DIRETTA NUOVA ZELANDA SUDAFRICA (FINALE 16-16): SPRINGBOKS PRIMI!
Un pareggio che permette agli Springboks di mantenere il primato nel girone. Questo il verdetto della sfida del Rugby Championship 2019 tra le due Nazionali favorite per la vittoria finale. E’ uscito un pareggio col punteggio di 16-16 al Westpac Stadium di Wellington, con il Sudafrica che ha riacciuffato il pari all’ultimo respiro contro gli All Blacks. Due calci di punizione di Mo’unga avevano portato la Nuova Zelanda sul 16-9, un allungo che sembrava decisivo, ma l’ultimo affondo sudafricano è stato decisivo. Spettacolare meta di Jantjies e poi Pollard ha realizzato la fondamentale trasformazione, che ha permesso agli Springboks di ottenere il pari. Ora il Sudafrica mantiene un punto di vantaggio sulla Nuova Zelanda e, con una convincente vittoria contro l’Argentina nell’ultima sfida della competizione, potrà mettere in archivio la vittoria in questo Rugby Championship 2019. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Nuova Zelanda Sudafrica, così come tutto il Rugby Championship 2019, sarà trasmessa in diretta tv sulla televisione satellitare e sarà dunque un appuntamento riservato agli abbonati: il canale cui fare riferimento è Sky Sport Arena (204) con la possibilità di seguire questa partita anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.
INTERVALLO
Nuova Zelanda Sudafrica 7-6: all’intervallo della partita del Rugby Championship 2019 gli All Blacks comandano grazie ai punti messi a segno nel finale. Avvio forte degli Sprinboks che sono riusciti ad andare a segno con due calci di punizione nei primi 10 minuti di partita: perfette le trasformazioni di Pollard per uno 0-6 anche incredibile, anche se del resto avevamo già valutato la competitività della nazionale sudafricana nel corso della vittoria contro l’Australia. La Nuova Zelanda però ha saputo reagire: a tre minuti dall’intervallo Goodhue ha realizzato la prima meta della partita e ha riportato ad un solo punto di distanza gli All Blacks, appena dopo la conversione da parte di Barrett ha condotto al sorpasso quella che è la grande favorita per il titolo del Rugby Championship 2019. Dunque si torna a giocare tra poco, vedremo come andranno le cose nel secondo tempo e se la Nuova Zelanda riuscirà eventualmente a condurre in porto la vittoria. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA NUOVA ZELANDA SUDAFRICA (0-0): SI COMINCIA!
Si accende la diretta tra Nuova Zelanda e Sudafrica, secondo match per il Rugby Championship 2019. Tutto è pronto quindi a Wellington per questo scontro diretto, big match pure per la classifica, il cui esito sarà di certo decisivo per l’assegnazione del titolo 2019. A rendere tale incontro ancor più atteso vi è poi naturalmente la grande tradizione che vi è alle spalle. Non si deve andare poi troppo nel passato per averne un’idea: basti pensare che dal 2010 a oggi infatti Nuova Zelanda Sudafrica si sono affrontate a viso aperto in ben 20 occasioni tra Rugby Championship, Tre Nazioni, Commonwealth Games e mondiali. Il bilancio complessivo inoltre ci ricorda di ben 16 successi degli All Blacks, che pure non possono essere definiti i favoriti per eccellenza, anche se certo la tradizione gioca molto. Non ci resta quindi che dare la parola al campo, si gioca!
NUOVA ZELANDA SUDAFRICA: IL BIG MATCH DEL RUGBY CHAMPIONSHIP
Nuova Zelanda Sudafrica, in diretta dal West Pac Stadium di Wellington, è la partita di rugby in programma oggi sabato 27 luglio: fischio d’inizio fissato per le ore 9.35 secondo il fuso orario italiano (ma saranno le ore 19.35 locali). Ecco la seconda giornata del Rugby Championship, storica manifestazione dell’emisfero australe che quest’anno si è di fatto dimezzata per affollamento dei calendario delle nazionali partecipanti. Meno partite quindi ma non meno emozioni e già oggi ci attendiamo grande spettacolo nella diretta Nuova Zelanda Sudafrica di questa mattina. Anche perchè il programma ridotto fa si che ogni match sia decisivo e pure quello di oggi, perchè di fatto mancherà poi solo un turno prima della chiusura del torneo.
NUOVA ZELANDA SUDAFRICA: IL CONTESTO
Come detto prima, la diretta Nuova Zelanda Sudafrica è certo appuntamento da non perdere, non solo per il valore delle due squadre o per il prestigio della competizione del Rugby Championship, ma pur perchè questi saranno i penultimi punti messi in palio per la manifestazione, ben ridotta. Ecco quindi che gli All Blacks devono di certo bissare la bella vittoria recuperata solo pochi giorni fa contro l’Argentina, ottenuta pure con il punteggio di 20-16. Stesso discorso per gli Springboks che pure nella prima giornata del Rugby Championship ha trovato il successo ai danni dell’Australia con il punteggio di 35-17. Ecco quindi che le motivazioni ogg in campo a Wellington non mancheranno e di certo anche il grand rugby, considerato che Nuova Zelanda e Sudafrica affronteranno lo scontro diretto in grandissima forma.