DIRETTA NAPOLI REGGIO EMILIA (RISULTATO FINALE 76-84): LA GEVI CADE ANCORA!
Napoli Reggio Emilia 76-84: la GeVi cade anche contro la Unahotels nonostante un terzo quarto gagliardo nel quale era riuscita a dimezzare lo svantaggio, e si trova sempre più ultima nella classifica del campionato di Serie A1 mentre la stessa Reggio Emilia fa un ulteriore passo avanti verso la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Una Reggiana che ha in Jaylen Barford un giocatore che esplode nel secondo tempo: gravato di 3 falli non ne commette più e chiude con 22 punti, 8/13 al tiro e 4/5 dall’arco facendosi aiutare da un Cassius Winston che gioca un secondo tempo meno brillante ma ha comunque 17 punti all’ultima sirena.
Napoli, ormai sempre più a fondo, trova quattro giocatori in doppia cifra e un possente Benjamin Bentil che nel secondo tempo cambia faccia e mette 20 punti, sono 17 quelli di Kaspar Treier ma ancora una volta stecca la sua partita Kevin Pangos che si ferma a 11 punti tirando per di più 3/13, in generale è davvero tutta la GeVi a non girare e per Giorgio Valli le cose nelle prossime settimane si faranno davvero tese, siamo a zero vittorie e dieci sconfitte per una squadra che non riesce a trovare nemmeno l’episodio favorevole per provare a girare una stagione che sta sempre più parlando di retrocessione in Serie A2. (agg. di Claudio Franceschini)
NAPOLI REGGIO EMILIA (RISULTATO 28-41): INTERVALLO
Napoli Reggio Emilia 28-41: sembra che al PalaBarbuto la situazione stia sorridendo alla Unahotels che, approfittando delle difficoltà della GeVi, prova l’allungo decisivo nel secondo periodo. Il primo quarto viene giocato sui binari dell’equilibrio e infatti Reggio Emilia lo chiude in vantaggio di un solo punto (17-18), nel secondo però la squadra di Dimitris Priftis allunga le sue mani sul match sfruttando il talento di Cassius Winston che arriva subito in doppia cifra di punti, aiutato idealmente da Sasha Grant e il solito Stephane Gombauld mentre Jaylen Barford ha problemi di falli e gioca pochissimo nel corso di questo primo tempo.
Napoli prova a rispondere con Kaspar Treier e ha un Kevin Pangos abbastanza ispirato, ma steccano gli altri: male Tomas Woldetensae, male anche Benjamin Bentil con la GeVi che rimane attaccata alla sfida con il contributo della panchina ma per il momento soffre parecchio, non resta allora che stabilire quello che succederà nel corso del secondo tempo perché sicuramente Reggio Emilia si è messa in una bella posizione per vincere la partita e avanzare ancor più in classifica, ma del resto non va nemmeno sottovalutato l’orgoglio di una Napoli che vuole finalmente arrivare a prendersi la prima vittoria in campionato. (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE VEDERE NAPOLI REGGIO EMILIA IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV
Nessun appuntamento con la diretta tv di Napoli Reggio Emilia, questa partita della decima giornata di Serie A1 non sarà mandata sui nostri canali ma, come sempre, esiste la possibilità di seguirla attraverso la piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti per trasmettere tutti i match del massimo campionato di basket. Dovrete ovviamente essere abbonati al servizio e poi decidere in che modalità avere accesso alle immagini, in diretta streaming video con dispositivi mobili oppure utilizzando apparecchi compatibili, come una smart tv dotata di connessione a internet.
