Diretta/ Pacos Ferreira Tottenham (risultato finale 1-0) video: Spurs, ko inatteso

- Mauro Mantegazza

Diretta Pacos Ferreira Tottenham streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita d’andata dei playoff di Conference League (oggi 19 agosto).

son tottenham
Son Heung Min, Tottenham (LaPresse)

DIRETTA PACOS FERREIRA TOTTENHAM (RISULTATO FINALE 1-0): SPURS, KO INATTESO

Ko inatteso per il Tottenham Hotspur, caduto di misura in casa del Pacos Ferreira. Decisivo il gol di Lucas Silva e vani gli ultimi assalti degli Spurs, che anzi al 41′ della ripresa hanno rischiato anche di incassare il raddoppio lusitano su conclusione di Antunes. Per il Pacos Ferreira una prova di sostanza ma gli uomini di Nuno Espirito Santo hanno deluso, anche alla luce dell’esordio vincente in Premier League contro il Manchester City che aveva regalato entusiasmo. Ora per gli inglesi il compito è quello di provare a ribaltare il risultato nel match di ritorno al Tottenham Hotspur Stadium. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PACOS FERREIRA TOTTENHAM (RISULTATO 1-0): SPURS IMBRIGLIATI

Tottenham in difficoltà, con Ben Davies che va alla conclusione al 7′ ma senza fortuna. Djalò sostituisce Nuno Santos ma la ragnatela tattica del Pacos Ferreira non permette agli Spurs di creare particolari pericoli. Al 17′ finisce fuori bersaglio un tentativo dalla distanza di Sessegnon, quindi viene ammonito Luiz Carlos ma il tempo passa e il Tottenham rischia di dover fare i conti con un’inaspettata sconfitta in terra lusitana in questa andata dei play off di Conference League. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PACOS FERREIRA TOTTENHAM STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Pacos Ferreira Tottenham non è prevista in Italia e non vi possiamo segnalare nemmeno una diretta streaming video, di conseguenza i punti di riferimento principali per seguire questa partita saranno siti e profili social ufficiali delle due società più il sito ufficiale della Uefa Conference League.

SBLOCCA LUCAS SILVA!

E’ ancora Lo Celso ad essere l’elemento offensivo più attivo degli Spurs, ma il Pacos Ferreira si rivela una formazione coriacea, con Helder Ferreira che si fa ammonire. Denilson impegna Gollini, mentre proprio nel finale di primo tempo il Tottenham subisce il gol portoghese. Vantaggio del Pacos Ferreira firmato da Lucas Silva, che riceve un passaggio filtrante da Nuno Santos e concretizza una perfetta ripartenza della formazione di casa, che va così all’intervallo in vantaggio di misura. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA EUSTAQUIO

Buona partenza per il Tottenham che già al 4′ bussa alla porta del Pacos Ferreira con un sinistro di Giovanni Lo Celso. I portoghesi comunque rispondono colpo su colpo, al 17′ primo tentativo dei padroni di casa con Stephen Eustaquio che impegna Gollini. Al 24′ ci riprova ancora Eustaquio da fuori area, ma stavolta senza inquadrare lo specchio della porta. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PACOS FERREIRA: A Ferreira, Fonseca, Ramos, Baixinho, Antunes, Carlos, Eustaquio, Santos, H Ferreira, Denilson, Lucas Silva. TOTTENHAM: Gollini; Doherty, Romero, Carter-Vickers, Davies, Sessegnon, Winks, Lo Celso, John, Bryan, Scarlett. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

Sta per cominciare Pacos Ferreira Tottenham, andata dei playoff di Conference League. In precedenza abbiamo ampiamente parlato degli Spurs, ma adesso dobbiamo dire qualcosa in più anche a proposito della formazione lusitana padrona di casa. Il Futebol Clube Paços de Ferreira è stato fondato nel 1950 a Pacos Ferreira, località che sorge nel distretto di Oporto. La loro è la storia di una squadra che milita quasi sempre nel massimo campionato (due retrocessioni negli ultimi 20 anni ma con immediate promozioni l’anno seguente), ma con pochi guizzi, tra cui il terzo posto del 2012-2013 fu sicuramente l’acuto più significativo. Risale dunque all’anno successivo l’ultima partecipazione alle Coppe europee, con i playoff di Champions League non superati e dunque il passaggio alla fase a gironi di Europa League, dove però il Pacos Ferreira fu eliminato con tre pareggi e altrettante sconfitte su sei partite. Quest’anno i portoghesi sono entrati in scena nel terzo turno eliminatorio, dove hanno eliminato i nordirlandesi del Larne, ma la nuova sfida con il Regno Unito si annuncia ben più difficile. La parola adesso passa al campo, Pacos Ferreira Tottenham comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PACOS FERREIRA TOTTENHAM: GLI SPURS IN EUROPA

