Diretta Parma Lecce streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la sesta giornata di Serie A.

DIRETTA PARMA LECCE (RISULTATO FINALE 0-1): TRIPLICE FISCHIO

Il Lecce espugna il Tardini battendo il Parma per 0-1, al termine di una gara equilibrata ma decisa da un episodio nel primo tempo. La rete decisiva porta la firma di Riccardo Sottil, bravo a sfruttare l’assist di Gallo e a piazzare un destro preciso all’angolino basso intorno al 38’. Il Parma ha provato a reagire nella ripresa, spingendo con continuità e costruendo buone occasioni con Almqvist e Cutrone, ma è mancata la precisione sotto porta.



Il Lecce ha sofferto nel secondo tempo, abbassandosi per difendere il vantaggio e affidandosi alle ripartenze, senza però riuscire a chiudere la partita. Alla fine, però, la solidità della retroguardia salentina e la scarsa concretezza dei ducali hanno consegnato i tre punti alla squadra di D’Aversa. Un successo prezioso per il Lecce, che dà continuità ai propri risultati, mentre per il Parma resta il rammarico per un match condotto a tratti ma senza la capacità di incidere negli ultimi metri. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA PARMA LECCE (RISULTATO LIVE 0-1): CHE SHOW

Avvio di ripresa al Tardini in questa diretta con il Lecce sempre avanti 0-1, ma è il Parma a dare subito segnali di risveglio. I gialloblù hanno iniziato con grande intensità, costruendo un paio di occasioni interessanti: prima Almqvist si smarca bene sul cross arrivato da punizione, ma il suo colpo di testa dal dischetto finisce alle stelle; poco dopo è Cutrone a provarci dal limite, ma la conclusione termina larghissima sulla sinistra.

Il Parma sembra comunque in fiducia, palleggia con ordine e mantiene il possesso palla, costringendo il Lecce ad abbassarsi e a interrompere l’inerzia con falli tattici, come quello commesso da Lassana Coulibaly. La squadra di Pecchia appare padrona del campo, ma deve concretizzare questa pressione per trovare il pareggio. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA PARMA LECCE (RISULTATO LIVE 0-1): FINE PRIMO TEMPO

Si chiude il primo tempo al Tardini con il Lecce avanti per 0-1 sul Parma, grazie alla rete firmata da Riccardo Sottil. La partita era rimasta bloccata fino alla mezz’ora, con tanti duelli in mezzo al campo e poche vere occasioni. A sbloccarla ci ha pensato un’azione ben orchestrata dai giallorossi: Gallo ha pescato Sottil al limite dell’area, e l’esterno con freddezza ha indirizzato il pallone nell’angolino basso di destra, battendo Chichizola e firmando il vantaggio.

Il Parma ha provato a reagire affidandosi all’estro di Bernabé García, ma il centrocampista è stato impreciso e ha anche commesso un fallo che ha interrotto una ripartenza. Sul finale, Sottil ha persino illuso tutti con la battuta rapida di una punizione, trasformata invece in un cross per i compagni, ma l’azione non ha avuto esito. Un primo tempo equilibrato, ma il Lecce ha saputo sfruttare al meglio l’occasione giusta: al Parma servirà più incisività davanti per ribaltare la situazione nella ripresa. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PARMA LECCE (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

Primi minuti intensi al Tardini in questa diretta di Parma Lecce, con il punteggio che resta sullo 0-0. I padroni di casa cercano di alzare il baricentro e di costruire gioco con Bernabé, che prova a prendersi l’iniziativa ma sbaglia la misura del passaggio decisivo. In avanti si muove molto Cutrone, pronto a buttarsi negli spazi, ma un controllo impreciso gli fa perdere un’occasione interessante.

Il Lecce risponde con aggressività nei duelli, come dimostra il fallo fischiato a Stulic, utile però a spezzare il ritmo dei gialloblù. La squadra di D’Aversa mantiene le linee compatte, costringendo il Parma a cercare soluzioni sugli esterni: interessante l’idea di Valeri, che prova un filtrante nello spazio, anticipato però all’ultimo da un difensore. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PARMA LECCE (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI!

Cosa ci dicono i numeri della diretta di Parma Lecce? Cerchiamo di capirlo in questa rubrica dove osserveremo in maniera certosina le statistiche delle due squadre andando a cercare i trend che potrebbero essere più importanti per il risultato finale. Il Parma arriva con numeri da squadra solida e creativa: possesso al 54%, precisione passaggi all’82%, xG medio di 1.35 e 14 tiri di media. In difesa concede poco (9 conclusioni), ma ha un punto debole nei cartellini: 3.1 gialli di media.

Il Lecce, invece, è più verticale: possesso al 50%, precisione al 78%, e un xG di 1.20, con 12 conclusioni a partita e un 14% di realizzazione. I salentini corrono molto (oltre 112 km a gara) e fanno grande affidamento sui piazzati, con 6 corner di media. Sfida che promette intensità, con Parma più tecnico e Lecce pronto a sfruttare la corsa e la concretezza. Adesso via al commento live della diretta di Parma Lecce, il fischio di inizio sta per cominciare e con esso il commento live della diretta di Parma Lecce, si parte! PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Britschgi, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino. All. Cuesta. LECCE (4-3-3): Falcone; Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Sottil. All. Di Francesco. (agg. Gianmarco Mannara)

DOVE VEDERE LA DIRETTA PARMA LECCE IN STREAMING VIDEO TV

Potrete rivolgervi solo a DAZN per la diretta Parma Lecce: in tv il canale è DAZN2 al numero 215 del decoder satellitare, poi c’è la diretta streaming video sulla piattaforma.

IN PALIO PUNTI PESANTI!

È tempo della diretta Parma Lecce, partita che vivremo insieme a partire dalle ore 15:00 di sabato 4 ottobre e che fa parte del programma della sesta giornata per la Serie A 2025-2026. È una sfida delicatissima: al Tardini ci si gioca davvero punti pesantissimi per la salvezza, e non si può davvero scherzare.

Certo siamo solo all’inizio, ma il Parma è partito molto male: solo lo scorso lunedì Carlos Cuesta ha potuto festeggiare la prima vittoria in Serie A battendo il Torino in casa, ma in precedenza aveva pareggiato a Cremona e perso a Cagliari, dunque il suo Parma, che pure aveva frenato l’Atalanta, sta procedendo ancora a singhiozzo.

Lo stesso va detto del Lecce, che a differenza dei gialloblu sono anche stati eliminati dalla Coppa Italia: può aver dato vigore e fiducia il pareggio agguantato contro il Bologna all’ultimo respiro, resta il fatto che la classifica piange e il ko interno contro il Cagliari rappresenta un risultato molto pericoloso.

Il Lecce festeggia un gol (Foto ANSA)

Adesso arriva la diretta Parma Lecce con la quale le due squadre proveranno a invertire la tendenza, in attesa di scoprire quello che succederà sul terreno di gioco diamoci un istante per scoprire in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro formazioni titolari.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA LECCE

Oltre a Hernani, Cuesta deve fare a meno di Valenti nella diretta Parma Lecce, che viene impostata con un 3-4-1-2 nel quale Oristanio è in vantaggio su Oliver Sorensen per agire tra le linee; davanti non si prescinde dal decisivo Matéo Pellegrino che dovrebbe fare coppia con Cutrone, in mezzo come sempre Bernabé illumina il gioco e Mandela Keita recupera palloni, tra Britschgi e Lovik è ballottaggio a destra con Valeri schierato a sinistra, in difesa invece dovremmo avere la titolarità di Abdoulaye Ndiaye in compagnia di Delprato e Circati, con Suzuki chiaramente in porta.

Solito 4-3-3 per Eusebio Di Francesco che però perde i pezzi, perché nel Lecce sono in forte dubbio Medon Berisha e Tete Morente: manca anche Pierret, e allora ecco una difesa con Danilo Veiga e Gallo sugli esterni mentre Gaspar e Tiago Gabriel proteggono il portiere Wladimiro Falcone, a centrocampo non si prescinde dalla regia di Ramadani mentre in assenza di Berisha potrebbe giocare Alex Sala, Lassana Coulibaly completa la linea e davanti, con Pierotti e Stulic confermati, Riccardo Sottil prenderebbe il posto di Tete Morente.

QUOTE E PRONOSTICO PARMA LECCE

Un rapido sguardo alla diretta Parma Lecce dal punto di vista del pronostico ci dice che secondo la Snai i ducali sono parecchio avanti, è di 1,75 volte l’importo investito il valore che è stato posto sul segno 1, per contro la vittoria dei salentini che viene identificata dal segno 2 vi farebbe guadagnare una somma equivalente a 4,50 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto, infine l’ipotesi del pareggio per cui puntare sul segno X corrisponde a una vincita da 3,75 volte la posta in palio.