Diretta/ Olympiacos Stella Rossa (risultato finale 1-0): El Arabi porta i greci in EL

- Fabio Belli

Diretta Olympiacos Stella Rossa streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live del match dell’ultima giornata della fase a gironi di Champions League (gruppo B).

Arsenal Stella Rossa
Stella Rossa Olympiacos, Champions League (Foto LaPresse)

DIRETTA OLYMPIACOS STELLA ROSSA (RISULTATO FINALE 1-0): EL ARABI PORTA I GRECI IN EUROPA LEAGUE

Sembrava un’impresa disperata per l’Olympiacos che alla fine batte la Stella Rossa per 1-0 e si aggiudica lo scontro diretto per il terzo posto nel gruppo B alle spalle di Bayern Monaco e Tottenham. Da febbraio rivedremo gli uomini di Pedro Martins in azione nei sedicesimi di Europa League mentre esce di scena la squadra di Milojevic che dopo aver sprecato un calcio di rigore con Tomané nel primo tempo viene punita proprio dal tiro dagli undici metri di El Arabi che fa impazzire di gioia il Pireo. Fatale lo scriteriato intervento da pallavolista di Jander dentro l’area, Orsato non può fare finta di nulla (anche perché niente sfugge al VAR). Vittoria comunque meritata per i greci che in precedenza avevano colpito un palo ed erano andati più volte vicini al gol con Podence, ad Atene i serbi hanno fatto davvero troppo poco, convinti che sarebbe bastato tenere il pareggio per sfangarla. {agg. di Stefano Belli}

RIGORE SBAGLIATO DA TOMANÉ!

Al quarto d’ora del secondo tempo il punteggio di Olympiacos-Stella Rossa rimane sempre sullo 0-0, ricordiamo che il pareggio va benissimo alla compagine serba che in questa maniera conserverebbe il terzo posto nel gruppo B e si consolerebbe con i sedicesimi di Europa League, mentre i greci devono per forza vincere se a febbraio vogliono essere protagonisti anche oltre i confini nazionali. Prima dell’intervallo Meriah aggancia Marin all’interno dell’area di rigore, l’arbitro Orsato non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri Tomané spedisce il pallone direttamente sulla traversa e grazia gli uomini di Pedro Martins che restano così a galla dopo aver fatto la partita nella prima frazione di gioco. A inizio ripresa Guilherme fa sudare lo stipendio alla retroguardia avversaria con Borjan che per due volte in pochi minuti deve abbassare la saracinesca per salvare un risultato preziosissimo per i suoi. {agg. di Stefano Belli}

I GRECI FANNO LA PARTITA

Olympiacos-Stella Rossa, diretta da Orsato, è cominciata da circa mezz’ora, il punteggio è fermo sullo 0-0. Le due squadre si contendono il ripescaggio ai sedicesimi di Europa League, gli uomini di Pedro Martins si affacciano dalle parti di Borjan con Masouras che non riesce a inquadrare il bersaglio e manda la palla sopra la traversa. Anche nei minuti successivi la compagine greca – obbligata a vincere se vuole conquistare il terzo posto nel gruppo B di Champions League – continua ad attaccare e a fare la partita, la formazione allenata da Milojevic non riesce a varcare la metà campo avversaria, anche se il pareggio le andrebbe comunque più che bene per non uscire completamente dall’Europa calcistica. {agg. di Stefano Belli}

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE OLYMPIACOS STELLA ROSSA

La diretta tv di Olympiacos Stella Rossa, mercoledì 11 dicembre 2019 alle ore 21.00 presso il Georgios Karaiskakis Stadium del Pireo ad Atene, non sarà trasmessa sui canali in chiaro bensì in esclusiva sul satellite per tutti gli abbonati Sky, che potranno collegarsi sul canale numero 257 di Sky Sport. Per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare sarà disponibile anche la diretta streaming video via internet del match. Si potrà seguire collegandosi tramite pc sul sito skygo.sky.it e tramite smart tv, oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone, tramite l’applicazione SkyGo, scaricabile sugli store online con Sky che detiene l’esclusiva pay per trasmettere tutta la Champions League 2019/20.

FORMAZIONI UFFICIALI!

Olympiacos Stella Rossa prenderà il via tra pochi minuti: un focus sull’andamento della squadra serba in questa stagione ci dice che l’eventuale pareggio che la porterebbe a giocare in Europa League da febbraio è assolutamente alla portata, visto che fuori casa il rendimento è di 8 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte. La Stella Rossa da trasferta ha sempre perso in Champions League, ma ha anche affrontato Bayern e Tottenham; questa sera potrebbe mettere a segno anche il primo gol esterno in questa competizione (8 quelli incassati), mentre nella Super Liga Srbije abbiamo 20 marcature in 10 partite (facile calcolare la media) e, in termini generali, un’imbattibilità in campionato che dura dal 22 settembre (ko nell’infuocato derby contro il Partizan), con quattro vittorie consecutive e 10 nelle ultime 11 gare. Un ottimo biglietto da visita con il quale presentarsi a questo incrocio al Pireo: vediamo allora quale delle due squadre si prenderà il terzo posto nel gruppo B, la parola finalmente passa al campo perchè la diretta di Olympiacos Stella Rossa comincia! OLYMPIACOS: José Sa, Ruben Semedo, Camara, Bouchalakis, Guilherme, Podence, El Arabi, Elabdellaoui, Masouras, Meriah, Tsimikas. STELLA ROSSA: Borjan, Degenek, Ivanic, M. Marin, M. Garcia, Tomané, Milunovic, N. Petrovic, Rodig, Gobeljic, Vukanovic. (agg. di Claudio Franceschini)

