Diretta/ Padova Fermana (risultato finale 0-1): Petrucci manca il raddoppio su rigore

- Fabio Belli

Diretta Padova Fermana streaming video e tv: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita che si gioca per la ventiseiesima giornata di Serie C, nel girone B.

Padova Cesena Serie C Risultati Serie C, posticipi 3^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA PADOVA FERMANA (0-1) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Euganeo la Fermana batte in trasferta il Padova per 1 a 0. Nel primo tempo gli ospiti partono bene e si vedono subito annullare un gol per fuorigioco a Neglia. La gara rimane bloccata e bisogna attendere il secondo tempo perchè il risultato si sblocchi: ci pensa infatti Manetta a siglare la rete decisiva per il successo finale al 55′ e, a ridosso del novantesimo, i gialloblu falliscono l’opportunità per chiudere la sfida una volta per tutte quando il portiere Minelli para il calcio di rigore battuto da Petrucci e concesso per un fallo di Germano ai danni di Iori. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Fermana di portarsi a quota 32 nel girone B mentre il Padova resta fermo a 44 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Padova Fermana non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Padova e Fermana è cambiato ed è ora di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Santini al posto di Litteri tra i veneti, i padroni di casa di mister Mandorlini provano a cominciare la ripresa spingendosi con insistenza in zona offensiva ma i gialloblu non si lasciano intimidire e replicano fino a costringere l’estremo difensore Minelli a disinnescare il gran tiro di Scrosta al 54′. Gli ospiti di mister Antonioli riescono quindi a spezzare l’equilibrio passando in vantaggio intorno al 55′ per merito del gol realizzato da Manetta, arrivato sugli sviluppi del calcio d’angolo e sfruttando il tiro-cross del suo compagno Bertagnoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Padova e Fermana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Dopo essersi visti annullare un gol per offside a Neglia in apertura di match, gli ospiti sfiorano poi il gol del vantaggio pure al 17′ con Comotto, sparando alto, al 22′ con Bacio Terracino, anche lui impreciso, ed al 24′ con il solito Neglia, sprecando su un tiro ribattuto. I biancoscudati si affacciano in avanti con il solo Kresic al 26′ mentre devono fare i conti con i nuovi spunti gialloblu tentati dal solito Bacio Terracino alla mezz’ora e da Giacomo Esposito al 42′. Fino a questo momento il direttore di gara Daniele Paterna, proveniente dalla sezione di Teramo, ha ammonito rispettivamente Frascatore da un lato e Scrosta dall’altro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Veneto la partita tra Padova e Fermana è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti allenati da mister Antonioli provano subito a partire forte ma si vedono annullare un gol a Neglia intorno al 5′, a causa di una posizione di fuorigioco segnalata dall’assistente dell’arbitro. Il ritmo del gioco non aumenta e le due compagini si studiano a vicenda cercando il varco giusto per colpire. Le formazioni ufficiali: PADOVA (4-3-3) – Minelli; Fazzi, Kresic, Andelkovic, Frascatore; M. Mandorlini, Hallfredsson, Ronaldo; Piovanello, Litteri, Zecca. A disp.: Galli, Bacchin, Cherubin, Capello, Pelagatti, Rondanini, Buglio, Germano, Santini, Culina, Soleri, Pesenti. All.: A. Mandorlini. FERMANA (3-4-2-1) – Ginestra; Manetta, Comotto, Scrosta; Bertagnoli, Clemente, Mane, Gia Esposito; Bacio Terracino, Ricciardi; Neglia. A disp.: Gemello, Petrucci, Venturi, Grieco, Isacco, Persia, Molinari, Cognigni, Liguori, Maistrello, Gio. Esposito. All.: Antonioli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

VIA

Padova Fermana sta per cominciare, come ultima cosa prima del fischio d’inizio scopriamo le statistiche salienti delle due formazioni in questo campionato di Serie C 2019-2020 alla vigilia della ventiseiesima giornata, naturalmente nel girone B. La formazione veneta è alla ricerca della vittoria numero 14 in campionato, dopo i tredici successi fin qui ottenuti a fronte di cinque pareggi e sette sconfitte. Il Padova si conferma squadra solida anche alla luce delle prestazioni sia in attacco con 35 gol segnati sia in difesa (18 subiti), per un bel +17 nella differenza reti. Dalla sua parte, la Fermana ha un ruolino di marcia caratterizzato dalle cinque vittorie ottenute in trasferta, che vanno a impreziosire un andamento altrimenti anonimo composto da sette vittorie, otto pareggi e dieci sconfitte, 20 gol segnati e 32 subiti (differenza reti -12). Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Padova Fermana comincia!

I TESTA A TESTA

Numeri a senso unico per i precedenti della diretta di Padova Fermana, partita che infatti i marchigiani non hanno mai vinto in sette precedenti confronti con il Padova. I numeri per la precisione ci parlano di tre successi per i veneti e quattro pareggi, mentre appunto la Fermana non ha mai vinto. Di conseguenza è logico osservare che il Padova è in vantaggio anche per quanto riguarda il numero dei gol segnati, nove contro cinque. I tre successi del Padova sono arrivati due in casa e uno in trasferta, il colpaccio risale proprio alla partita d’andata del campionato in corso, giocata a Fermo il 29 settembre scorso e vinta per 1-2 dal Padova. Gol di Joel Baraye e Benjamin Mokulu per il successo veneto nelle Marche, alla Fermana infatti il gol di Hernan Molinari servì solamente ad accorciare le distanze nel finale della partita, senza però spezzare la maledizione Padova. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Padova Fermana, partita diretta dal signor Daniele Paterna, si gioca domenica 16 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Euganeo di Padova e sarà una sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C 2019-2020. Pareggio a Cesena per i biancoscudati nell’ultimo turno di campionato, si è trattato del quarto risultato utile consecutivo in campionato per il Padova che resta al quinto posto in classifica nel girone B, a una sola lunghezza dal Suditorl quarto. I veneti ospitano una Fermana in un ottimo momento, dopo diversi tentennamenti i marchigiani hanno infilato due vittorie consecutive contro Sambenedettese e Sudtirol, successi fondamentali che hanno portato la squadra gialloblu a -4 dalla zona play off e soprattutto a +5 dalla zona play out, che si era avvicinata pericolosamente nelle precedenti settimane. All’andata Padova vincente 1-2 a Fermo con i gol di Baraye e Mokulu su rigore, pareggio a reti bianche nell’ultimo precedente disputato allo stadio Euganeo tra le due formazioni il 4 dicembre 2017.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA FERMANA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Padova Fermana, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Euganeo di Padova, sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. Il Padova allenato da Mandorlini dovrebbe scegliere il 4-3-3 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Minelli; Rondanini, Kresic, Andelkovic, Frascatore; Buglio, Mandorlini, Ronaldo; Nicastro, Litteri, Santini. La Fermana guidata in panchina da Antonioli sarà chiamata a rispondere con un 3-4-2-1 così disposto sul rettangolo verde: Ginestra; Bonetto, Manetta, Scrosta; Iotti, Isacco, Urbinati, Lancini; Neglia, Petrucci; Cognigni.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Padova e Fermana, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.75, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.30 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 4.30. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.35 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.55.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie