragazzi che puntano a sfondare nel calcio che conta; i risultati tecnicamente dovrebbero essere secondari, purtroppo non sempre i campionati giovanili vengono percepiti in questo modo. Adesso è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il campo, perché siamo arrivati al momento che stavamo aspettando: la diretta di Napoli Inter Primavera può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Napoli Inter Primavera verrà trasmessa su Sportitalia, che concede ampio spazio al campionato degli Under 19; dunque l’appuntamento sarà disponibile in chiaro per tutti, selezionando il canale 60 del proprio televisore. L’alternativa è quella della mobilità: la partita infatti si potrà seguire anche in diretta streaming video grazie al servizio fornito dall’emittente, sul sito www.sportitalia.com.

TESTA A TESTA

I precedenti di Napoli Inter Primavera si contano su una sola mano: sono appena quattro, e fanno tutti riferimento agli ultimi due campionati che sono stati disputati in girone unico. Prima infatti la distanza geografica rendeva impossibile l’incrocio, che non è mai avvenuto nemmeno in ambito di fase finale o di Coppa Italia; ad ogni modo l’Inter comanda con due vittorie contro una, e lo scorso aprile si è imposta su questo campo grazie ai gol realizzati da Davide Merola e Thomas Schirò. Il Napoli ha battuto i nerazzurri una sola volta, ma lo ha fatto nello scorso campionato e dunque in trasferta: a rete erano andati Lorenzo Sgarbi e Gianluca Gaetano, mentre va segnalato che l’altra vittoria meneghina è del dicembre di due anni fa e a sbrigare la pratica era stato un certo Nicolò Zaniolo, che all’epoca giocava ancora con l’Under 19 e quel giorno era entrato dalla panchina. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Napoli Inter Primavera, in diretta dal campo Pasquale Ianniello, si gioca alle ore 13:00 di sabato 28 settembre ed è una delle partite valide per la terza giornata nel campionato Primavera 1 2019-2020. La finalista della passata annata se la vede con una squadra che ha approcciato la stagione in maniera abbastanza positiva, anche se nello scorso weekend ha perso sul campo del Bologna; tuttavia il Napoli aveva dato grande prova di maturità andando a pareggiare contro il Liverpool in Youth League, incassando gol nel finale. La Primavera dell’Inter ha dominato il suo esordio europeo contro lo Slavia Praga, e si è confermata in campionato battendo la Fiorentina in un potenziale big match; naturalmente l’obiettivo resta quello di vincere lo scudetto, mentre i partenopei sperano di arrivare ai playoff e poi giocarsela. Aspettando la diretta di Napoli Inter Primavera, andiamo adesso a vedere in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre sul terreno di gioco, analizzando in maniera più approfondita le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI INTER PRIMAVERA

Per Napoli Inter Primavera Roberto Baronio potrebbe cambiare qualcosa rispetto a sabato scorso: Marrazzo cerca spazio in mezzo e potrebbe giocare al fianco di Mamas, sugli esterni arriva la candidatura di Vrikkis e Cioffi anche se Zanon e soprattutto Zedadka danno la sensazione di essere ancora favoriti. Sgarbi e Palmieri formeranno il tandem offensivo; in difesa davanti al portiere Idasiak giocheranno Zanoli, Manzi e Senese schierati in linea. Tante soluzioni per Armando Madonna: la sua Inter Primavera gioca con modulo speculare, Youte Kinkoue e Pirola accompagnano Ntube nella difesa schierata davanti a Filip Stankovic mentre sugli esterni sono candidati Gianelli e Burgio, che potrebbero soffiare la maglia a Persyn e Colombini. Attys e Agoume le due mezzali a fare da supporto al regista Schirò, mentre davanti sono favoriti Vergani e Sebastiano Esposito con Mulattieri che però spera di avere un posto dal primo minuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA