Diretta/ Norvegia Inghilterra (risultato finale 0-3) streaming: Parris sbaglia rigore

- Fabio Belli

Diretta Norvegia Inghilterra: streaming video e tv, quote e risultato live del match dei quarti di finale del Mondiali di calcio femminile 2019 in svolgimento in Francia.

Inghilterra femminile gol esultanza lapresse 2019
Diretta Norvegia Inghilterra (Foto LaPresse)

DIRETTA NORVEGIA INGHILTERRA (RISULTATO FINALE 0-3): PARRIS SBAGLIA RIGORE

L’Inghilterra è la prima semifinalista del Mondiale femminile in Francia. Rotondo 3-0 alla Norvegia a Le Havre, risultato mantenuto fino alla fine e che poteva essere anche più rotondo per le inglesi, che al 38′ hanno fallito un calcio di rigore e mancato il poker. Fallo da rigore per una spinta di Thorisdottir su Houghton, alla trasformazione però Parris si fa ipnotizzare da Hjelsmeth, che evita alle norvegesi il quarto gol incassato. L’Inghilterra si conferma forza emergente di questo Mondiale femminile, la Norvegia saluta non riuscendo a ripetere l’impresa già messa in atto contro l’Australia. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO, QUOTE E RISULTATO LIVE

Segnaliamo che la partita Norvegia Inghilterra sarà visibile in diretta tv sul satellite per gli abbonati Sky che si collegheranno sul canale numero 202, Sky Calcio Mondiali. Ci sarà anche la possibilità di vedere la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito skygo.sky.it.

BRONZE FA TRIS!

Il secondo tempo allo Stade Oceane di Le Havre inizia con la norvegese Graham Hansen che non arriva d’un soffio alla battuta a rete vincente per la Norvegia dopo 2′, anticipata da Houghton. Al 6′ Inghilterra in avanti con Bronze che va alla conclusione dal limite senza impensierire troppo Hjelsmeth. Al 9′ prima sostituzione nell’Inghilterra, fuori Toni Duggan, entra Bethany Mead, e al 12′ arriva il gol che praticamente vale all’Inghilterra l’accesso alla semifinale Mondiale: segna il 3-0 Bronze, gran botta da fuori area imparabile per Hjelsmeth proprio su suggerimento della neo-entrata Mead. Norvegia sulle ginocchia, al 20′ Karina Saevik viene sostituita da Lisa Marie Karlseng-Utland, che subito dopo calcia quasi a botta sicura ma trova il miracoloso salvataggio di Houghton, che impedisce alla Norvegia di riaprire la partita. (agg. di Fabio Belli)

RADDOPPIA WHITE!

Inghilterra padrona della partita e capace di chiudere il primo tempo del quarto di finale del Mondiale femminile a Le Havre contro la Norvegia in vantaggio di due reti. Le inglesi hanno trovato il raddoppio al 40′ del primo tempo grazie a Ellen White, che ha concretizzato un suggerimento di Parris arrivando a battere a rete dall’altezza dell’area piccola. Inghilterra in vantaggio dunque 2-0 all’intervallo contro una Norvegia che forse avrebbe meritato di più per il gioco espresso, ma già al 28′ White era andata vicinissima al raddoppio colpendo un palo. L’Inghilterra ha avuto il merito di crescere esponenzialmente del gioco dopo che l’avvio di gara aveva visto la Norvegia brillante, nonostante lo svantaggio quasi immediatamente incassato. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA NORVEGIA INGHILTERRA (RISULTATO 0-1): LA SBLOCCA SCOTT!

