DIRETTA/ Olimpia Milano Trento (risultato finale 81-69) streaming: Armani super

- Fabio Belli

Diretta Olimpia Milano Trento. Streaming video e tv, quote e risultato live del match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A1 di basket.

Della Valle Rodriguez Olimpia Milano Eurolega lapresse 2019 640x300
Calendario Eurolega 2020-21 - L'Olimpia Milano (Foto LaPresse)

DIRETTA OLIMPIA MILANO TRENTO (FINALE 81-69): ARMANI SUPER

19-22 per Trento il risultato dell’ultimo quarto, ma l’Armani ha chiuso in scioltezza, chiudendo a +12 con un 81-69 eloquente della superiorità espressa in campo. Ottima prova per Della Valle nell’ultimo parziale, con 11 punti personali che gli hanno permesso di arrivare ad essere il miglior realizzatore della partita per l’Olimpia. Il miglior giocatore del match per Trento è stato Blackmon che nell’ultimo quarto è salito fino a 16 punti personali, ma è stato troppo tardi per ottenere un cambio di ritmo in una partita che, soprattutto nella parte centrale, è stata dominata dall’Olimpia. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Olimpia Milano Trento non sarà trasmessa sui canali del digitale terrestre o del satellite, né in chiaro né a pagamento; tuttavia, come sempre, l’appuntamento rimane anche quello classico con la piattaforma Eurosport Player, che fornisce ai suoi abbonati tutte le sfide della Serie A1 di basket. L’evento sarà visibile in diretta streaming video, ricordando che sul sito ufficiale della Lega (www.legabasket.it) troverete tutte le informazioni utili come le statistiche di squadre e giocatori in tempo reale e il tabellino play-by-play della partita.

ALLUNGA L’OLIMPIA

Allunga l’Olimpia Milano sulla Dolomiti Energia Trentino, in un terzo quarto in cui i ritmi realizzativi si sono pesantemente abbassati. 19-9 il risultato del parziale, con la produzione sotto canestro di Trento che è letteralmente crollata, con l’Olimpia abile nelle chiusure e nelle marcature e capace di ripartire al momento giusto. Rodriguez e White con 10 punti a testa sono gli unici uomini in doppia cifra per Milano, ma è sufficiente per arrivare a +15 a fine terzo quarto, con Gentile tra le fila di Trento che con 11 punti è almeno a un quarto dalla fine il miglior realizzatore della partita. (agg. di Fabio Belli)

LA DOLOMITI LOTTA

Resta in bilico a metà gara la sfida tra Olimpia Milano e Dolomiti Energia Trento: nella seconda frazione l’Armani non ha trovato l’auspicabile cambio di passo, con Trento che ha chiuso il secondo quarto sul 15-17. E’ rimasto a quota 10 punti White seguito dagli 8 punti di Rodriguez tra le fila dei padroni di casa, Trento porta Gentile a 9 punti come suo miglior realizzatore con la difesa della formazione ospite che ha cambiato passo rispetto a un primo quarto di grande sofferenza. Milano arriva all’intervallo sul 43-38, un +5 che lascia aperti gli scenari in vista della seconda parte del match. (agg. di Fabio Belli)

L’ARMANI PARTE BENE

Buona partenza per l’Olimpia Milano nel match casalingo contro Trento. L’Armani ci mette un po’ a scaldare i motori ma sotto canestro riesce a tenere un ritmo quasi forsennato, soprattutto nella parte conclusiva del parziale. White riesce già ad arrivare in doppia cifra con 10 punti personali, dall’altra parte la Dolomiti Energia riesce a combinare qualcosa in attacco per non ritrovarsi già schiacciata, ma è in difesa che la formazione trentina non trova le contromisure giuste. 8 punti per Craft e 6 per Pascolo tra le fila degli ospiti che devono però fare di più per restare a contatto degli avversari nel punteggio. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Siamo al palla a due della diretta di Olimpia Milano Trento, big match della 14^ giornata della Serie A1 di basket e certo prima di dare la parola al parquet del Mediolanum Forum è bene anche esaminare un poco lo storico che le due squadre vantano. Facendo solo un piccolo bilancio recente possiamo infatti affermare che Olimpia Milano e Trento si sono affrontate a viso aperto in ben 27 occasioni dal 2014 a oggi e pure per la regular season come i play off di Serie A1, oltre che pure nell’edizione 2015-2016 dell’Eurocup. Tale precedente è ben particolare perché allora nella coppa europea, i due club italiani si affrontarono già ai quarti di finale e qui ricordiamo che dopo il doppio confronto furono le Aquile ad avere la meglio: Trento però si fermò poi in semifinale contro Strasburgo. Ma ora torniamo al presente: la diretta Olimpia Milano Trento sta per cominciare! (agg Michela Colombo)

IL CAMMINO IN EUROPA

Come riferito prima per la diretta di Olimpia Milano Trento di questa sera, entrambe le squadre oggi sul parquet del Mediolanum Forum si stanno impegnando non solo nel campionato nazionale, ma pure in Europa, dove sono grandi protagonisti. Cominciamo dai milanesi, appena di ritorno dal doppio turno in Eurolega, che li ha pure visti tornare finalmente alla vittoria, dopo una serie di pesanti sconfitte. Dopo la 15^ giornata ora la squadra di Messina è ferma alla settima piazza della classifica generale, con otto vittorie e sette sconfitte. E’ invece l’Eurocup la manifestazione continentale che vede Trento protagonista: l’Aquila ha da pochi giorni chiuso la preliminare fase a giorni, con il quarto posto, appena sufficiente per prendere parte però alla prossima fase della top 16, che però avrà inizio solo a gennaio. (agg Michela Colombo)

LE PAROLE DI ETTORE MESSINA

Come abbiamo ricordato prima, alla vigilia della diretta di Olimpia Milano Trento, la squadra milanese ha trovato un’ottima vittoria in coppa contro Valencia e proprio in tale occasione aveva preso la parola il coach Messina, che aveva pure ben analizzano il momento della sua squadra. Il tecnico dell’Ea7 aveva affermato: “Non era facile, perché venivamo da una striscia perdente e potevamo essere un po’ nervosi, soprattutto nel secondo tempo era diventata una gara da dentro o fuori, do-or-die, ma i miei giocatori hanno risposto bene e mi congratulo con loro. Adesso ripartiamo da qui e andiamo avanti.I giocatori sembrano stanchi perché giocano tanto, ma è così anche per gli altri. Oggi siamo andati in campo nel secondo tempo mentalmente a posto”. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Olimpia Milano Trento, diretta dagli arbitri Attard, Martolini e Di Francesco, domenica 22 dicembre 2019 alle ore 18.00 presso il Mediolanum Forum di Milano, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A1 di basket. Battendo 78-71 Valencia in casa, l‘Armani ha appena interrotto la serie nera in Europa che l’aveva vista incassare 5 sconfitte consecutive in campo continentale. In Serie A1 invece l’Olimpia è reduce da 4 vittorie di fila, l’ultima ottenuta di un punto al Taliercio di Venezia, e si è portata così a 4 punti di distanza dalla Virtus Bologna capolista del campionato. L’Aquila Trento in Europa è reduce da una convincente vittoria casalinga contro l’Unicaja, ma in campionato continua a stentare e in casa contro la Virtus Roma, nell’ultimo impegno disputato, è stata costretta ad incassare la seconda sconfitta consecutiva, restando a quota 10 punti davanti solo a Pistoia, Trieste e Pesaro. Il Forum è sicuramente un campo difficile per cercare un’inversione di tendenza, considerando anche che Trento ha perso le ultime 6 partite ufficiali disputate in casa di Milano, che tra le mura amiche non perde invece in Serie A dal 13 ottobre scorso contro Brindisi.

DIRETTA OLIMPIA MILANO TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

Trento non riesce a vincere una partita ufficiale in casa dell’Olimpia Milano dal 2 giugno 2017, quando si impose nella serie di semifinale in gara 5 con un 82-102 che ha portato l’Aquila in finale, dove però lo Scudetto fu conquistato da Venezia. Fu peraltro una vittoria che chiuse una serie di ben 4 vittorie consecutive di Trento in casa di Milano, che poi si è rifatta aggiudicandosi le successive 6 sfide di campionato disputate tra le mura amiche. L’Armani quest’anno ha saputo fare tesoro degli impegni casalinghi, dopo le sconfitte iniziali contro Brescia e Brindisi che avevano segnato per l’Olimpia due ko interni nelle prime tre partite disputate in casa. Da allora Milano è rimasta imbattuta in casa in campionato, perdendo però in Europa al Forum contro Anadolu Efes e Stella Rossa. Trento invece in trasferta finora ha vinto solo a Reggio Emilia a inizio stagione e poi a Pesaro lo scorso 9 novembre, per giunta dovendo ricorrere ai tempi supplementari contro i marchigiani ancora inchiodati a quota 0 punti in classifica.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Secondo l’agenzia Snai chi vorrà scommettere sulla partita di Serie A di basket tra Olimpia Milano e Trento troverà i padroni di casa considerati come nettamente favoriti per la vittoria finale, con una quota per il successo interno fissata a 1.12, mentre la quota per l’affermazione esterna della Dolomiti Energia Trentino viene proposta a 6.50.





© RIPRODUZIONE RISERVATA