Mentre aspettiamo la diretta di Pacos Ferreira Tottenham, spendiamo qualche parola in più per gli Spurs, che sono un club naturalmente di ben maggiore tradizione rispetto ai lusitani, anche a livello di Coppe europee. Già nel 1962-1963 il Tottenham infatti aveva vinto la Coppa delle Coppe, che i londinesi conquistarono con una perentoria vittoria per 5-1 contro l’Atletico Madrid nella finale disputata il 15 maggio 1963 presso il Feyenoord Stadion di Rotterdam con le doppiette di Greaves e Dyson più la rete di White. Nella bacheca del Tottenham inoltre ci sono anche due Coppe Uefa. La prima fu vinta dagli Spurs nel 1971-1972 dopo una finale tutta inglese contro i Wolverhampton Wanderers, sconfitti per 1-2 in casa loro nell’andata il 3 maggio 1972 grazie alla doppietta di Chivers e poi definitivamente superati grazie al pareggio per 1-1 con gol di Mullery a White Hart Lane il 17 maggio. Il bis arrivò nel 1983-1984 contro i belgi dell’Anderlecht: in Coppa Uefa vigeva sempre la regola della doppia finale, il 9 maggio 1984 a Bruxelles ci fu un pareggio per 1-1 con gol di Miller per il Tottenham, poi 1-1 anche al ritorno a White Hart Lane il 23 maggio con gol di Roberts per gli Spurs, che si imposero infatti ai calci di rigore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PACOS FERREIRA TOTTENHAM: AMPIO TURNOVER?

Pacos Ferreira Tottenham, in diretta dallo Estádio da Mata Real di Pacos Ferreira (Portogallo) alle ore 20.30 italiane di questa sera, giovedì 19 agosto 2021, è la partita valida per l’andata dei playoff di Conference League, la nuova competizione europea che vede in campo anche i lusitani e gli inglesi del Tottenham, sulla carta favoriti per il passaggio del turno che si deciderà giovedì prossimo nella partita di ritorno a Londra.

La diretta di Pacos Ferreira Tottenham riserverà tuttavia qualche insidia agli Spurs del portoghese Espirito Santo, perché si tratta comunque di una compagine di un campionato di buonissimo livello, ostacolo non banale pure per il Tottenham che pure pochi giorni fa ha battuto il Manchester City nella prima giornata della Premier League inglese. Spurs dunque favoriti sul doppio confronto, ma attenzione alle insidie di questa trasferta in Portogallo: cosa succederà in Pacos Ferreira Tottenham?

PROBABILI FORMAZIONI PACOS FERREIRA TOTTENHAM

Accennando alle probabili formazioni di Pacos Ferreira Tottenham, possiamo dire che i padroni di casa lusitani utilizzano un modulo 4-2-1-3 nel quale l’allenatore Jorge Simao punta spesso su un attacco molto folto, anche se naturalmente contro il Tottenham servirà sacrificio nella fase difensiva anche da parte degli attaccanti. Assenti Mohamed Diaby e Jordi, entrambi alle prese con infortuni al tendine d’Achille.

Quanto al Tottenham, sarà una partita particolare per l’allenatore degli Spurs che è il portoghese Nuno Espirito Santo. Staremo a vedere se ci sarà turnover rispetto alla vittoria contro il Manchester City in campionato, prendiamo comunque di base il 4-3-3 con Lloris in porta; davanti a lui la difesa a quattro con Tanganga, Sanchez, Dier e Reguilon; a centrocampo il terzetto composto da Hojbjerg, Skipp e Alli; infine il tridente d’attacco con Lucas Moura, Son e Bergwijn.

© RIPRODUZIONE RISERVATA