DIRETTA PALERMO PICERNO (RISULTATO FINALE 4-1) ROSANERO IN SCIOLTEZZA
Palermo Picerno si chiude sul risultato di 4-1 al Barbera. La formazione allenata da Filippi mette in archivio l’impegno di Coppa Italia e conquista l’accesso al turno successivo. Dopo aver arrotondato il punteggio con Fella, i siciliani si salvano con una super parata di Pelagotti che impedisce al Picerno di accorciare le distanze e di, eventualmente, a provare a rientrare in partita. Ottimo pomeriggio dunque per il Palermo, che vince e convince offrendo ai propri spettatori una bella prova corale. In rete Lancini, Floriano, Luperini e Fella per il Palermo, De Ciancio per il Picerno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
FELLA ARROTONDA
Palermo Picerno agli sgoccioli, coi rosanero avanti 4-1. Risultato ormai in ghiaccio quando mancano pochi minuti alla fine della partita. Il Palermo cala il tris dopo otto minuti dal ritorno in campo, con Luperini che si inserisce coi tempi giusti sull’assist di Giron e far 3-1. Poco dopo Floriano sfugge ad un avversario e mette i brividi all’estremo difensore avversario con un tocco di esterno pericoloso. Il poker dei siciliani arriva all’ottantatreesimo, quando Fella sfrutta una disattenzione difensiva del Picerno e con un tocco di punta gonfia la rete, chiudendo di fatto una partita sempre in pugno. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
DE CIANCIO ACCORCIA
Tre gol nei primi venticinque minuti di gioco tra Palermo Picerno. Padroni di casa avanti sul risultato di 2-1, con il primo gol messo a segno da Lancini al decimo minuto: passaggio di testa da parte di Soleri e conclusione ben calibrata da parte del calciatore dei siciliani, che supera il portiere avversario per il vantaggio rosanero. Il Palermo di Filippi preme con convinzione sull’acceleratore e al quarto d’ora trova la via del raddoppio, grazie ad un calcio di rigore che Floriano batte alla perfezione. Il Picerno non ci sta e perlomeno riesce ad accorciare le distanze e a rientrare in partire con una splendida inzuccata di De Ciancio sul suggerimento di Dettori. Partita dunque riaperta e finale di primo tempo tutto da vivere a Palermo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI COMINCIA
Siamo pronti a dare il via alla diretta per la Coppa Italia di Serie C di Palermo Picerno: prima però mettiamo sotto ai riflettori anche il primo direttore di gara, Andrea Ancora di Roma 1, che pure oggi sarà accompagnato dagli assistenti Colavo e Muneratti (Baratta farà da quarto uomo). Volendo dunque conoscere meglio il romano, vediamo che per l’arbitro oggi sarà match di debutto per la stagione 2021-22: solo l’anno scorso pure Ancora ha diretto 22 incontri, di cui 11 per la serie C. Possiamo anche aggiungere che nella precedente stagione il fischietto ha deciso di 95 ammonizioni, 6 espulsione e 11 calci di rigore Vedremo come si comporterà oggi: la diretta Palermo Picerno comincia! (agg Michela Colombo)
DIRETTA PALERMO PICERNO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Palermo Picerno non sarà disponibile sui canali sul satellite o sul digitale terreste. Per assistere alla partita di Coppa Italia di Serie C resta valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare della competizione in diretta streaming video: è possibile sottoscrivere un abbonamento, con formula mensile oppure per l’intera stagione.
PARLA PITARRESI
Manca sempre meno alla diretta di Palermo Picerno, ma prima di dare il via alla sfida della Coppa Italia di Serie C, cui pare utile dare la parola a Francesco Pitarresi. Il centrocampista rossoblu nei giorni scorsi a raccontirosanero.com ha ben raccontato la stagione di Serie C che lo attende: “Vogliamo sicuramente raggiungere la salvezza il prima possibile e cercare di dare il meglio di noi in ogni partita. Veniamo da delle ottime stagioni e dopo l’ammissione alla Serie C siamo tutti carichi nel voler disputare un campionato di livello. In vista della partita contro i rosanero sicuramente non partiamo favoriti, abbiamo iniziato la preparazione in ritardo rispetto al Palermo in attesa di capire in quale campionato avremmo giocato, ma il direttore sta svolgendo un grande lavoro per allestire una rosa all’altezza e chi è già in squadra darà un grosso contributo”. (agg Michela Colombo)
I SICILIANI PUNTANO IN ALTO
Palermo Picerno, in diretta sabato 21 agosto 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Renzo Barbera di Palermo, sarà una sfida valevole per il primo turno a eliminazione diretta di Coppa Italia di Serie C. Riparte con grandi ambizioni la stagione del Palermo: l’anno scorso l’assestamento dopo la promozione dalla D non aveva permesso ai rosanero di avere orizzonti superiori ai play off, stavolta le ambizioni, pur in un girone ricco di concorrenza, saranno più grandi. Il tecnico Filippi spera di vedere già in Coppa Italia la squadra che ha convinto nelle amichevoli contro altre formazioni di terza serie come Monopoli e Potenza.
Il Picerno ha ritrovato la terza serie in maniera rocambolesca: seconda per un solo punto nello scorso campionato di Serie D alle spalle del Taranto, la formazione lucana ha vinto i play off e ha ottenuto l’ultimo posto utile per i ripescaggi, sfruttando una domanda incompleta da parte del Messina FC. Il salto di categoria si è alla fine concretizzato e il club spera ora di portare avanti un progetto di crescita passato già dalla precedente apparizione in Serie C.
PROBABILI FORMAZIONI PALERMO PICERNO
Le probabili formazioni di Palermo Picerno, match che andrà in scena allo stadio Renzo Barbera. Per il Palermo, Giacomo Filippi schiererà la squadra con un 3-4-2-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Massolo, Maring, Peretti, Marconi; Doda Luperini, Odjer, Giron; Floriano, Fella; Kanoute. Risponderà il Picerno allenato da Antonio Palo con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Albertazzi, Setola, Guerra, Dettori, Garcya, De Franco, De Cristoforo, Pitarresi, Koné, D’Angelo, Esposito.