Diretta/ Padova Civitanova (risultato finale 0-3): netta vittoria Lube!

- Michela Colombo

Diretta Padova Civitanova: streaming video Rai, orario e risultato live della partita di volley maschile, nella 17^ giornata di Serie A1, oggi 2 gennaio 2021.

civitanova lube volley 2020 facebook 640x300 Diretta Civitanova Perugia - La formazione della Lube (da Facebook Legavolley)

DIRETTA PADOVA CIVITANOVA (RISULTATO FINALE 0-3)

Padova Civitanova 0-3: il risultato finale della partita, anticipo della Superlega di volley femminile, testimonia la netta vittoria degli ospiti della Lube in Veneto. Il secondo set, come avevamo già accennato, è stato a lungo incerto e combattuto, sempre sul filo della parità, fino a quando ancora una volta la Lube ha messo in campo quel qualcosa in più che ha consentito ai cucinieri marchigiani di aggiudicarsi il parziale con il punteggio di 22-25, dopo il 23-25 con cui Civitanova aveva già conquistato il primo set. Un colpo molto duro per Padova, che ha combattuto quasi ad armi pari in entrambi i set con la Lube ma si è trovata pesantemente in ritardo nel punteggio, così gli ospiti nel terzo parziale sono riusciti ad allungare già nella prima parte del set, mettendo in discesa la strada della Lube verso la vittoria. Il punteggio del parziale lo conferma, 18-25 per Civitanova che così si è presa in modo secco i tre punti. In classifica i marchigiani salgono a quota 36 punti, mentre Padova resta tristemente penultima a quota 12. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PADOVA CIVITANOVA (0-1): BUON INIZIO LUBE

Padova Civitanova 0-1: si sta rivelando combattuto ed emozionante l’anticipo della Superlega di volley maschile che ha l’onore di aprire l’anno 2021 della pallavolo italiana. La Lube Civitanova ha vinto il primo set con il punteggio di 23-25, ma ha dovuto faticare non poco per avere la meglio sui padroni di casa della Kioene Padova, dunque anche il resto della partita si annuncia combattuta e la prima parte del secondo set – che si sta giocando naturalmente in questi minuti – sta confermando l’incertezza che caratterizza fin qui la partita. D’altronde una qualità fondamentale delle grandi squadre è quella di avere qualcosa in più nei momenti che contano e la Lube l’ha messa in campo nel momento decisivo del primo set, che è stato vinto così dai cucinieri marchigiani. Padova dunque è chiamata a fare ancora qualcosa in più se vorrà mettere davvero in difficoltà Civitanova: il buon primo set non è bastato, cosa succederà nel resto della partita? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PADOVA CIVITANOVA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Padova Civitanova sarà garantita su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando, essendo la partita selezionata per la trasmissione in chiaro quest’oggi per la Superlega. Ricordiamo dunque pure la diretta streaming video, a sua volta disponibile per tutti tramite il servizio offerto da Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

PADOVA CIVITANOVA: SI COMINCIA

Solo pochi minuti prima di dare il via alla diretta di Padova Civitanova, match con cui apriremo il 17^ turno della Superlega, il primo dell’anno nuovo: approfittiamone per curiosare nello storico che unisce i due club. I dati davvero non ci mancano: dal 1995 a oggi infatti le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 47 occasioni ufficiali, queste segnate tra primo campionato nazionale e Coppa Italia, senza dimenticare il riferimento ai play off CEV del 1998-99. Nel complesso il bilancio dei precedenti è però netto: fino ad oggi sono state ben 41 le vittorie di Civitanova e solo sei le affermazioni dei patavini nello scontro diretto, di cui l’ultima risale alla stagione 2004. Nei precedenti recenti è stato dunque pieno dominio dei marchigiani, dunque favoriti: chissà però che cosa potrebbe oggi accadere sul taraflex bianconero. Diamo la parola al campo per scoprirlo! (agg Michela Colombo)