I PRECEDENTI

C’è solo un precedente ufficiale della diretta di Olympiakos Stella Rossa, giocato sempre in questa stagione di Champions League. Lo scorso 1 ottobre allo Stadio Rajko Mitic di Belgrado la gara terminò col risultato di 3-1. Gli ospiti passarono in vantaggio con Semedo nel primo tempo, ma dopo essere rimasti in dieci per il doppio giallo a Benzia subirono un crollo verticale. La squadra greca segnò nella parte finale della partita i gol con Vulic, Milunovic e Boakye. Di recente le due squadre si sono affrontate altre tre volte in amichevole. La prima risalì al marzo del 2011 con un pareggio per 1-1. La seconda invece fu un bel 2-1 dei greci nel maggio del 2012. L’ultima amichevole invece si disputò a Belgrado nel maggio del 2016 a fronte di una gara terminata col risultato finale di 2-2. Vedremo come andrà quella di oggi che di fatto rappresenta uno spareggio verso l’Europa League, visto che nel Gruppo B di Champions League Bayern Monaco e Tottenham sono già sicure del passaggio del turno. (agg. di Matteo Fantozzi)

ARBITRA ORSATO

Squadra arbitrale italiana per la diretta di Olympiacos Stella Rossa: infatti l’arbitro sarà il nostro Daniele Orsato, affiancato da Lorenzo Manganelli e Alessandro Giallatini che saranno i due guardalinee. Ecco poi Daniele Doveri che agirà a bordo campo come quarto uomo ed infine al VAR Marco Guida e al suo fianco l’assistente AVAR Davide Massa per questa partita di Champions League, spareggio per il terzo posto fra greci e serbi. Per l’arbitro Orsato ci sono già 28 presenze precedenti nel tabellone principale della Champions League: le statistiche del fischietto veneto ci parlano di 116 cartellini gialli, tre espulsioni (comminate tutte per somma di ammonizioni) e sette calci di rigore. Per Daniele Orsato, nativo di Montecchio Maggiore, sarà addirittura la quarta presenza stagionale, essendo stato uno degli arbitri più utilizzati in questa fase a gironi: prima di Olympiacos Stella Rossa, ci sono state nelle scorse settimane il 2 ottobre Valencia Ajax, il 22 ottobre Galatasaray Real Madrid ed infine il 27 novembre Zenit San Pietroburgo Lione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Olympiacos Stella Rossa, diretta dall’arbitro Daniele Orsato, mercoledì 11 dicembre 2019 alle ore 21.00 presso il Georgios Karaiskakis Stadium del Pireo ad Atene, sarà una sfida valevole per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi della Champions League 2019/20. Un vero e proprio spareggio per la qualificazione in Europa League e la conquista del terzo posto nel girone B, visto che sia i greci sia i serbi sono ampiamente staccati da Bayern Monaco e Tottenham, che si sono guadagnati la qualificazione agli ottavi. I serbi arrivano all’appuntamento potendo contare su due risultati su tre a disposizione per continuare il loro cammino europeo, avendo ottenuto finora 3 punti nel girone contro 1 solo punto racimolato dall’Olympiakos. Gli ellenici hanno perso 3-1 il match d’andata a Belgrado, ma grazie al precedente pari casalingo contro il Tottenham non si dovranno curare dello scontro diretto: basterà battere la Stella Rossa con qualunque tipo di risultato per prendersi il terzo posto e l’accesso in Europa League. Nella massima serie greca l’Olympiacos sta duellando col PAOK Salonicco per la vetta, 31 punti a testa per le due formazioni che hanno staccato la terza, l’AEK Atene, di 10 lunghezze. In Serbia la Stella Rossa domina con 10 punti di vantaggio sul Vojvodina secondo e 11 sugli storici rivali del Partizan Belgrado, terzi.

PROBABILI FORMAZIONI OLYMPIACOS STELLA ROSSA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo in Olympiakos Stella Rossa, mercoledì 11 dicembre 2019 alle ore 21.00 presso il Georgios Karaiskakis Stadium del Pireo ad Atene, sfida valevole per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi della Champions League 2019/20. L’Olympiakos allenata dal portoghese Martins sceglierà il 4-2-3-1 come modulo di partenza, con questo undici titolare schierato in campo: José Sá; Elabdellaoui, Semedo, Papadopoulos, Tsimikas; Guilherme, Bouchalakis, Camara; Podence, Masouras; El Arabi. Risponderà la Stella Rossa guidata in panchina dal serbo Milojevic, optando per un 4-2-3-1 come schieramento di partenza e questo undici titolare: Borjan; Rodic, Degenek, Milunovic, Gajic; Jovancic, Canas, Parra, Marin, García; Tomané.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, l’agenzia Snai offre a 2.00 la quota per la vittoria interna, propone a una quota di 4.10 l’eventuale pareggio e quota a 6.50 l’affermazione in trasferta. Per quanto riguarda i gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 1.90 mentre l’under 2.5 viene proposto a una quota di 1.85.

© RIPRODUZIONE RISERVATA