Diretta Palermo Manchester City streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live dell’amichevole al Barbera (oggi 9 agosto 2025)
DIRETTA PALERMO MANCHESTER CITY (RISULTATO FINALE 0-3): TRIS DEI CITIZENS AL “BARBERA”!
Reijnders continua a inserirsi con tempismo perfetto. Al 28’ riceve ancora in profondità, controlla e calcia dalla destra, stavolta però da posizione defilata: Gomis blocca. Alla mezz’ora l’olandese scaglia un tiro così potente che il portiere del Palermo, dopo la parata, deve ricorrere al ghiaccio per l’avambraccio. Al 35’ Savinho ha l’occasione del 3-0, ma a tu per tu con Gomis spreca clamorosamente. Il Manchester City ormai comanda il gioco e al 37’ Reijnders firma la doppietta: Mukasa lo serve centralmente, lui controlla, entra in area e piazza il destro dal dischetto per il 3-0. Nel finale, al 90’, sfiora la tripletta: lanciato solo davanti a Gomis, prova a dribblarlo ma si allarga troppo e fallisce. Finisce comunque 0-3 per la squadra di Guardiola a Palermo. (agg. di Fabio Belli)
PALERMO MANCHESTER CITY IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Copertura eccellente per la diretta Palermo Manchester City in tv. Avremo i canali di Sky Sport e una ampia possibilità di diretta streaming video: tramite Sky Go o Now Tv, ma pure sulla piattaforma Dazn e in pay per view su OneFootball.
GUARDIOLA NE CAMBIA DIECI!
Guardiola rivoluziona la squadra lasciando in campo il solo Haaland e schierando Ederson; Nunes, Ruben Dias, Akanji, Aké; Gundogan, Reijnders; Savinho, Bernardo Silva, Doku; Haaland. Inzaghi risponde inserendo Peda al posto di Bani. Al 14’ il Manchester City raddoppia: Reijnders riceve un pallone dalla destra e conclude con un destro potente e diagonale in area. Al 17’ il Palermo ha una doppia occasione per accorciare: Le Douaron prova il mancino in area ma trova la respinta, poi Palumbo calcia da fuori, mandando il pallone alto. (agg. di Fabio Belli)
CHERKI SFIORA IL BIS!
Al 25’ il Manchester City passa in vantaggio con Haaland, bravo a finalizzare in area con un destro rasoterra diagonale imprendibile per Gomis. Al 33’ Ait-Nouri, accentratosi da terzino sinistro, riceve da Haaland ma spreca calciando alto da posizione favorevole. Al 40’ Bobb serve Cherki a centro area, ma Diakité salva miracolosamente il possibile 2-0. Dopo un avvio vivace, con il Palermo pericoloso soprattutto con un colpo di testa di Ceccaroni fuori di poco, il City prende il controllo del gioco con il suo tipico possesso palla. All’intervallo, inglesi avanti 1-0 grazie alla rete del norvegese, con Cherki vicino al raddoppio. (agg. di Fabio Belli)
ANCHE RANOCCHIA VICINO AL GOL!
Dopo appena 3′ il Palermo sfiora il vantaggio con un colpo di testa di Ceccaroni su corner dalla sinistra, palla fuori di un soffio. Il Manchester City, a una settimana dall’esordio in Premier League, mantiene il controllo del gioco, ma i rosanero non rinunciano a ripartire. Al 14’ Ranocchia va al tiro approfittando di un errore della difesa inglese in area, ma il portiere blocca. Dopo un avvio vivace dei siciliani, il ritmo cala e il City torna a gestire il possesso palla. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA L’AMICHEVOLE!
Ormai ci siamo, la diretta Palermo Manchester City sta per cominciare e allora presentiamo l’amichevole con qualche curiosità storica. Nelle Coppe europee troviamo tre precedenti fra i rosanero e il calcio inglese: due partite con altrettante vittorie contro il West Ham nel primo turno della Coppa Uefa 2006-2007 e poche settimane più tardi una sconfitta contro il Newcastle nella fase a gironi della stessa competizione.
Tuttavia, i legami sono molto più profondi: furono infatti degli inglesi residenti a Palermo a fondare nel 1900 l’Anglo-Palermitan Athletic and Foot-Ball Club, con primo presidente e primo allenatore due funzionari del consolato britannico in città. Non solo: i primi tornei ai quali partecipò il sodalizio calcistico furono la Coppa Whitaker e la Coppa Lipton, tutte nate da appassionati inglesi con legami con la città di Palermo o più in generale la Sicilia e l’Italia meridionale. Dopo 125 anni, ecco allora che ha un senso profondo la festa che stiamo per vivere con la diretta Palermo Manchester City! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
AMICHEVOLE DI LUSSO CONTRO GUARDIOLA
Il calcio d’estate sa regalare incroci meravigliosi e imprevedibili: è il caso ad esempio della diretta Palermo Manchester City, che è in programma alle ore 21.00 di questa sera, sabato 9 agosto 2025, allo stadio Renzo Barbera del capoluogo siciliano, che accoglierà in amichevole un colosso del calcio internazionale.
Tutto questo è naturalmente favorito dal fatto che il Palermo fa parte del City Football Group, che ha portato in città la squadra più celebre del proprio gruppo, cioè naturalmente il Manchester City, per festeggiare degnamente i 125 anni del club rosanero, mettendo in palio nell’amichevole di stasera il cosiddetto Anglo-Palermitan Trophy.
Evidentemente per il Palermo di Filippo Inzaghi questa sarà l’amichevole più prestigiosa nel cammino di preparazione al campionato di Serie B 2025-2026, nel quale l’obiettivo dei rosanero siciliani deve essere uno solo, cioè naturalmente la promozione in Serie A, per colmare un’assenza che dura ormai dal 2017.

Obiettivi ambiziosi anche per il Manchester City, che nella scorsa stagione è rimasto stranamente a secco di titoli e allora adesso vuole tornare a dominare, in Inghilterra e in Europa, sempre sotto la guida di Pep Guardiola, che è anche andato in pellegrinaggio da santa Rosalia sfoggiando una maglietta con i volti dei giudici Falcone e Borsellino. Questo il contesto, ma cosa ci dirà la diretta Palermo Manchester City?
PROBABILI FORMAZIONI PALERMO MANCHESTER CITY
Naturalmente c’è curiosità anche attorno alle probabili formazioni per la diretta Palermo Manchester City. Mister Filippo Inzaghi per questa amichevole di lusso dovrebbe affidarsi a un modulo 3-4-2-1: in porta indichiamo Gomis; lavoro delicato per la difesa a tre composta da Diakite, Peda e Ceccaroni; a centrocampo invece dal primo minuto dovrebbero giocare Gyasi, Blin, Segre e Augello; sulla trequarti d’attacco Di Francesco e Brunori, centravanti dei rosanero naturalmente Pohjanpalo.
Tante stelle invece nel potenziale undici di partenza per il City di Pep Guardiola, che alla Favorita dovrebbe scendere in campo con il seguente modulo 4-2-3-1: il portiere Trafford; difesa a quattro con Nunes, Ruben Dias, Akè e Gvardiol; in mediana l’ex rossonero Reijnders insieme a Gundogan; sulla trequarti Bernardo Silva, Foden e Cherki e la ciliegina sulla torta sarà naturalmente Haaland in qualità di prima punta.
