Diretta Parma Parma Primavera, risultato finale 3-2: vittoria di misura per la prima squadra ducale nell'amichevole in famiglia.

DIRETTA PARMA PARMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-2): VINCONO I “GRANDI”

Parma Parma Primavera 3-2: la partita amichevole dello stadio Tardini si è conclusa con una vittoria appena di misura da parte della squadra maggiore ducale. Era un test in famiglia che naturalmente non aveva troppo valore ai fini del risultato; Carlos Cuesta lo ha affrontato con un 4-2-3-1 nel quale ha di fatto mandato in campo una formazione molto simile a quella titolare, ma il primo gol lo ha segnato la Primavera (che, ricordiamo, dallo scorso anno è una Under 20) con Sits dopo appena 5 minuti, rete che è comunque servita a dare una sveglia al Parma. In un quarto d’ora prima Begic, schierato trequartista centrale, e poi Djuric (ovviamente il centravanti) hanno ribaltato il risultato, poi il gioiellino Ondrejka al 40’ ha trovato anche il tris.



Nel secondo tempo solita girandola di campi, il Parma è stato totalmente cambiato (in campo infatti non è rimasto nessuno) ma le emozioni non sono più arrivate, tanto che si è dovuto aspettare il 90’ per vedere un altro gol che per di più è stato segnato dalla Primavera, con Vranici. Il Parma di Cuesta dunque si è dimostrato ancora particolarmente imballato, bisognerà aspettare i prossimi test per avere un’idea migliore delle potenzialità di questa squadra. (agg. di Claudio Franceschini)



PARMA PARMA PRIMAVERA: PRIMA AMICHEVOLE IN FAMIGLIA

Per cominciare, cosa c’è di meglio di un tranquillo test in famiglia? Il Parma deve avere pensato così e allora siamo pronti per seguire oggi, domenica 20 luglio 2025, la diretta Parma Parma Primavera, che si giocherà allo stadio Ennio Tardini. Attenzione all’orario, perché gli emiliani scenderanno in campo già alle ore 9.30 di stamattina.

Insomma, un contesto particolare per quella che sarà la prima amichevole stagionale, una bella sgambata contro i ragazzi della Primavera, che dal canto loro avranno l’occasione di giocare con i calciatori della prima squadra, come d’altronde spesso succede durante la fase di preparazione pre-campionato.



Questo periodo estivo sarà particolarmente importante per il Parma, che ha fatto la scelta particolare di affidarsi all’allenatore spagnolo Carlos Cuesta, una notizia che ha fatto rumore soprattutto perché è un classe 1995 che compirà 30 anni fra pochi giorni e non è mai stato capo allenatore di una prima squadra – era nello staff di Mikel Arteta all’Arsenal.

Adrián Bernabé esulta con la maglia del Parma (Ansa)

Una vera e propria scommessa, che di sicuro attirerà ancora di più l’attenzione sugli emiliani verso il nuovo campionato di Serie A 2025-2026. Non sarà certo l’amichevole in famiglia di stamattina a poter indirizzare i giudizi, ma sarà comunque curioso seguire il debutto nella diretta Parma Parma Primavera

PARMA PARMA PRIMAVERA IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV

La diretta Parma Parma Primavera in tv non dovrebbe essere disponibile, nemmeno parlando di una diretta streaming video. Saranno sito e social del Parma quindi a dare info sull’amichevole in famiglia.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA PARMA PRIMAVERA

Parlare di probabili formazioni per la diretta Parma Parma Primavera è sicuramente un caso molto particolare. Siamo alla prima amichevole estiva, con un nuovo allenatore e si gioca contro i ragazzi della Primavera, per cui in teoria nulla impedirebbe di mischiare le squadre. Di certo ci sarà spazio per tutti nel corso del match, anche perché il sito parla di un “allenamento congiunto”.

Siamo comunque curiosi di scoprire le prime scelte di Carlos Cuesta, la logica vorrebbe un’impronta in stile Arsenal, essendo fin dal 2020 (quando aveva solamente 25 anni) nello staff di Mikel Arteta. Da Zion Suzuki in porta fino a Mateo Pellegrino, potrebbe essere già significativo capire chi sarà scelto per giocare dal primo minuto.