E’ iniziata a Le Havre la sfida dei quarti di finale del Mondiale femminile tra Norvegia ed Inghilterra e dopo 3′ è già arrivato il primo gol del match. Inghilterra in vantaggio grazie a Jill Scott, che ha girato a rete un cross ben calibrato da Bronze sbloccando il risultato. Norvegia colpita a freddo ma che prova a reagire, al 7′ bella chiusura delle inglesi con Bronze su un’incursione di Graham, al 10′ Thorisdottir trova il suggerimento per Herlovsen, ma la difesa inglese ha ancora la meglio. Al quarto d’ora ancora Norvegia in avanti con un cross di Minde che non trova d’un soffio Wold, che sbaglia il controllo. L’Inghilterra è pressata ma è in vantaggio 1-0 sulle nordiche. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Inizia la diretta di Norvegia Inghilterra, e già le formazioni ufficiali del match, valido come quarto di finale dei Mondiali di calcio femminile 2019, stanno facendo il loro ingresso in campo allo Stade Ocean di Le Havre. L’attesa intorno a questo primo match del tabellone dei quarti è grande anche perché in campo ci saranno due formai8one che ci hanno divertito non poco finora. Ecco quindi da una parte le nordiche dalla solida tradizione femminile (sempre presente nel tabellone pure un titolo vinto nel 1995 e una finale nel 1991) e dall’altra parte l’Inghilterra che sta raccogliendo ampi risultati in questi tempi più recenti (segnaliamo in questo senso la semifinale contro il Giappone raggiunta in Canada 4 anni fa). Ci attende quindi una partita tutta da vivere: parola al campo! Di seguito le formazioni ufficiali. Norvegia (4-4-1-1): Hjelmseth; Wold, Mjelde, Thorisdottir, Minde; Saevik, Risa, Engen, Reiten, ; Hansen, Herlovsen. Inghilterra (4-1-4-1): Bardsley; Bronze, Houghton, Birght, Stokes; Walsh; Parris, Scott, Kirby, Duggan; White. (agg Michela Colombo)

PRECEDENTI IN PARITÀ

Prima di poter dare la parola al campo per la diretta di Norvegia Inghilterra, quarto di finale dei Mondiali di calcio femminile 2019, è buona cosa prendere in considerazione anche lo storico che interessa le due squadre oggi protagoniste. I dati recenti infatti non ci mancano e segnaliamo che dal 1995 a oggi Norvegia e Inghilterra si sono affrontate a viso aperto in ben 7 occasioni, tra mondiali, torneo di Algarve e semplici amichevoli. Il bilancio complessivo inoltre ci segnala di ben tre successi della compagine nordica nello scontro diretto e tre della squadra femminile della Tre leoni: un sunto quindi ben equilibrato. Va poi aggiunto che l’ultimo testa a testa tra Norvegia e Inghilterra è recente dato che le due squadre si sono affrontate in amichevole nel gennaio del 2017: allora furono le nordiche a vincere col risultato di 1-0, trovato col gol di Hegerberg. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Norvegia Inghilterra, in diretta dallo Stade Oceane di Le Havre, si gioca questa sera giovedì 27 giugno alle ore 21.00. Sarà una sfida valevole come quarto di finale del Mondiale Femminile 2019: le norvegesi nella loro storia si sono già fregiate del titolo di campionesse del mondo e quest’anno sembrano tornate competitive, avendo superato negli ottavi di finale un ostacolo complicato come l’Australia, battuta ai calci di rigore. Le inglesi sono tra le rivelazioni di questo Mondiale, capaci di giocare un calcio fresco ed efficace. Dopo aver vinto il girone eliminatorio battendo in fila Scozia, Argentina e Giappone, hanno fatto un sol boccone anche del Camerun negli ottavi di finale.

PROBABILI FORMAZIONI NORVEGIA INGHILTERRA

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Norvegia Inghilterra, in diretta dallo Stade Oceane di Le Havre, si gioca questa sera giovedì 27 giugno alle ore 21.00Norvegia schierata presumibilmente con questo undici titolare col 4-4-2: Hjelmseth; Wold, Mjelde, Thorisdottir, Hegland-Minde; Saevik, Risa, Syrstad Engen, Reiten; Hansen, Herlovsen. Inghilterra che risponderà con un 4-3-3: Bardsley; Bronze, Houghton, Bright, Greenwood; Walsh, Kirby, Scott; Parris, White, Duggan.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Inghilterra favorita per la vittoria contro la Norvegia. Quota per il segno 1 fissata a 3.40 da Bet365, quota per il segno X offerta a 3.30 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 2.10 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 2.00 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.80 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.



© RIPRODUZIONE RISERVATA