NAPOLI REGGIO EMILIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo arrivati alla diretta Napoli Reggio Emilia: abbiamo giustamente ricordato quella semifinale di Coppa Italia che lo scorso 17 febbraio rappresentò un momento davvero alto per entrambe le squadre, soprattutto per la GeVi che vinse la partita e poi andrò a prendersi il trofeo. Reggio Emilia, in vantaggio per quasi tutto il match, aveva infine ceduto per 78-87: non erano bastati i 15 punti a testa per Darion Atkins e Matteo Chillo perché dall’altra parte Jacob Pullen, Tyler Ennis e Markel Brown avevano combinato per 55 punti trascinando Napoli a una grande rimonta e alla finale poi appunto vinta contro l’Olimpia Milano.
Si può dire che il calo della GeVi sia iniziato dopo Torino: come noto la squadra all’epoca allenata da Igor Milicic aveva poi mancato la qualificazione ai playoff e oggi ha zero vittorie in nove partite del nuovo campionato, la Unahotels invece la post season l’aveva raggiunta ed è in un’ottima posizione anche oggi. Un’inattesa sliding door? Potremmo dire di sì per quello che attualmente sta succedendo ma la stagione è appena cominciata e tante cose possono ancora accadere, magari anche la prima vittoria partenopea in Serie A1 ma per saperlo dobbiamo affidarci al parquet del PalaBarbuto, ci siamo davvero e dunque la diretta Napoli Reggio Emilia ci può fare compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
NAPOLI REGGIO EMILIA: GEVI NEL BARATRO!
Siamo in compagnia della diretta Napoli Reggio Emilia che segna anche il ritorno del lunch match nel campionato di basket Serie A1 2024-2025: per la decima giornata si gioca alle ore 12:00 di domenica 8 dicembre, e per la GeVi questa è l’ennesima possibilità di vincere la prima partita di una stagione che si è messa subito male e sta proseguendo anche peggio. Settimana scorsa la sconfitta di Trento, nonostante un match tutto sommato positivo, è stata la nona in altrettante partite: uno scenario drammatico per una Napoli che a questo punto deve solo sperare di fare qualche punto e scavalcare almeno due squadre, ma già così sarà difficile.
Per quanto riguarda invece Reggio Emilia, tutto sommato la Unahotels sta replicando quanto fatto lo scorso anno: dunque si può dire che la Pallacanestro Reggiana abbia trovato continuità nelle sue stagioni, il roboante +33 rifilato a Scafati ha rappresentato l’ennesima conferma di questo e ora come primo obiettivo c’è la Final Eight di Coppa Italia, da confermare poi con i playoff. Ora vedremo cosa accadrà nella diretta Napoli Reggio Emilia, aspettando che al PalaBarbuto si giochi facciamo qualche rapida considerazione su quanto potrebbe emergere da un lunch match comunque molto interessante.
DIRETTA NAPOLI REGGIO EMILIA: RETROCESSIONE ANNUNCIATA?
La cosa forse più curiosa da osservare per la diretta Napoli Reggio Emilia è il fatto che sia passato meno di un anno da quando le due squadre si erano affrontate nella semifinale di Coppa Italia: a Torino aveva vinto la GeVi, che poi incredibilmente aveva anche sollevato il trofeo battendo Milano in finale. Ecco: il modo in cui Napoli sta affrontando questa stagione ci dice che nel basket le cose possono cambiare tanto in poco tempo, la GeVi oggi rischia seriamente di uscire dalla corsa alla salvezza con largo anticipo e ora gioca anche contro la pressione psicologica, avendo sempre perso e non riuscendo a vincere.
Come già detto per Reggio Emilia il discorso è diverso: la Unahotels ha perso qualche pezzo importante nel suo roster ma è comunque riuscita a mantenere il livello della passata stagione, forse (anzi: quasi certamente) non siamo ancora al periodo storico delle due finali scudetto consecutive ma in società si sta comunque lavorando bene per aprire un nuovo ciclo, accettando che le premesse storiche e delle avversarie siano diverse da allora e che lo scenario potrebbe non contemplare un ritorno in finale. Ad ogni buon conto i playoff sono invece una possibilità più che concreta e Reggio Emilia li insegue, vedremo poi in che posizione di classifica finirà.