Diretta/ Padova Latina (risultato finale 3-1) video streaming Rai: successo veneto!

- Mauro Mantegazza

Diretta Padova Latina streaming video Rai: risultato live della partita di pallavolo per l’ottava giornata della Superlega di volley

pallone volley
E' scontro sulle regole di riapertura dei palazzetti (immagine di repertorio - LaPresse)

DIRETTA PADOVA LATINA (FINALE 3-1): SUCCESSO VENETO!

Alla fine è Padova a prendersi la vittoria contro Latina, chiudendo il match sul 3-1 con il quarto set vinto dai veneti 25-22. Quarta frazione equilibrata anche se la Top Volley si ritrova sotto 9-6 già nelle prime battute, Hernandez manca una buona occasione ma viene imitato da Patry e Padova passa sul 14-10. Hernandez mura il punto del 17-13, quindi Rossi fa altrettanto e riporta Latina sotto sul 23-21. Hernandez regala due match point a Padova portando il risultato sul 24-22, viene sfruttato già il primo con un grande muro di Polo che chiude definitivamente la sfida. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Segnaliamo che la diretta tv di Padova Latina sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, il canale tematico disponibile al numero 57 del telecomando, che pure in questa stagione sarà la casa del volley italiano. Questo di conseguenza significa pure che tutti gli appassionati di pallavolo che non potessero mettersi davanti a un televisore all’orario della partita avranno a disposizione anche la diretta streaming video che sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY

REAZIONE PONTINA!

Arriva l’attesa reazione del Latina che non permette una repentina chiusura del match, vincendo 18-25 il terzo set in casa di Padova. Ottimo parziale della Top Volley, anche se la Kioene sempre grazie al solito Hernandez inizia tallonando punto a punto gli avversari, per poi ritrovarsi però sotto 7-11 e poi 8-14, un margine che i pontini riescono a gestire con autorevolezza. Una bella giocata a muro di Sottile porta il punteggio sull’11-17, poi dopo una giocata di Patry Latina si porta sul 18-24 e con 6 set point a disposizione sfrutta subito il primo, chiudendo il terzo parziale a +7 e portandosi sul 2-1 nella conta dei set. (agg. di Fabio Belli)

KIOENE TRAVOLGENTE!

La Kioene Padova vince anche il secondo set di Latina e lo fa di larga misura, ipotecando una partita nella quale i pontini dovranno tentare una reazione disperata nel terzo set. Seconda frazione sempre in mano ai veneti, trascinati da un grande Hernandez che trova il primo break sull’8-6. Padova allunga in maniera significativa sul 13-7, Ishikawa è implacabile sotto rete e arriva a quota 11 punti quando i padroni di casa passano a condurre sul 18-10, mentre Volpato segna successivamente il 21-13. Latina alza di fatto bandiera bianca e il secondo set si chiude con un eloquente 25-15 in favore di Padova. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PADOVA LATINA (1-0): PRIMO SPRINT VENETO!

Padova vince il primo set contro Latina: prima frazione equilibrata con Latina che si porta subito sullo 0-2 grazie a Patry, un primo tempo di Volpato segna il ribaltone a favore dei Veneti sul 5-3. Si va comunque sostanzialmente avanti punto a punto, Karlitzek sale in cattedra e Latina si porta sul 10-14: sembrerebbe il break in grado di indirizzare il primo set, ma Padova riesce a produrre il primo grande sprint della partita, giocando un finale di parziale di notevole intensità. Il sorpasso sul 20-19 lo piazza un ace di Hernandez, poi con un parziale di 5-1 la Kioene ha la forza di chiudere definitivamente il set, con Padova che passa sull’1-0 con un 25-20 su Latina. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA

Tutto è pronto per Padova Latina, fra pochi minuti infatti comincerà la partita di volley che metterà di fronte le formazioni allenate da Valerio Baldovin e Lorenzo Tubertini. Baldovin a Padova è ormai una bandiera: dopo alcuni anni di gavetta alla guida delle categorie giovanili (di cui tra l’altro Baldovin è ancora adesso responsabile tecnico), per l’allenatore questo è il settimo campionato alla guida della prima squadra bianconera, con cui ha conquistato la promozione in Superlega, la vittoria di una Coppa Italia di A2 oltre a raggiungere la qualificazione ai play off scudetto nel 2015/16 e nell’ultima stagione. Tubertini invece vanta esperienze in numerose piazze della nostra pallavolo, soprattutto a Modena ma da vice. Solo da pochi anni si è messo “in proprio” e questa per lui è la seconda stagione sulla panchina di Latina. Adesso però basta parole, a parlare dovrà essere infatti solamente il campo: Padova Latina comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ANNO SCORSO

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Padova Latina, possiamo fare un breve passo indietro allo scorso campionato, per ricordare come fossero andate le due partite fra la squadra veneta e quella laziale. Innanzitutto, osserviamo che la sfida era stata collocata all’ultima giornata, dunque si giocò all’andata il 23 dicembre 2018 e al ritorno il 24 marzo di quest’anno. Nella Superlega 2018-2019 il match d’andata era stato a Latina e i padroni di casa della Top Volley si erano imposti davanti al pubblico amico con il risultato finale di 3-1, parziali 20-25, 25-23, 25-21, 25-23 in favore di Latina. Anche al ritorno il fattore campo fu rispettato, ecco infatti il successo per 3-0 della Kioene Padova nella partita disputata in Veneto all’inizio della primavera, in questo caso con i parziali di 25-21, 26-24, 25-23 in favore di Padova, fissando definitivamente il settimo posto dei padroni di casa che disputarono dunque i playoff, mentre la stagione di Latina terminò all’undicesimo posto in classifica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Padova Latina, diretta dagli arbitri Gianluca Cappello e Gianfranco Piperata, si gioca oggi sabato 23 novembre 2019 presso la Kioene Arena di Padova alle ore 18.00. Siamo infatti giunti ormai all’ottava giornata del campionato di Superlega 2019-2020 del volley maschile, di cui Padova Latina è stata designata come anticipo televisivo. In queste settimane si gioca a ciclo continuo: tra mercoledì e giovedì abbiamo vissuto un turno infrasettimanale e da oggi si torna in campo per la giornata nel weekend. Era già stato così settimana prossima e di nuovo sarà così anche nella prossima, per un totale di ben sette giornate di campionato da domenica 10 novembre a domenica 1° dicembre: tour de force per tutti, che dal mese prossimo continuerà soprattutto per chi dovrà giocare le Coppe europee, mentre per le altre squadre si tornerà a una cadenza più umana.

DIRETTA PADOVA LATINA: IL CONTESTO

Verso la diretta di Padova Latina, possiamo ricordare che nel fresco turno infrasettimanale entrambe le formazioni sono state protagoniste in trasferta. Infatti mercoledì sera la Kioene Padova ha giocato in casa della Itas Trentino, mentre la Top Volley Latina aveva dato vita al derby laziale con la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Per gli uomini allenati da Lorenzo Tubertini si tratta di conseguenza della seconda trasferta nello spazio di soli tre giorni, anche se va detto che quella a Veroli era stata naturalmente la più agevole per Latina dal punto di vista logistico. In ogni caso, questo periodo è complicato per tutti: bisogna stringere i denti e cercare di conquistare il maggior numero di punti possibile, con l’obiettivo dei playoff per Padova mentre Latina ha come priorità fondamentale la difesa della massima categoria.





© RIPRODUZIONE RISERVATA