DIRETTA/ Olbia Pontedera (risultato finale 0-1) video tv: la decide Catanese!

- Claudio Franceschini

Diretta Olbia Pontedera streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 1^ giornata della Serie C, al Bruno Nespoli per il girone A.

pallone Serie C League
(Foto LaPresse)

DIRETTA OLBIA PONTEDERA (FINALE 0-1) LA DECIDE CATANESE

Triplice fischio finale tra Olbia Pontedera. Gli ospiti si impongono di misura al Bruno Nespoli. Abbiamo assistito ad un secondo tempo equilibrato, sulla falsariga della prima frazione di gioco. Olbia pericoloso con un tiro di Cocco, terminato sopra la traversa. Nel momento di maggiore spinta della squadra sarda, il Pontedera passa in vantaggio con una giocata di Catanese. L’ex giocatore della Pianese, al minuti 68, sblocca il punteggio con un mancino dalla distanza che sorprende Tornaghi. L’Olbia non ci sta e prova a reagire con Cocco, che sfiora il pari sul traversone di Marigosu. Nel finale del match Pontedera vicino al due a zero con Magrassi, il cui colpo di testa viene fermato da Tornaghi. Grazie a questo successo la formazione ospite prende i primi tre punti della stagione. Resta a zero l’Olbia che la settimana prossima giocherà in casa dell’Alessandria. Il Pontedera, invece, se la vedrà col Piacenza. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CI PROVA LA ROSA AL VOLO!

Secondo tempo iniziato da una manciata di minuti ad Olbia, dove i padroni di casa stanno pareggiando zero a zero contro il Pontedera. La prima frazione di gioco si chiude con altre due opportunità da segnalare: il tentativo di Pennigton poco prima della mezzora e la girata di Tommasini che obbliga Tornaghi alla respinta. Olbia Pontedera raggiungono quindi gli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 0-0. Nella ripresa subito una chance per La Rosa per l’Olbia: Sarri è attento e non si lascia sorprendere. Al cinquantunesimo Emerson cerca Cocco con il sinistro, Vaccaro tocca male e favorisce l’attaccante: il suo traversone viene comunque allontanato da Benassai. Restano inviolate le due porte, a dimostrazione del buon lavoro di ambo le difese. Ancora 0-0 il risultato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

CAPONI SU PUNIZIONE!

Superato il venticinquesimo minuto della diretta live di Olbia Pontedera e il risultato è sempre fermo sullo 0-0. Si registrano un paio di occasioni in questo primo scorcio dell’incontro. Al quinto giro d’orologio è la formazione di casa a rendersi pericolosa con Arboleda che lascia partire un cross velenoso su cui Sarri è costretto ad intervenire smanacciando. Al decimo opportunità per i toscani, grazie ad una punizione di Caponi: destro violento e respinta in angolo da parte di Tornaghi. Pontedera che prova ad intensificare la manovra, nonostante le assenze che hanno condizionato l’undici titolare. Tra gli indisponibili per il Pontedera figurano Ropolo e Risaliti, oltre all’infortunato Parodi. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

VIA!

Per la 1^ giornata di Serie C ecco tra pochi istanti la sfida tra Olbia e Pontedera: andiamone a scoprire lo storico, prima di dare la parola al campo. Per nostra fortuna i dati utili non ci mancano: dal 2016 a oggi sono stati messi a tabella ben otto precedenti per tale scontro diretto, e sempre in occasione del terzo campionato nazionale. Nel complesso dunque possiamo oggi contare nel bilancio ben tre vittorie trovate dalla formazione toscana e solo sue successi dei sardi, con anche 3 pareggi che completano il quadro. Vale poi anche la pena di ricordare che Pontedera e Olbia si sono sfidate a viso aperto anche nel precedente campionato di Serie C, pure in match di andata e ritorno. Allora ben ricordiamo il successo dei granata nella prima partita, vinta col risultato di 3-2: al ritorno invece in terra sarda fu pareggio col risultato finale di 1-1. Diamo quindi la parola al campo! (agg Michela Colombo)

