DIRETTA/ Olimpia Milano Brescia (risultato finale 65-73): gran colpo della Leonessa!

- Michela Colombo

Diretta Olimpia Milano Brescia (risultato finale 65-73): grande colpo della Leonessa che si impone al Mediolanum Forum nella 2^ giornata di Serie A1, ottima prestazione di Lansdowne.

David Moss Brescia urlo lapresse 2018
Diretta Nanterre Brescia, basket Eurocup gruppo C (Foto LaPresse)

DIRETTA OLIMPIA MILANO BRESCIA (RISULTATO FINALE 65-73)

Olimpia Milano Brescia 65-73: grande colpo della Leonessa, che espugna il Mediolanum Forum e si prende un’altra vittoria nel campionato di basket Serie A1. Grazie ai 13 punti di DeAndre Lansdowne e ai 12 di Luca Vitali, che compensa così le 7 palle perse, Brescia riesce a rimanere davanti anche nel quarto periodo (ci sono 10 punti e 8 rimbalzi per Tyler Cain) resistendo agli attacchi di Milano e anzi allungando fino a ottenere la vittoria. L’Olimpia tira 2/21 dall’arco, una percentuale difficilmente peggiorabile: 0/6 per Sergio Rodriguez che ha anche 3/8 da 2 punti, 0/3 per Riccardo Moraschini, 0/5 per Shelvin Mack che se non altro segna 14 punti – come Kaleb Tarczewski che fa 4/5 dal campo – mentre Michael Roll è il miglior realizzatore con 19 punti. Non basta: Milano cade in casa e capisce fin da subito che vincere questo campionato non sarà semplice. (agg. di Claudio Franceschini)

OLIMPIA MILANO BRESCIA (48-54): 4^ QUARTO

Milano Brescia 48-54: un quarto al termine di una partita che si sta dimostrando davvero bella, perché la Germani anche dopo essere stata recuperata nel secondo periodo non ha smesso di offrire la sua pallacanestro ed è rimasta attaccata nel punteggio a un’Olimpia tremendamente più lunga (per chiunque) e capace di trovare in Michael Roll e Shelvin Mack due giocatori che stanno sopperendo alla scarsa vena dall’arco di Sergio Rodriguez. Milano resta la squadra che imprime il ritmo e prova a condurre, la Leonessa però ci crede e sorpassa nell’ultimo minuto del quarto grazie a Tommaso Laquintana, per poi allungare: l’asse play-centro tra Luca Vitali e Tyler Cain funziona, in più DeAndre Lansdowne sta confermando le buone sensazioni che aveva già dato nel corso del suo esordio in questo campionato. Dunque ci sono 10 minuti ancora da giocare ma la squadra di Ettore Messina in questo momento sta soffrendo non poco, ed è ancora costretta a inseguire l’avversaria per vincere questa partita della seconda giornata. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Olimpia Milano Brescia sarà trasmessa sul canale Eurosport 2, che è disponibile al numero 211 decoder e dunque per i soli abbonati alla televisione satellitare; tuttavia gli appassionati di basket sono ormai abituati all’appuntamento con la piattaforma Eurosport Player: anche per questo servizio occorre una sottoscrizione a pagamento, effettuata la quale sarà possibile assistere all’intera programmazione del campionato di Serie A1 in diretta streaming video, dunque dotandosi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

OLIMPIA MILANO BRESCIA (31-31): INTERVALLO

Olimpia Milano Brescia 31-31: grande prestazione della Leonessa fino a questo momento, ma al Mediolanum Forum è arrivata la reazione veemente di un’Olimpia che naturalmente non ci sta a perdere in casa (all’esordio davanti al proprio pubblico), e dunque nel secondo quarto ha trovato la rimonta dopo l’incredibile +11 che la Germani aveva timbrato nel primo periodo. Prestazione sotto il par per Sergio Rodriguez, che per il momento deve ancora trovare le sensazioni della scorsa settimana; ci sono invece 9 punti per un ispirato Michael Roll e 8 per Mack, mentre dalla parte di Brescia ne ha segnati 7 l’ex Luca Vitali che guida la sua squadra, poi 6 punti per Lansdowne e Tyler Cain. Vedremo allora come procederanno le cose nel secondo tempo, per il momento di certo non possiamo lamentarci di quello che stiamo vedendo in campo ma la partita del Mediolanum Forum potrebbe essere decisamente lunga… (agg. di Claudio Franceschini)

OLIMPIA MILANO BRESCIA (0-0): PALLA A DUE!

