Diretta Napoli Milano streaming video tv: orario e risultato live della partita che si gioca per la 24^ giornata di basket Serie A1.
DIRETTA NAPOLI MILANO (RISULTATO FINALE 95-87): TRIPLICE ZERO
Grande vittoria di Napoli, che batte Milano 95-87 al termine di una partita giocata con intensità e determinazione. Dopo un primo tempo equilibrato, l’Olimpia aveva tentato l’allungo nel terzo quarto grazie a Mirotic, dominante nel pitturato, ma nell’ultima frazione i partenopei hanno ribaltato tutto con una prestazione offensiva straordinaria.
Decisivo Green, che ha sfruttato ogni mismatch sotto canestro, mentre Eghunu, protagonista già nel primo quarto, ha dato il suo contributo nei momenti chiave. Milano ha pagato una difesa troppo ballerina, soprattutto nei duelli individuali, concedendo troppi punti nel pitturato e faticando a rispondere nel finale. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI MILANO (RISULTATO LIVE 64-71): FINE TERZO QUARTO
L’Olimpia Milano continua a resistere nel match contro Napoli, chiudendo il terzo quarto avanti 64-70, ma deve fare i conti con una difesa ancora troppo fragile, soprattutto nei duelli sotto canestro. Napoli, trascinata da un Green inarrestabile nel post, ha sfruttato bene i mismatch contro i lunghi milanesi, mettendo a segno canestri fondamentali per restare in partita. Dall’altra parte, l’Olimpia si è affidata a Mirotic, il quale ha creato vantaggi grazie alla sua fisicità e capacità di giocare sia fronte che spalle a canestro.
Con soli sei punti di scarto, l’ultimo quarto si preannuncia decisivo: Milano dovrà registrare la propria difesa per evitare di subire troppo nel pitturato, mentre Napoli cercherà di sfruttare il fattore campo e l’energia dei suoi lunghi per provare a ribaltare il match. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI MILANO (RISULTATO LIVE 41-47): FINE SECONDO QUARTO
Si chiude il secondo quarto tra Napoli e Olimpia Milano con il punteggio di 41-47. Dopo un primo periodo equilibrato, l’Olimpia ha cambiato marcia nel secondo quarto, costruendo la rimonta grazie a Nikola Mirotic.
Il montenegrino è stato il vero protagonista del parziale, sfruttando al massimo il suo vantaggio fisico nel pitturato. Napoli, infatti, soffre enormemente il mismatch sotto canestro, non avendo lunghi in grado di contrastare efficacemente Mirotic e compagni. L’Olimpia ora guida il match, ma la gara resta aperta. Napoli dovrà trovare soluzioni per arginare il dominio sotto il ferro se vuole rimanere agganciata nel secondo tempo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI MILANO (RISULTATO LIVE 19-17): FINE PRIMO QUARTO
Si chiude il primo quarto della diretta Napoli Milano con i padroni di casa avanti 19-17. Un avvio caratterizzato da difese poco solide, con entrambe le squadre che hanno concesso troppo spazio agli attacchi avversari.
A sfruttare al meglio la situazione è stato Eghunu, già in doppia cifra con 10 punti e 3 rimbalzi, approfittando di una marcatura tutt’altro che aggressiva. Napoli ha trovato buone soluzioni offensive, mentre Milano è rimasta in scia grazie alla qualità individuale dei suoi giocatori. Il match è ancora apertissimo, ma le difese dovranno necessariamente alzare il livello se vorranno contenere il ritmo elevato visto in questi primi minuti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA NAPOLI MILANO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo arrivati alla diretta Napoli Milano, oggi le due squadre sono ben separate in classifica ma possiamo individuare almeno due stagioni in cui entrambe sono state competitive in zona playoff: siamo nel biennio 2005-2007 e a dire il vero il primo anno aveva fatto meglio Napoli che, guidata da Piero Bucchi, aveva anche vinto una storica Coppa Italia mentre in campionato era arrivata quarta, perdendo una straordinaria semifinale contro la Fortitudo Bologna a gara-5, mentre l’Olimpia di Lino Lardo non aveva dato seguito alla finale scudetto – ko sempre contro l’Aquila biancoblu, con beffardo buzzer beater di Ruben Douglas – cadendo, da settima testa di serie, al primo turno contro Treviso (sempre al quinto episodio).
Tuttavia già a stagione in corso in panchina era arrivato Sasha Djordjevic, che nel 2006-2007 aveva guidato Milano al secondo posto in regular season; Napoli non si era migliorata ma comunque la quinta posizione era stata molto solida. Ancora playoff dunque: stavolta i partenopei erano stati subito eliminati da Roma con un secco 0-3, l’Olimpia invece aveva fatto fuori Varese in quattro partite per poi terminare la sua corsa contro la Virtus Bologna, e prolungare a 11 anni (sarebbero diventati 18) la sua astinenza da scudetto. Oggi come detto contesto diverso ma le emozioni potrebbero comunque non mancare, dunque mettiamoci comodi perché la diretta Napoli Milano sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
COME SEGUIRE LA DIRETTA NAPOLI MILANO IN STREAMING VIDEO TV
Nessuna possibilità di diretta Napoli Milano, che però potrà essere seguita dagli abbonati sulla piattaforma DAZN, con una visione in diretta streaming video.
NAPOLI MILANO: DUE METROPOLI A CONFRONTO!
Alle ore 20:30 di lunedì 31 marzo la diretta Napoli Milano andrà a concludere il programma della 24^ giornata per il campionato di basket Serie A1 2024-2025: reduce dalla doppietta in Eurolega, l’Olimpia si rilancia nel torneo nazionale di cui ha vinto le ultime tre edizioni, e ora ha anche la possibilità di correre concretamente per la vittoria della regular season visto che le quattro rivali si rubano punti a vicenda creando rallentamenti, e lo scorso weekend Milano ha fatto il suo dovere battendo Trento all’Unipol Forum, vendicando così i ko nell’andata di campionato e soprattutto nella finale di Coppa Italia.
Anche Napoli però ha ottime ragioni per arrivare in piena fiducia alla partita della Fruit Village Arena: la vittoria esterna contro Scafati, ancor più bella perché si trattava del derby campano, ha finalmente messo i partenopei in una posizione che in questo momento vorrebbe dire salvezza, uno scenario incredibile se si guarda lo 0-11 con cui era iniziata la stagione ma adesso davvero alla portata. Ovviamente la diretta Napoli Milano pende dalla parte dell’Olimpia che ha davvero una bella occasione, ma attenzione a quello che potrebbe succedere visto che in gara secca, e soprattutto in casa, i partenopei hanno già dimostrato di poter battere chiunque, e ci proveranno anche stasera.
DIRETTA NAPOLI MILANO: OLIMPIA PER LA VETTA
Il primo ricordo che viene in mente quando si pensa alla diretta Napoli Milano è ovviamente la finale di Coppa Italia 2024, quella in cui la GeVi aveva sorpreso l’Olimpia vincendo il trofeo in maniera inaspettata, trascinata da Tyler Ennis ma anche da Jacob Pullen e Tomislav Zubcic che nel corso di questa stagione sono tornati a giocare alla Fruit Village Arena, e il loro contributo è stato fondamentale per far muovere la classifica di una squadra che era considerata spacciata e che invece, anche per la crisi di alcune rivali dirette, potrebbe ora andare a prendersi la terza salvezza consecutiva che sarebbe un grande traguardo.
Punta invece il quarto scudetto consecutivo Milano, che nel frattempo tiene sempre un occhio ben aperto sulle vicende di Eurolega: naturalmente il poker in campionato richiamerebbe alla memoria la grande epopea della Montepaschi Siena, per stare all’epoca moderna, l’Olimpia corre per raggiungere quel livello e in regular season possiamo dire che abbia viaggiato con il pilota automatico, consapevole che le occasioni per scalare la classifica sarebbe arrivato e che comunque ai playoff il suo roster potrebbe fare la differenza essendo assolutamente completo e di straordinaria qualità. Intanto la diretta Napoli Milano rappresenta un’altra occasione per avvicinare il primo posto, vedremo come andrà.