DIRETTA OLBIA PONTEDERA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Olbia Pontedera non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, ma ancora una volta il campionato di Serie C è un’esclusiva del portale Eleven Sports: si potrà dunque scegliere se abbonarsi a questa emittente (con contratto stagionale) oppure acquistare di volta in volta il singolo evento, in ogni caso la partita sarà fornita in diretta streaming video e, di conseguenza, basterà recarsi sul sito www.elevensports.it utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

I BOMBER

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta tra Olbia e Pontedera, ma per il big match del girone A della Serie C, ecco che dobbiamo ora fissare la nostra attenzione su un protagonista annunciato della partita, ovvero l’attaccante dei sarà Andrea Cocco. Re del Gol nella stagione 2014-15 della cadetteria, Cocco è alla sua seconda stagione sotto le insegne dell’Olbia e certo oggi sarà uno dei bomber di riferimento di Canzi. Ricordiamo però che nella passata stagione l’attaccante classe 1986 non si è certo espresso al massimo, con solo due gol e un assist in 12 presenze. Per il Pontedera vogliamo invece mettere in evidenza il profilo di Tommasini, attaccante classe 1998, pronto ad esplodere sotto la direzione di Marcia. La punta di Castel San Pietro, alla sua terza stagione in granata, vuole infatti puntare in alto, di certo non soddisfatto degli appena 5 gol ha messo a tabella nella precedente stagione 2019-20. (agg Michela Colombo)

SFIDA EQUILIBRATA

Olbia Pontedera è una partita che, diretta dal signor Francesco Luciani, si gioca alle ore 15:00 di domenica 27 settembre: siamo allo stadio Nespoli dove va in scena la partita valida per la 1^ giornata del campionato di Serie C 2020-2021. I sardi hanno giocato il loro ultimo match alla fine di giugno: era il ritorno dei playout e il pareggio ottenuto a Gorgonzola contro la Giana Erminio aveva sancito la salvezza a sorpresa. Da Oscar Brevi si è poi passati a Max Canzi, e l’obiettivo è sempre quello: provare a rimanere in categoria, magari senza passare dallo spareggio e in maniera più tranquilla. Vuole invece un posto nei playoff il Pontedera, che ancora una volta è affidato a Ivan Maraia: il tecnico ha il vantaggio di conoscere molto bene l’ambiente ma intanto è uscito sconfitto dalla prima partita stagionale, perdendo in casa contro l’Arezzo nel primo turno di Coppa Italia. Aspettiamo allora che la diretta di Olbia Pontedera prenda il via; nel frattempo possiamo leggere insieme quelle che potrebbero essere le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI OLBIA PONTEDERA

Uno sguardo alle probabili formazioni di Olbia Pontedera: Canzi potrebbe schierare i sardi con un 3-5-2, a protezione del portiere Van der Want comanda la difesa Emerson, che sarà supportato da Altare e Cadili. I due esterni saranno verosimilmente più difensivi che offensivi: a destra il veterano Francesco Pisano se la gioca con Arboleda, sull’altro versante è favorito Pitzalis. A centrocampo dovrebbe essere Giandonato ad avere le chiavi della manovra, insieme a lui giocheranno Pennington e Vallocchia ma non va sottovalutato Doratiotto, che potrebbe anche fare la seconda punta al fianco di Gagliano o King Udoh, senza dimenticarsi del veterano Cocco. Il Pontedera di Maraia è in campo con modulo speculare: Sarri il portiere davanti al quale agiscono Benassai, Piana e Risaliti, si alzano i due laterali che potrebbero essere Stanzani e Vaccaro, in mezzo al campo Catanese dovrebbe essere confermato, così come Gianluca Barba e Caponi che agiranno sulle mezzali come già successo in Coppa Italia; Giacomo Benedetti e Tommasini favoriti per comporre il tandem offensivo, ma qui anche Magrassi si gioca una maglia.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito le quote per un pronostico su Olbia Pontedera, che andiamo a presentare nel dettaglio: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa ha un valore di 2,30 volte quanto messo sul piatto, di contro il successo degli ospiti – regolato dal segno 2 – vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 3,00 volte la puntata mentre con il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, la vincita ammonterebbe a 3,15 voDiretta lte la vostra giocata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA