DIRETTA/ Pergolettese Monza (risultato 1-0) video streaming tv: la sblocca Iocolano!

- Claudio Franceschini

Diretta Pergolettese Monza streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la tredicesima giornata nel girone A del campionato di Serie C.

Monza Serie C
Risultati Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA PERGOLETTESE MONZA (1-0): GOL DI IOCOLANO

Il secondo tempo di Pergolettese Monza è scoppiettante. La capolista rischia ben due volte di passare in vantaggio prima con Lepore che prova a scagliare il suo bolide dalla distanza e Ghidotti la devia in angolo. Al 49′ ancora il Monza con una occasionissima: Armellino da centro area colpisce il pallone a botta sicura ma trova ancora un grandissimo Ghidotti a sbarragli la porta. Sul rovesciamento di fronte al minuto 50 prima ammonizione: è Scaglia che piene punito per aver atterrato Morello vicino all’area brianzola. Per il Monza ammoniti anche Marconi e Fossati. Al minuto 53 un azione dubbia in area della Pergolettese: Brighenti lanciato a rete viene strattonato ma il direttore di gara non ravvisa alcuna infrazione. Al 60′ grande tiro di Franchi dalla distanza, bravo Lamanna a deviarla in angolo. Sul corner miracolo di Lamanna che devia una inzuccata a botta sicura. La Pergolettese sembrava padrona del campo ma è Iocolano al 65′ a scardinare la difesa della Pergolettese e a trovare un eurogol dalla distanza. Ora le statistiche giocano contro i cremaschi: le 9 volte che sono andati sotto non sono mai riusciti a recuperare il risultato.

FINE PRIMO TEMPO: IN PARITA’ GRAZIE A GHIDOTTI!

La classifica poteva trarre in inganno qualche tifoso e far pensare che sarebbe stata una passeggiata per il Monza visto che si incontrano la prima e l’ultima della classe. E invece come aveva ammonito Brocchi nel prepartita, la Pergolettese si è mostrata subito pericolosa e al minuto 3 ha impensierito il portiere Lamanna con un bel tiro di Franchi che ha sfiorato la rete. Il Monza ha avuto una timida reazione tre minuti più tardi con una ripartenza che si è conclusa con un rasoterra di Finotto innocuo. Al quindicesimo minuto il Monza ha incominciato al alzare la pressione e a tenere le redini del gioco. Molto incisive le scorribande del terzino biancorosso Sampirisi che mettono in ansia la retroguardia di casa. Al minuto 21, forcing del Monza che prima col solito Finotto e poi con D’Errico (che si fa murare la conclusione) provano a sbloccare la partita.

SI COMINCIA!

Mentre Pergolettese Monza sta per cominciare, andiamo a scoprire quali sono le statistiche delle due formazioni nel campionato in corso. Pergolettese che ha segnato solo 4 gol, il Monza ne ha segnati ben 22. I gol subiti dalla Pergolettese sono 15 reti, quelli subiti dal Monza sono solo 7. La differenza reti è totalmente opposta con Pergolettese a -11 e Monza a +15. La percentuale passaggi del Pergolettese è 71%, quella del Monza è 81%. I risultati della Pergolettese sono 0 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte, i risultati del Monza sono 9 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Pergolettese Monza comincia!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pergolettese Monza non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, ma sappiamo ormai che le partite del campionato e della Coppa Italia di Serie C sono state acquistate (per l’ennesima stagione) dal portale Eleven Sports, che di conseguenza le fornisce in diretta streaming video. Sarà dunque possibile abbonarsi al servizio, con una sottoscrizione stagionale, oppure decidere di volta in volta di acquistare il singolo match, il cui prezzo è stato fissato all’inizio del campionato salvo eccezioni.

I BOMBER

Grazie alla diretta di Pergolettese Monza ci ritroveremo di fronte alla sfida tra due pezzi da novanta della categoria in fatto di bomber. Tra i padroni di casa c’è sicuramente Elia Bortoluz, talento classe 1997 che ha grande qualità nella gestione del pallone e che viene considerato un talento futuro molto interessante. Rapido e dotato di fisicità ha ancora grandi dei margini di miglioramento impressionanti. Dall’altra parte attenzione alla buona partenza di Mattia Finotto con 3 reti realizzate. Classe 1992 di Pieve di Soligo è un ragazzo che nonostante un fisico importante può contare sulla rapidità e le lunghe leve. Sicuramente può sfruttare una grande fragilità in fatto di organizzazione difensiva dei padroni di casa. (agg. di Matteo Fantozzi)

I PRECEDENTI

La diretta di Pergolettese Monza si è già giocata 6 volte col bilancio nettamente in favore dei brianzoli. Il Monza infatti contro questo avversario ha vinto già 3 volte, di cui appena una fuori casa. Dall’altra parte abbiamo trovato un solo successo della Pergolettese, mentre i pareggi sono 2. L’ultima volta il match si è disputato in Serie D il 30 aprile del 2017 con gli ospiti bravi a imporsi col risultato di 2-1. L’ultima e unica vittoria della Pergolettese risale invece al novembre del 2013, all’andata dell’unico campionato di Serie C nel quale le due compagini si sono affrontate. Quella volta furono i padroni di casa a vincere col risultato di 2-0. Il Monza ha vinto anche nel dicembre del 2016 3-0 e nel marzo del 2014 2-0, entrambe le gare si giocarono in Serie D. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Pergolettese Monza, che verrà diretta dal signor Matteo Gualtieri, va in scena per la tredicesima giornata del campionato di Serie C 2019-2020: alle ore 17:30 lo stadio Voltini vede protagonista la prima in classifica del girone A, che sta dominando la stagione e punta la promozione diretta. Il pareggio clamoroso contro il Renate, con due gol subiti in pieno recupero nel secondo tempo, è stato un incidente di percorso che ha lasciato un’ampia distanza tra il Monza e le inseguitrici: 7 punti il vantaggio per la squadra di Cristian Brocchi, che finora ha sempre vinto in trasferta. Percorso inverso o quasi per la Pergolettese: la neopromossa cremasca infatti va ancora a caccia della prima vittoria, fino a questo momento ha incassato appena cinque pareggi ed è reduce dal ko di misura sul campo della Juventus U23. Impresa disperata per gli uomini di Matteo Contini, che però ci proveranno come è giusto che sia. Aspettando ora la diretta di Pergolettese Monza andiamo a vedere in che modo le due squadre potrebbero essere disposte sul terreno di gioco, leggendo le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI PERGOLETTESE MONZA

Contini dispone la sua squadra con il 4-1-4-1 per Pergolettese Monza: Agnelli e Simone Ferrari, con la possibilità di una maglia da titolare per Belingheri, avanzano il loro raggio d’azione lasciando Panatti davanti alla difesa, e affiancando gli esterni Muchetti e Franchi che appoggeranno la prima punta Morello. In difesa invece dovremmo nuovamente vedere il veterano Canini fare coppia con Mohamed Coly, in porta andrà Ghidotti mentre i due terzini saranno Lucenti e Girgi. Nel Monza è squalificato Bellusci: dunque uno tra Marconi e Negro farà coppia con Filippo Scaglia a protezione di Lamanna, a destra potrebbe tornare titolare Lepore con Anastasio schierato da terzino sinistro. A centrocampo come sempre ci sono tante soluzioni: possono rientrare sia Fossati che Galli senza dimenticarsi di D’Errico, Brocchi deciderà se dare riposo a Nicola Rigoni e Armellino mentre Iocolano potrebbe avanzare sulla trequarti, dove è in ballottaggio con Chiricò per affiancare Finotto e Andrea Brighenti, favoriti su Gliozzi e Ettore Marchi.

QUOTE E PRONOSTICO

E’ la squadra ospite a partire nettamente favorita nel pronostico di Pergolettese Monza, tracciato dall’agenzia di scommesse Snai: il segno 2 per la sua vittoria vi permetterebbe infatti di intascare una vincita pari a 1,45 volte la somma messa sul piatto, contro il valore di 7,00 che è stato posto sul segno 1 per il successo dei cremaschi. Il pareggio, eventualità regolata dal segno X, porta in dote un guadagno corrispondente a 3,80 volte quanto puntato.



© RIPRODUZIONE RISERVATA