PARLA FALASCHI

In attesa di far parlare solo il campo per la diretta di Padova Civitanova, tocca sicuramente dare spazio alle dichiarazioni di un protagonista annunciato del match come è il palleggiatore della Lube Marco Falaschi, tra i migliori dei giocatori di De Giorgi nell’ultimo match contro Perugia. Nei giorni scorsi il giocatore ha affermato tramite i canali della società: “Conta concentrarsi sulla trasferta del 2 gennaio alla Kioene Arena e aprire bene il nuovo anno. Padova ha un discreto ritardo in classifica, ma ha dimostrato con Vibo di saper competere punto a punto. All’andata per noi si trattò di un successo agevole, ma ogni gara è diversa e daranno tutto in casa”. Falaschi ha poi aggiunto dal punto di vista personale: “Dal punto di vista personale il mio obiettivo è quello di farmi trovare pronto e dare un contributo concreto se vengo chiamato in causa. A Perugia è andata bene al servizio. Entrare con le idee chiare aiuta. Non è facile trovare il ritmo a partita avviata, ma entusiasmo e giocate alternative servono al gruppo”. (agg Michela Colombo)

CHE SFIDA PER I PATAVINI!

Padova Civitanova, diretta dagli arbitri Rolla e Santi, è la partita di volley maschile in programma oggi sabato 2 gennaio 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. Dopo la sosta per le festività natalizie, la Serie A1 di volley maschile torna in campo con la sesta giornata del turno di ritorno della Superlega e con un match di grandissimo interesse come è la diretta tra Padova e Civitanova. La sfida, classifica alla mano, ci pare il solito scontro tra testa e coda, dall’esito forse anche un po’ scontato, ma non lasciamoci ingannare. Anche alla vigilia della 17^ giornata di campionato, la graduatoria presenta ancora parecchi buchi e non sono pochi i match che sono stati rinviati per covid nelle ultime settimane e mesi e che devono venir ancora recuperati.

Sia la Kioene che la Lube proprio oggi si presentano in campo avendo ancora sfide da disputare e pure i due club stanno vivendo momenti ben particolari, tra assenti annunciati e difficoltà nella preparazione (tra sosta e rivoluzione del calendario). Dunque non diamo nulla per scontati alla vigilia della diretta tra Padova e Civitanova: tranne ovviamente il grande spettacolo.

DIRETTA PADOVA CIVITANOVA: IL CONTESTO

Come abbiamo accennato prima, è assai complicato dare un contesto chiaro per la diretta tra Padova e Civitanova, alla vigilia della 17^ giornata di Serie A1, la sesta del turno di ritorno. Pure proviamo a vedere come i due club approdano a questo scontro diretto.  La Kioene di Mister Cuttini infatti solo pochi giorni fa ha vissuto il recupero con Monza, match dove i ragazzi bianconeri sono apparsi in forma e concentrati (pur venendo sconfitti ai tie break): pure va detto che nello squadrone patavino mancherà oggi un elemento importante come è Andrea Canella, che nei giorni scorsi ha subito la frattura del mignolo della mano destra. Padova in ogni caso non è in posizione privilegiata oggi, considerati i tanti risultati negativi che i bianconeri hanno finora messo da parte: i patavini stanno facendo veramente fatica a rialzare la testa, dopo una prima parte di stagione davvero sconsolante. 

Altri numeri e altri problemi per la Lube invece, che invece non scende in campo dallo scorso 23 dicembre: la squadra di De Giorgi anzi ha disputato finora appena 14 incontri e dunque ne ha ancora due da recuperare. I cucinieri rimangono però seconda forza del campionato con 33 punti raccolti: pure va detto che nelle ultime settimane i marchigiani hanno perso sull’aura di imbattibilità conservata nell’ultimo anno, con qualche prestazione sotto tono e qualche scivolone inatteso. Non è quindi da escludere che una Padova convinta possa mettere in seria difficoltà i campioni del mondo in carica, e magari rosicchiare qualcosa di più di qualche punto.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie