Diretta/ Perugia Feralpisalò (risultato finale 3-2): gara sulle montagne russe!

- Mauro Mantegazza

Diretta Perugia FeralpiSalò streaming video tv: risultato finale 3-2, i padroni di casa vincono e sognano ancora la promozione in una gara sulle montagne russe.

Perugia
Diretta Perugia Arezzo (Foto LaPresse)

DIRETTA PERUGIA FERALPISALÒ (RISULTATO FINALE 3-1)

La diretta di Perugia FeralpiSalò termina col risultato finale di 3-1. Abbiamo vissuto sulle montagne russe con continui cambi di tendenza e la sensazione che tutto poteva capitare da un momento all’altro. Al minuto 24 passano in vantaggio gli ospiti con un gol di Ceccarelli. Minesso risponde e pareggi al 36esimo. Nella ripresa due calci di rigori danno al Grifone la possibilità di dilagare con Falzerano che butta dentro il rigore di Minesso respinto da De Lucia, poi Burrai dal dischetto non sbaglia. Nel finale Guerra riesce a rendere solo meno pesante il passivo. Si tratta di un risultato importante per gli umbri che rimangono nella scia del Sudtirol, anche questo vincente, con un punto dalla testa della classifica e dunque dalla promozione diretta. Continua il momento difficile di FeralpiSalò che perde ancora, sono 2 i punti fatti nelle ultime 5 giornate. (agg. di Matteo Fantozzi)

CHE RIBALTONE

Siamo alla metà della ripresa della diretta di Perugia FeralpiSalò che è sul risultato di 3-1. Pronti via nella ripresa Fabio Caserta effettua una sostituzione con Sounas che prende il posto di uno spento Moscati. Pavanel era stato costretto nel primo tempo a inserire Hergheligiu al posto dell’infortunato Guidetti, ma nella ripresa è tornato in campo senza cambi con gli stessi undici che avevano finito la prima frazione di gioco. Subito il Grifone si è reso pericoloso con un calcio di rigore conquistato al minuto 11 della ripresa. La squadra ospite viene punita giustamente per un evidente fallo di mano. Minesso dagli undici metri però sbaglia con De Lucia che gli nega la gioia della rete, Falzerano a porta vuota realizza il raddoppio per i suoi. Il terzo gol arriva al quarto d’ora con un altro rigore, stavolta dal dischetto però va Burrai che non sbaglia spiazzando il portiere avversario. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARI DI MINESSO

La diretta di Perugia FeralpiSalò ci porta all’intervallo con il risultato che ora è in equilibrio, siamo infatti 1-1. Al minuto 26 i padroni di casa reagiscono subito al gol subito da Ceccarelli con Elia che colpisce in mezzo la sua palla viene deviata in calcio d’angolo. Sugli sviluppi dello stesso Burrai la mette sul primo palo, un compagno di testa si infila e colpisce di testa ma la palla va fuori. Cresce il Grifone con Moscati ed Elia che si scambiano la palla, il secondo la mette dentro ma Murano non arriva per poco. Al minuto 35 sembra maturo il gol con Angella che pesca Moscati, il tacco manda sul fondo Elia che crossa con Murano che colpisce, ma Falzerano la spedisce sul fondo. Il pari lo sigla un minuto dopo Minesso. Crialese la mette dentro e Minesso colpisce di testa, questi sigla la quinta rete nelle ultime  tre gare, gol fatti tutti di testa. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI CECCARELLI

Siamo arrivati alla metà del primo tempo della diretta di Perugia FeralpiSalò e il risultato è di 0-1. Prima di raccontare la partita diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: PERUGIA (4-3-2-1): Fulignati; Elia, Angella, Sgarbi, Crialese; Moscati, Burrai, Vanbaleghem; Minesso, Falzerano; Murano. A disp.: Baiocco, Bocci, Rosi, Cancellotti, Favalli, Negro, Monaco, Konate, Kouan, Sounas, Lunghi, Vano. All. Fabio Caserta. FERALPISALÒ (4-3-1-2): De Lucia; Vitturini, Farabegoli, Legati, Bergonzi; Guidetti, Carraro, Gavioli; Ceccarelli; Miracoli, Guerra. A disp.: Liverani, Brogni, Bacchetti, Giani, Rizzo, Petrucci, Pinardi, Tulli, D’Orazio, Hergheligiu. All. Massimo Pavanel. Gli ospiti hanno sbloccato la partita al minuto 24 grazie a una rete di Ceccarelli. Staremo a vedere se il Grifone avrà la forza di rialzarsi per cercare di riaprire la gara. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA

In Umbria s’incontrano ormai a minuti Perugia FeralpiSalò, due squadre compatte che hanno subito complessivamente nelle prime diciotto giornate del girone B del campionato di Serie C dieci gol per quanto riguarda i padroni di casa, mentre la FeralpiSalò negli ultimi match ha incassato un po’ troppo e di conseguenza il numero dei gol subiti dalla campagine bresciana ad oggi tocca quota ventidue. Le statistiche dunque potrebbero dare vincente il Perugia, dotato di un buon attacco, diciassette reti in casa sono un ottimo bottino e gli umbri hanno perso un solo match al Renato Curi finora in stagione. Ma adesso, naturalmente, per capire se i numeri potranno essere confermati dal campo, cediamo la parola ai protagonisti di Perugia FeralpiSalò: si gioca!

DIRETTA PERUGIA FERALPISALÒ STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Perugia FeralpiSalò non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

PERUGIA FERALPISALÒ: STORICO RISICATO

C‘è solo un precedente alla diretta di Perugia FeralpiSalò che si gioca dunque oggi per la prima volta in campionato. Il match che ci regalano gli almanacchi infatti è una sfida valida per la Coppa Italia. Era il 17 agosto del 2015 e le due squadre si trovarono di fronte al Renato Curi per i sessantaquattresimi di finale. Il match fu molto equilibrato ma terminò col risultato di 2-0. Dopo 80 minuti di egemonia andarono in gol prima Taddei e poi Falcinelli. Le due compagini stanno vivendo un momento molto diverso. Il Perugia è terzo in classifica, reduce da due vittorie e a 3 punti dalla promozione diretta con il Modena che però viaggia veramente molto veloce. FeralpiSalò invece è in nona posizione con 26 punti e al momento si aggira nella parte bassa della zona playoff. Nonostante la zona degli spareggi per la salvezza sia piuttosto lontana i verdeblù devono fare i conti con una vittoria che manca dal 22 novembre.

SFIDA AD ALTA TENSIONE…

Perugia FeralpiSalò, diretta dall’arbitro Davide Moriconi della sezione Aia di Roma 2 presso lo stadio Renato Curi del capoluogo umbro, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 17 gennaio 2021, per la diciannovesima giornata del girone B della Serie C, ultimo turno del girone d’andata. Verso la diretta di Perugia FeralpiSalò, possiamo naturalmente osservare che si tratta di uno scontro in piena zona playoff, anche se i padroni di casa umbri ci arrivano meglio rispetto agli ospiti lombardi. Il Perugia infatti ha 33 punti ed è tra coloro che possono puntare anche al primo posto e dunque alla promozione diretta, a maggior ragione dopo la bella vittoria di settimana scorsa sul campo del Matelica, che ha fatto cominciare bene il 2021 del Perugia. La FeralpiSalò invece ha 26 punti e sette giorni fa ha perso in casa contro la Sambenedettese, dunque i bresciani cercano i primi punti del nuovo anno solare: sarà un obiettivo fattibile a Perugia?

PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA FERALPISALÒ

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni di Perugia FeralpiSalò prendendo a riferimento le scelte di settimana scorsa. Per il Perugia avevamo avuto un modulo 4-3-3 con Fulignati in porta; difesa a quattro composta da Elia, Angella, Sgarbi e Crialese; a centrocampo il terzetto composto da Moscati, Burrai e Vanbaleghem, infine nel tridente offensivo avevano operato Murano, Minesso e Melchiorri dal primo minuto. Anche la FeralpiSalò nella scorsa giornata di campionato era scesa in campo con il modulo 4-3-3: De Lucia tra i pali; Bergonzi, Vitturini, Giani e Rizzo a comporre la difesa a quattro; Gavioli, Carraro e Guidetti titolari invece a centrocampo ed infine il tridente offensivo che aveva visto scendere in campo Ceccarelli, Miracoli e Tulli.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico di Perugia FeralpiSalò secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa partono favoriti e il segno 1 è quotato a 1,95, mentre poi si sale a quota 3,25 in caso di pareggio (segno X) e fino a 3,85 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di vittoria degli ospiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA