Diretta Novara Pro Vercelli streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per il girone A di Serie C.
DIRETTA NOVARA PRO VERCELLI (RISULTATO FINALE 0-1): VITTORIA DEGLI OSPITI
Dopo una fase centrale della seconda frazione di gara senza occasioni, di fatto, Livieri deve rispondere presente sulla conclusione di destro forte tentata da Valdesi. La Pro Vecelli, però, va vicinissima a chiudere la prativa Novara con Comi. Ma quest’ultimo vede il suo tiro respinto da un’ottima parata di Boseggia.
Il Novara prova a cercare di creare qualche occasione da gol, ma lo fa in maniera troppo prevedibile e lenta. Anzi, è la Pro Vercelli a sfiorare due volte il gol nella stessta azione. Prima ci prova infatti Comi, poi sulla respinta di Boseggia ci prova Rochi: esterno della rete (Agg.William Scuotto).
STREAMING VIDEO DIRETTA TV: DOVE VEDERE NOVARA PRO VERCELLI
La diretta Novara Pro Vercelli sulla nostra tv è appannaggio dei canali di Sky Sport, con relativa diretta streaming video affidata alla piattaforma Now Tv.
DIRETTA NOVARA PRO VERCELLI (RISULTATO 0-1): GOL DI ASANE SOW
La prima occasione del derby tra il Novara e la Pro Vercelli è per la squadra ospite: è bravissimo Boseggia a salvare su Comi. La Pro Vercelli utilizza la FVS, ma l’arbitro non cambia la sua decisione e, quindi, non assegna calcio di rigore. A fare la gara, però, è sempre la squadra agli ordini di Michele Santoni.
Basta pensare che sempre Comi colpisce il palo esterno con un colpo di testa. Il Novara si fa finalmente vedere con l’incornata di Da Graca: Livieri respinge in corner. Il primo tempo, dunque, si chiude con il gol segnato da Asane Sow. Nella ripresa, invece, i padroni di casa cercando di spingere per il pareggio, ma Da Graca non riesce a centrare la porta (Agg.William Scuotto).
DIRETTA NOVARA PRO VERCELLI (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
Passiamo adesso alla rubrica dove analizzeremo i numeri e i dati delle due squadre in questione nella diretta di Novara Pro Vercelli, in questo modo verranno fuori i trend che potrebbero compromettere oppure no l’esito delle due compagini. Immergiamoci nel campo verde della matematica in questa occasione: derby dal sapore speciale e con numeri che raccontano due filosofie opposte. Il Novara è una squadra che ama correre: la media di 11,1 km percorsi a giocatore certifica l’intensità messa in campo, ma questa energia non sempre si traduce in lucidità sotto porta, visto che lo xG medio non supera l’1.0.
La Pro Vercelli, al contrario, costruisce molto: più di 470 passaggi completati a gara con l’82% di precisione e una produzione offensiva da 12 tiri ogni novanta minuti. Sarà quindi una sfida tra corsa e palleggio, con l’equilibrio che potrebbe spostarsi sul dettaglio tecnico. Davvero molto interessante, questi numeri verranno rispettati? Scopriamolo nel prossimo aggiornamento della diretta di Novara Pro Vercelli, il commento live è alle porte, si parte! (agg. Gianmarco Mannara)
NOVARA PRO VERCELLI: IL DERBY DELLA STORIA!
Eccoci alla diretta Novara Pro Vercelli, come sempre il grande appuntamento con la storia: domenica 21 settembre alle ore 15:00 si gioca per la quinta giornata nel girone A di Serie C 2025-2026, ormai conosciamo molto bene il contesto di un incrocio tra due società che condividono l’intitolazione del rispettivo stadio.
Molto più interessante sapere come le due squadre arrivano all’impegno: a dire il vero non bene, il Novara deve ancora vincere la sua prima partita in questo campionato ma, per contro, non ha mai perso e dunque ha raccolto solo pareggi, tre volte per 1-1 e domenica scorsa lo 0-0 di Busto Arsizio contro la Pro Patria.
La Pro Vercelli, da qualche stagione alla ricerca del salto di qualità, aveva anche iniziato bene con due vittorie; peccato che poi abbia perso le altre due partite, incassando addirittura cinque gol dall’Union Brescia e subendone due in casa dalla Virtus Verona. C’è dunque già aria di crisi in casa bianca?

Vedremo cosa ci dirà oggi la diretta Novara Pro Vercelli, sicuramente possiamo parlare di una partita molto delicata e allora diamo subito uno sguardo a come le due squadre potrebbero essere in campo, analizzando in maniera più dettagliata le probabili formazioni Novara Pro Patria.
PROBABILI FORMAZIONI NOVARA PRO VERCELLI
Le scelte di Andrea Zanchetta nella diretta Novara Pro Vercelli vertono su un 3-4-2-1 con difesa invariata, dunque Citi, Bertoncini e Lorenzini a protezione del portiere Boseggia, mentre qualche modifica potrebbe arrivare sugli esterni con D’Alessio che si candida a destra. Avremo Agyemang a sinistra, e una zona centrale nella quale Arboscello e Malaspina contendono le maglie a Collodel e Roberto Ranieri; davanti, Lanini può tornare utile per operare sulla trequarti con Donadio o Basso; come prima punta rimane favorito Da Graça, ma ovviamente lo stesso Lanini può fare anche il centravanti.
Per Michele Santoni il modulo della Pro Vercelli è il 4-3-3: Livieri in porta, davanti a lui Clemente e Coccolo con Piran e Carosso che in teoria sarebbero ancora in vantaggio per fare i terzini, a centrocampo squalificato Rutigliano e allora possibile spazio per Emmanuello, che completerebbe il reparto con Huiberts e Iotti. Il tridente offensivo oggi potrebbe ospitare Jean-Guy Akpa Akpro e Ousseynou Sow; entrambi si candidano per i posti sulle corsie laterali dovendo scalzare Mallahi e Asane Sow, mentre come prima punta Comi è favorito su Giuseppe Coppola.
PRONOSTICO E QUOTE NOVARA PRO VERCELLI
Ovviamente per la diretta Novara Pro Vercelli diamo lettura delle quote fornite dall’agenzia Snai, con il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa che vale 2,00 volte quanto messo sul piatto e l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, che vi permetterebbe di intascare una vincita equivalente a 3,05 volte la giocata; con il segno 2, sul quale puntare per il successo dei bianchi, il vostro guadagno con questo bookmaker corrisponderebbe a 3,60 volte l’importo che avrete pensato di investire.