Eccoci alla palla a due della diretta di Olimpia Milano Brescia, sfida della 2^ giornata della serie A1 di basket, a cui però la squadra biancoblu non approda certo da favorita d’obbligo. Pure non è tuto perduto per la Leonessa: la bella prestazione registrata solo in settimana con la Reggiana ha diffuso infatti un certo ottimismo nello spogliatoio. Lo stesso coach Esposito poi in questo giorni ha applaudito ai suoi: “Sono contento di tante cose, quella maggiore è la reazione ai black-out importanti che abbiamo avuto durante la gara: per una squadra nuova non è così scontato. Abbiamo avuto momenti di negatività, correvano il rischio di smarrirci. Il fatto che questo non è accaduto vuol dire che il nostro è un gruppo che ha già qualcosa in cui crede“. Staremo a vedere dei i biancoblu oggi realizzeranno l’impresa: parola al campo!

OLIMPIA MILANO BRESCIA: I PRECEDENTI

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Olimpia Milano Brescia, certo dobbiamo prendere in considerazione anche lo storico recente che interessa le due formazioni, ben ricco. Alla vigilia di questa seconda giornata di campionato infatti si possono leggere ben 11 precedenti ufficiali, questi registrati per la precisione dal 2016 a oggi e sempre per il primo campionato italiano. Il bilancio complessivo inoltre è di otto successi dell’EA7 e di sole tre affermazioni della Leonessa, che comunque oggi sarà di certo in campo senza paura. Va quindi aggiunto infine che risale alla precedente stagione della Serie A1 di basket l’ultimo incrocio tra i due club: allora nel doppio confronto del campionato regolare ricordiamo la vittoria meneghina all’andata per 87-75, e il successo in overtime dei biancoblu al ritorno.

ORARIO E PRESENTAZIONE

Olimpia Milano Brescia, in diretta dal Mediolanum Forum del capoluogo lombardo, è la partita di basket in programma oggi domenica 29 settembre 2019: palla a due già fissato per le ore 17.00. L’Olimpia esordisce di fronte al pubblico amico in questa stagione della Serie A1 di basket italiano e certo punta a farlo nel migliore dei modi in questa seconda giornata: il club milanese sa poi di avere i riflettori di tutti puntati contro. La formazione di Messina, fin dalle prime battute di questa stagione infatti ha la norma di essere la rivale da battere per ottener il titolo italiano e certo ha bisogno di dare credito a tale titolo, con successi e ottime prestazioni, pure in queste prime giornate di campionato. Dopo quindi l’ottimo esordio vincente a spese di Treviso, Milano è pronta a fare la parte della leonessa anche contro la Leonessa di Coach Esposito. Brescia però non è cerro rivale che si scansa: la formazione biancoblu infatti vuole mettersi alle spalle l’appena 12^ posizione in classifica ottenuta l’anno scorso e perseguire più alti obiettivi in questa stagione della Serie A1

DIRETTA OLIMPIA MILANO BRESCIA: IL CONTESTO

Come riferito prima, per la diretta tra Olimpia Milano e Brescia, sono certo i meneghini i favoriti al successo: anzi la squadra di Messina pare ancora una volta la netta favorita in questa stagione di campionato e non solo. Pure però l’Ea7 sa bene che non può permettersi di abbassare la guarda, anche oggi nell’appena seconda giornata del campionato di Serie A1, nella sfida con Brescia. La Leonessa dopo tutto ha segnato un bellissimo esordio di stagione, solo in settimana, a spese di Reggio Emilia e alla sirena finale il risultato era un ottimo 90-82. Non di meno però è stata anche l’Olimpia Milano. La formazione meneghina infatti non ha messo il piede in fallo nel primo turno e ha segnato un ottimo successo col risultato di 75-53 ai danni della neopromossa Treviso, che ha vissuto un vero battesimo di fuoco nella prima serie del basket italiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA