DIRETTA PARIS VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO FINALE 81-78): TRIPLICE ZERO
Il Paris vince contro la Virtus Bologna con il punteggio di 81-78 in una partita combattuta fino all’ultimo. La Virtus ha avuto un avvio positivo, ma ha faticato a mantenere il ritmo per tutta la partita, specialmente nella difesa del perimetro. Il Paris, con una prestazione solida da parte di Shorts, ha preso il controllo nel terzo quarto, trovando precisione nei tiri da fuori.
La Virtus ha cercato di rientrare, grazie a Cordinier, che ha tenuto alto il livello di gioco con alcune giocate determinanti, ma non è riuscita a completare la rimonta. Nel finale, il Paris ha gestito il vantaggio con freddezza, mantenendo la testa avanti nonostante gli sforzi degli ospiti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PARIS VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO LIVE 70-61): FINE TERZO QUARTO
Al termine del terzo quarto di questa diretta, il Paris è avanti sulla Virtus Bologna con un punteggio di 70-61. Le V Nere stanno soffrendo molto nel difendere contro i tiri perimetrali dei parigini, che hanno trovato grande precisione, in particolare con Shorts, autore di alcune conclusioni decisive. Nonostante la fatica difensiva, Cordinier sta cercando di tenere alta la morale della Virtus, facendo sentire la sua presenza sia in attacco che in difesa, cercando di ridurre il gap.
La Virtus dovrà migliorare la propria attenzione difensiva e trovare soluzioni più efficaci contro l’attacco del Paris, che sembra aver preso il controllo del ritmo del match. La partita resta comunque aperta, ma per i bolognesi servirà un grande ultimo quarto per provare a rientrare e ribaltare la situazione. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PARIS VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO LIVE 40-36): FINE SECONDO QUARTO
Si chiude il secondo quarto di questa diretta, con il Paris avanti sulla Virtus Bologna per 40-36. La squadra francese sfrutta al meglio un calo difensivo delle V Nere, trovando punti facili grazie alle incursioni di Lo, assoluto protagonista del parziale. Il giocatore del Paris ha messo a referto ben 8 punti nel secondo quarto, portando il totale personale a 12 grazie alla sua capacità di attaccare il ferro con rapidità e precisione. La difesa della Virtus ha faticato a contenere le sue penetrazioni, lasciando troppo spazio e subendo il sorpasso nel punteggio.
In attacco, la Virtus ha continuato a mostrare buone iniziative ma non è stata abbastanza incisiva da mantenere il controllo del match. Per recuperare nel secondo tempo, servirà maggiore attenzione sul piano difensivo e un miglior equilibrio nelle transizioni. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PARIS VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO LIVE 21-24): FINE PRIMO QUARTO
Al termine del primo quarto della diretta di Paris Virtus Bologna, il punteggio è di 24-21 a favore delle V Nere, che conducono grazie a una solida prova offensiva. Protagonista di questo avvio è stato Clyburn, capace di segnare due triple fondamentali per garantire il leggero vantaggio agli ospiti.
Nonostante l’efficacia in attacco, la Virtus ha mostrato qualche limite difensivo, soprattutto nel contenimento delle penetrazioni avversarie. Il Paris, infatti, è riuscito più volte a superare il perimetro e a trovare punti facili, restando così pienamente in partita. Per mantenere il controllo del match, la Virtus dovrà correggere alcune disattenzioni difensive e continuare a sfruttare la buona vena realizzativa dei suoi uomini chiave. Il Paris, invece, punterà sull’aggressività per cercare di ribaltare la situazione. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PARIS VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Si alza finalmente la palla a due per la diretta Paris Virtus Bologna, il che ci dà l’occasione per ricordare che nel 2021, anno in cui il Monaco trionfava in Eurocup, Paris Basketball otteneva la promozione in Pro A al terzo anno di vita, una storia brevissima per ora quella di un club che però è stato fondato già con l’idea di bruciare le tappe. Effettivamente la cosa è avvenuta: nel 2023 Paris ha giocato i quarti di Eurocup, l’anno seguente l’ha vinta come già detto ma si è preso anche la Supercoppa di Francia e la finale del campionato, che ha perso proprio contro il Monaco in quattro partite avendo però in TJ Shorts MVP e top scorer del torneo, e in Tuomas Iisalo il miglior coach.
Paris dunque sta puntando innanzitutto a sovvertire l’ordine delle cose in patria, ma nel frattempo lo sta facendo anche in Eurolega: il progetto sembra essere solidissimo e possiamo solo stare a vedere se questa serie di vittorie proseguirà, speriamo ovviamente che almeno stasera la Segafredo la possa spezzare per riprendere una marcia davvero molto complessa. Dunque mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet dell’Adidas Arena, perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando: la diretta Paris Virtus Bologna prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PARIS VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Come sempre per assistere alla diretta Paris Virtus Bologna avrete bisogno di un abbonamento alla televisione satellitare, infatti la partita di Eurolega sarà trasmessa sui canali di Sky Sport a tutti i clienti che, in assenza di un televisore, potranno assistere alle immagini anche attraverso il servizio di diretta Paris Virtus Bologna streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile grazie all’applicazione Sky Go. Mobilità consentita, sempre in abbonamento, anche dalla piattaforma DAZN che mette a disposizione i match di questa competizione.
PARIS VIRTUS BOLOGNA: IL CONFRONTO
Lo abbiamo anticipato, e allora è giusto nella diretta Paris Virtus Bologna fare un confronto tra la squadra della capitale francese e quel Monaco che allo stesso modo, parliamo di tre anni fa, era entrato in Eurolega grazie alla vittoria della Eurocup. Ecco: Paris Basketball ha iniziato la principale competizione europea infilando otto vittorie in undici giornate e si sta ampiamente giocando il primo posto in regular season con ampie possibilità – per ora – quantomeno di andare subito ai playoff, il Monaco versione 2021-2022 arrivò settimo con 15-13 e (la formula era diversa) andò a sfidare l’Olympiakos secondo nei quarti di finale.
La squadra di Sasha Obradovic sfiorò il capolavoro: sbancò il Pireo in gara-2 e andò avanti 2-1 con due match point per la Final Four, purtroppo perse il quarto episodio per un solo punto ma anche la decisiva quinta partita in un punto a punto. L’obiettivo sarebbe arrivato l’anno seguente e oggi il Monaco è una riconosciuta corazzata di Eurolega; per quello che sta dimostrando sembra che Paris possa fare lo stesso, naturalmente il percorso è ancora molto lungo e non è nemmeno detto che possano arrivare i playoff ma intanto la squadra parigina è in forma straripante ed è nettamente favorita stasera contro la Virtus Bologna… (agg. di Claudio Franceschini)
PARIS VIRTUS BOLOGNA: TRASFERTA TOSTISSIMA!
La diretta Paris Virtus Bologna rappresenta un appuntamento tostissimo per la Segafredo che, alla Adidas Arena di Parigi, gioca per la 12^ giornata di basket Eurolega 2024-2025. Continua a piangere il piatto per la Virtus Bologna, che ha un rendimento opposto nelle due competizioni che affronta: in campionato vola e sta facendo il suo – ora si arriva dalla sosta per le nazionali – ma in Eurolega il passo è pessimo, è ultima posizione in classifica e se vogliamo, ma succede quando lo scenario è negativo, manca anche un po’ di fortuna perché ad esempio la sconfitta maturata contro il Fenerbahçe è stata assolutamente beffarda.
Resta il fatto che la Virtus Bologna sia riuscita a vincere soltanto due partite in Eurolega, e che naturalmente anche in proiezione questo passo non sarà sufficiente per andare a prendersi una posizione nel play in; per di più al momento questa sembra il solo obiettivo realisticamente perseguibile dalla squadra di Luca Banchi, ora vedremo se con la diretta Paris Virtus Bologna arriverà una sorta di sterzata che possa in qualche modo cambiare le carte in tavola ma quella avversaria è una squadra assolutamente competitiva e per ora anche per vincere la regular season di Eurolega, dunque compito tutt’altro che semplice stasera alla Adidas Arena.
DIRETTA PARIS VIRTUS BOLOGNA: FRANCESI ALLA GRANDE
Abbiamo detto che la diretta Paris Virtus Bologna è davvero complicata, e le V nere lo sanno bene: la squadra francese ha fatto quest’anno il suo esordio in Eurolega, competizione che ha raggiunto grazie alla vittoria in Eurocup (torneo peraltro dominato) e dopo qualche scossa di assestamento iniziale, tra cui anche una sconfitta contro Milano, Paris Basketball ha letteralmente iniziato a volare. Ce lo dicono i dati: fanno sette vittorie consecutive per entrare in questa dodicesima giornata, quella francese è la squadra più calda del momento e ha preso totale fiducia, la sua parabola ricorda un po’ quella del Monaco di qualche anno fa.
Per questo la Virtus Bologna è consapevole delle difficoltà che sono legate alla trasferta della Adidas Arena, una partita che potrebbe definitivamente affondare la Segafredo oppure, al contrario, rimetterla sulla mappa delle pretendenti a quel play in già giocato lo scorso anno. Sarà il parquet a dirci se le V nere avranno una reazione di orgoglio, sicuramente hanno a disposizione un roster che possa invertire la tendenza ma Banchi dovrà essere bravo a trovare la formula giusta nelle rotazioni, in questo caso possiamo dire che tante soluzioni al proprio arsenale possano rappresentare un’arma a doppio taglio.