Diretta Newcastle Benfica streaming video tv: orario, quote, probabili formazioni e risultato live per la Champions League, oggi 21 ottobre 2025

DIRETTA NEWCASTLE BENFICA (RISULTATO 3-0): BARNES CALA IL TRIS!

Inizia la ripresa tra Newcastle e Benfica. Jacob Murphy la piazza dal limite, vola Trubin. Harvey Barnes! Raddoppia il Newcastle! Ingresso in area e palla nell’angolino. Harvey Barnes! Tris del Newcastle! Gordon in area per il compagno di squadra che, lasciato solo, deve solo depositare in rete. Botman ci prova di testa, para il portiere avversario. Burn da fuori area, ancora bravo Trubin. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA GORDON!

Inizia il match tra Newcastle e Benfica. Palla in mezzo da angolo, Burn schiaccia di testa e non trova la porta di un soffio. Jacob Murphy ci prova dal limite, sfera fuori di pochissimo. Bruno Guimaraes riceve in area e calcia a botta sicura, grandissima risposta di Trubin! Gordon! Newcastle im vantaggio! Murphy in mezzo per Gordon che da due passi deposita in rete. Dodi Lukebakio dal limite, ottima la risposta di Pope. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)



NEWCASTLE BENFICA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV

Al martedì in Champions League le partite sono in esclusiva sui canali di Sky Sport, questo vale anche per la diretta Newcastle Benfica in tv, compresi i servizi associati per la diretta streaming video.

SI COMINCIA!

Siamo arrivati all’angolo delle statistiche per la diretta di Newcastle Benfica, il nostro obiettivo questa sera è capire tramite i numeri che tipo di partita andremo a vedere in un match dall’alto sapore di spettacolo. Il Newcastle basa il proprio gioco su pressione e verticalità: 10,9 km percorsi per giocatore, 13,4 recuperi nella metà campo offensiva e 1,8 xG a partita, ma anche un’elevata aggressività (3,3 ammonizioni di media). Il 52% delle azioni pericolose nasce da palla lunga o seconda palla, simbolo di un calcio diretto e istintivo.



Il Benfica, invece, è una macchina di possesso: 64% di controllo palla, 2,0 xG, 1,8 xA, e 88% di precisione nei passaggi, con un 40% delle reti generate da combinazioni centrali. Le due squadre hanno trend temporali opposti: Newcastle più incisivo nel primo quarto d’ora (34% dei gol), Benfica che cresce nel secondo tempo (59% dopo il 60’). A livello difensivo, i portoghesi subiscono meno (0,9 xGA contro 1,2), ma gli inglesi vincono più duelli (57% contro 48%). Possiamo passare adesso al commento live della diretta di Newcastle Benfica, il fischio di inizio sta per arrivare! (agg. Gianmarco Mannara)

NEWCASTLE BENFICA: PORTOGHESI IN CRISI

Sfida delicatissima soprattutto per gli ospiti portoghesi è quella che ci attende con la diretta Newcastle Benfica alle ore 21.00 di questa sera, martedì 21 ottobre 2025, allo stadio St James’ Park della città inglese per la terza giornata della fase campionato per la Champions League 2025-2026.

Parliamo allora subito del Benfica, che ha esordito con una clamorosa sconfitta casalinga contro il Qarabag, poi i portoghesi hanno perso anche a Londra contro il Chelsea, un risultato di per sé molto più accettabile ma che ovviamente lascia ancora a zero punti in classifica il Benfica in vista di questa nuova trasferta in Inghilterra.

Anche il Newcastle aveva debuttato con una sconfitta casalinga, ma contro il Barcellona, poi i Magpies si sono ampiamente riscattati andando a vincere per 0-4 sul campo dei belgi dell’Union Saint Gilloise e così adesso hanno 3 punti in classifica e la possibilità di fare un bel passo in avanti se sapranno sfruttare il turno casalingo.

I giocatori del Benfica (Ansa)

Bella chance per il Newcastle, ma avere il Benfica ancora fermo a zero punti dopo tre partite sarebbe decisamente clamoroso, di conseguenza la posta in palio sarà già molto delicata questa sera e la diretta Newcastle Benfica si annuncia imperdibile. Grande chance per gli inglesi, bivio per i lusitani: come finirà?

PROBABILI FORMAZIONI NEWCASTLE BENFICA

Curiosiamo adesso nelle scelte di Eddie Howe per le probabili formazioni della diretta Newcastle Benfica. Il modulo degli inglesi è il 4-3-3 con il portiere Pope e la difesa a quattro formata da Trippier, Schar, Botman e Burn da destra a sinistra; a centrocampo Guimaraes, il nostro Tonali in cabina di regia e Joelinton, infine il tridente d’attacco dei Magpies dovrebbe vedere titolari Elanga, Woltemade e Gordon.

Il modulo dovrebbe essere lo stesso 4-3-3 anche per José Mourinho, che da circa un mese è tornato sulla panchina del Benfica: lo Special One dovrebbe scegliere Soares in porta; i quattro difensori Dedic, Otamendi, Antonio Silva e Dahl; in mezzo al campo per gli ospiti lusitani scegliamo Sudakov, Barrenechea e Rios; infine, il tridente d’attacco con Schjelderup, Pavlidis e Lukebakio che potrebbero giocare dal primo minuto.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine, le quote Snai ci indicano il pronostico per la diretta Newcastle Benfica, che sorride ai padroni di casa inglesi perché il segno 1 è quotato a 1,55 contro il 4,25 in caso di pareggio e il 5,25 che è la quotazione di un successo portoghese oltre Manica.