DIRETTA/ Olbia Pro Vercelli (risultato finale 1-1) video: Ogunseye trova il pari

- Claudio Franceschini

Diretta Olbia Pro Vercelli streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la tredicesima giornata nel girone A del campionato di Serie C.

Pro Vercelli
Diretta Pro Vercelli Novara (Foto LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA OLBIA PRO VERCELLI (1-1): OGUNSEYE TROVA IL PARI

Inizia la ripresa tra Olbia e Pro Vercelli, la compagine ospite è avanti. Ogunseye! L’Olbia ristabilisce la parità. Sulla punizione di Vallocchia interviene di testa e pareggia. Cross di Rosso per Azzi che arriva di gran carriera, La Rosa in anticipo salva tutto. Risponde l’Olbia con Vallocchia che sfiora la marcatura. Viene annullata la rete di Parigi per fuorigioco. Quindici minuti alla fine della gara, il risultato non cambia. Quaglietta per Cecconi che di testa non trova il gol, la stessa azione vede il colpo di testa da parte di Biancu che non trova lo specchio. Vallocchia che punta centralmente e tira, blocca Moschin. Termina in parità la contesa. (agg. Umberto Tessier)

Pubblicità

AUTORETE DI LA ROSA!

Inizia il match tra Olbia e Pro Vercelli. Moschin compie una grandissima parata e la mette in angolo. Giallo ai danni di Lella per un brutto fallo a centrocampo. Poche le emozioni dopo appena dieci minuti di gioco, le due compagini pensano a difendersi. Lella lancia serve sulla sinistra Doratiotto che punta l’avversario e calcia, sfera alta. Tiro dal limite dell’area da parte di Lella che per un soffio non trova il gol. Crosta e Gozzi si scontrano, Gozzi deve abbandonare il campo. Azzi serve Comi che di testa sfiora il gol. Autorete di La Rosa! La Pro Vercelli passa avanti. Il difensore prova ad anticipare Quagliata ma la mette nella propria porta. Termina la prima frazione con la compagine ospite avanti (agg. Umberto Tessier)

Pubblicità

SI COMINCIA!

Mentre Olbia Pro Vercelli è ormai imminente, possiamo ancora scoprire i numeri delle due formazioni di Serie C nel campionato in corso. Olbia che ha segnato 13 reti, mentre la Pro Vercelli ne ha segnate 10. L’Olbia ha subito 21 reti, mentre i gol subiti dalla Pro Vercelli sono 9. La differenza reti è diversa tra le due squadre con Olbia a -8 e Pro Vercelli a +1. La percentuale passaggi dell’Olbia è 74% quella della Pro Vercelli è 76%. I risultati dell’Olbia fino a questo momento sono 2 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, i risultati dell’Albinoleffe sono 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Olbia Pro Vercelli comincia!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Olbia Pro Vercelli non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, ma sappiamo ormai che le partite del campionato e della Coppa Italia di Serie C sono state acquistate (per l’ennesima stagione) dal portale Eleven Sports, che di conseguenza le fornisce in diretta streaming video. Sarà dunque possibile abbonarsi al servizio, con una sottoscrizione stagionale, oppure decidere di volta in volta di acquistare il singolo match, il cui prezzo è stato fissato all’inizio del campionato salvo eccezioni.

I BOMBER

La diretta di Olbia Pro Vercelli ci porta a parlare di due ragazzi molto interessanti per quanto riguarda il reparto offensivo. Tra i padroni di casa una menzione se la merita Riccardo Doradiotto classe 1999 autore di 2 gol e che tutti considerano un potenziale fuoriclasse. Il tempo è dalla sua parte e si spera per lui che magari già dalla prossima stagione possa fare il grande salto verso la categoria cadetta e magari perché no arriverà il momento di sognare la Serie A. Alto 178 centimetri abbina fisicità a rapidità, sempre bravo a mettersi a disposizione della squadra. Dall’altra parte troviamo invece un ragazzo con maggiore esperienza come Gianmario Comi, classico attaccante da area di rigore che anche in Serie B ha dimostrato di saper fare la differenza. (agg. di Matteo Fantozzi)

I TESTA A TESTA

La diretta di Olbia Pro Vercelli è la partita che in questa giornata di Serie C nel Gruppo A si è giocata il maggior numero di volte in passato. Il bilancio ci parla di 16 partite ed è perfettamente in equilibrio con 5 vittorie a testa e 6 pareggi. L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione quando i sardi si imposero in casa col risultato finale di 1-0 grazie a un gol di Ceter Valencia. Per trovare l’ultima vittoria della Pro Vercelli contro questo avversario bisogna tornare indietro al marzo del 2009 quando le due squadre si confrontarono al Silvio Piola in una gara terminata col risultato di 2-1. L’andamento delle sfide tra le due squadre ci fa ben capire come in questi ultimi anni l’Olbia sia in grande crescita mentre la Pro Vercelli stia vivendo una fase di arresto. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Olbia Pro Vercelli, partita diretta dal signor Paolo Bitonti, si gioca alle ore 15:00 di domenica 3 novembre nel contesto della 13^ giornata di Serie C 2019-2020: siamo nel girone A, dove gli isolani stanno faticando parecchio per tenere il passo salvezza. Domenica scorsa è arrivato un pareggio sul campo della Pianese: risultato sicuramente utile perché ottenuto in trasferta, ma non sufficiente a permettere il salto di qualità ad una squadra che sulla carta partiva anche con ambizioni da playoff. Sarebbe questo il traguardo minimo per una Pro Vercelli che è partita con il freno a mano tirato, ma che ha poi dimostrato di saper correre con una rosa che è stata costruita per il salto di categoria: da valutare per questo impegno del Nespoli quanto influirà la stanchezza per aver dovuto recuperare, mercoledì scorso, la partita contro la Juventus 23. Ora dunque andiamo a leggere insieme le probabili formazioni di questa partita, analizzando le scelte dei due allenatori mentre aspettiamo la diretta di Olbia Pro Vercelli.

PROBABILI FORMAZIONI OLBIA PRO VERCELLI

Possibili cambi nella formazione isolana per Olbia Pro Vercelli: Michele Filippi medita di dare spazio a Verde in attacco – al fianco di Ogunseye – e di tornare a inserire Doratiotto dal primo minuto. Sarebbe il trequartista, con un centrocampo che non dovrebbe cambiare prevedendo Manca e Lella sulle mezzali a supporto del playmaker basso Muroni; invariato anche il pacchetto difensivo nel quale La Rosa (a segno domenica) e Gozzi proteggeranno il portiere Crosta, con Mastino e Pitzalis che saranno i due terzini. Pro Vercelli schierata con il 4-1-4-1 da Alberto Gilardino: Saro in porta, Erradi davanti alla difesa e Comi da prima punta rappresentano di fatto l’ossatura di una squadra che verrà completata da due linee a quattro. Nel reparto arretrato gli esterni saranno Auriletto e Quagliata, mentre i due centrali dovrebbero essere nuovamente Grossi e Alessio Benedetti; sulla trequarti invece si muovono Bani e Foglia che daranno vigore al centrocampo in fase di non possesso, mentre Azzi e Rosso saranno scelti per allargare la manovra della squadra.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote che l’agenzia di scommesse Snai ha previsto per Olbia Pro Vercelli presentano un quadro di grande equilibrio: c’è solo mezzo punto di distanza tra le eventualità delle due vittorie, con gli isolani leggermente favoriti avendo un valore di 2,65 volte la somma messa sul piatto (segno 1) contro il valore di 2,70 che accompagna l’ipotesi del successo esterno (segno 2). Il pareggio, regolato come sempre dal segno X, vi consentirebbe di intascare una vincita corrispondente a 3,00 volte la puntata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità