Diretta/ Perugia Monza (risultato finale 3-2) streaming video Rai: umbri al tie-break

- Michela Colombo

Diretta Perugia Monza: streaming video Rai, orario e risultato live della partita di volley maschile, valida per gara 1 delle semifinali play off Serie A1, oggi 27 marzo 2021.

monza volley maschile facebook 2021 640x300
Diretta Perugia Monza (da Facebook)

DIRETTA PERUGIA MONZA (RISULTATO FINALE 3-2): UMBRI AL TIE-BREAK!

E’ stata la Sir Safety Conad Perugia a conquistare la prima gara della serie di semifinale contro la Vero Volley Monza. Vincendo il quarto set con un tiratissimo 23-25 i brianzoli erano riusciti a prolungare al tie-break il match, con una grande prova di carattere quando Perugia sembrava pronta a chiudere la sfida. Sul più bello però la formazione brianzola si è inceppata al tie-break, che pure stava andando avanti punto a punto. Muzaj suona la riscossa, poi Russo mura Dzavoronok e Perugia sull’11-8 sente di avere il match in pugno, poi chiuso con un 15-12 al quinto set grazie a un ace del solito, implacabile Leon. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PERUGIA MONZA IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Perugia Monza, partita che apre questa serie delle semifinali playoff della Superlega di volley maschile, sarà naturalmente disponibile per tutti su Rai Sport, per la precisione stavolta sul canale numero 58 del telecomando. Questo significa che sarà gratuita e accessibile a tutti anche la diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING RAIPLAY

LA RIBALTA LA SIR!

La Sir Safety Conad Perugia ribalta la situazione contro la Vero Volley Monza vincendo il terzo set 25-19 e portandosi dunque avanti 2-1 sulla conta dei set in questa prima sfida della semifinale del campionato di Serie A/1 di volley. Monza sembra pagare il ritmo degli avversari che dopo una fase di stallo iniziale vedono Leon iniziare a martellare dalla linea di fondo e riescono a strappare sul 19-14. Con 5 punti di vantaggio Perugia non si lascia scappare il controllo del terzo set, un errore di Dzavoronok tiene momentaneamente a galla i brianzoli ma alla fine il set viene chiuso sul 25-19 in favore degli umbri da Muzaj. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE UMBRA

Reazione umbra nel secondo set della sfida delle semifinali dei play off nel massimo campionato di volley. 25-21 il punteggio del secondo parziale in favore della Sir Safety Volley Perugia contro la Vero Volley Monza. Stavolta i padroni di casa hanno preso in mano la situazione subito in maniera autoritaria, portandosi sul 15-10 grazie a un bel pallonetto di Ter Horst, che poi regala 5 set point alla formazione di casa realizzando anche la rete del 24-19. Beretta e un’invasione di Solé annullano i primi due set point che Perugia però chiude definitivamente sul 25-21 proprio grazie a Solé. (agg. di Fabio Belli)a

BRIANZOLI AVANTI

Brianzoli avanti in questa prima sfida di semifinale della Superlega di volley: la Vero Volley Monza chiude sul 21-25 il primo set contro la Sir Safety Conad Perugia, i padroni di casa guidati da un ottimo Travica sotto rete si erano portati avanti sul 14-11, ma la reazione monzese è stata veemente con le due squadre che si sono riaffiancate sul 20-20, poi uno splendido ace di Dzavoronok regala alla Vero Volley lo strappo probabilmente decisivo sul 21-23, al quale la Sir non riesce a rispondere: un errore di Plotnytskyi permette a Monza di chiudere il set avanti sul 21-25. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Si accende finalmente la diretta di Perugia Monza, atteso primo match per le semifinali dei play off della Superlega: prima di dare la parola al campo però vediamo che ci riserva anche lo storico che unisce i due club. Come è facile immaginare, davvero i riferimenti non ci mancano: dal 2010 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 21 occasioni, queste segnate dal per la regular season della Serie A1 e A2 come anche nei play off della Superlega (ma mai oltre i quarti). Il bilancio che ne ricaviamo poi pesa in favore degli umbri, che hanno fin qui trovato ben 15 successi nello scontro diretto: non per questo i brianzoli sono oggi sfavoriti. Va infatti ricordato che già nella stagione corrente, la Vero Volley ha sfidato due volte, nella stagione regolare, la Sir e entrambe le occasioni ha vinto con il netto risultato di 3-0. Per la squadra di Eccheli, il club bianconero è dunque avversario ancora abbordabile: saranno comunque scintille in campo.

DIRETTA PERUGIA MONZA: PARLA ORDUNA

Protagonista annunciato delle diretta di Perugia Monza, gara 1 delle semifinali dei play off della serie A1 di volley maschile non può che essere Santiago Orduna, palleggiatore della Vero Volley. Il giocatore del club brianzolo, commentando la qualificazione alla fase delle semifinali dei play off, tramite i canali della società ha affermato: “Sentire dire Semifinale Scudetto è “tanta roba”. Oggi abbiamo avuto degli alti e bassi, come doveva essere questa gara. Forse era anche scontato che si sarebbe andati a Gara 3 e che sarebbe finita al tie-break, chi lo sa. L’importante è che siamo riusciti a fare nostra questa sfida, perchè ci tenevamo tanto”. Orduna ha poi aggiunto: “Ce lo meritavamo per quanto abbiamo lottato e ci siamo impegnati durante la stagione, sia noi che lo staff. Complimenti a tutti, soprattutto per come abbiamo reagito nei momenti difficili”.

DIRETTA PERUGIA MONZA: GARA 1 SEMIFINALI

Perugia Monza, diretta dagli arbitri Frapiccini e Curto, è la partita di volley maschile in programma oggi, sabato 27 marzo 2021 al Pala Barton: fischio d’inizio previsto per le ore 20.15. Si accendono oggi le semifinali per i playoff della serie A1, e prima sfida che ci attende per questa corsa alla finale scudetto è quella tra Perugia e Monza, diretta che ci promette grandissima scintille, già da questa gara 1. Ricordato che in questa fase della competizione per la Superlega si gioca al meglio delle 5 partite, va infatti detto che ci attendiamo una serie non scontata e ricca di colpi di scena: se è vero che la Sir è netta favorita nella finale scudetto pure siamo ben consapevoli che la formazione di Eccheli ha tutte le carte giuste per mettere alle corde gli umbri di Heynen: i brianzoli hanno risorse inaspettate e voglia di segnare la storia della Vero Volley, che mai fino ad oggi era arrivata tra le prime 4 squadre d’Italia.

DIRETTA PERUGIA MONZA: IL CONTESTO

Pur impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Perugia e Monza, gara 1 delle semifinali per i play off della Serie A1, ci pare doveroso andare a ricordare come le due squadre sono arrivate fino a qui, a competere su 5 gare per il pass che vale la finale scudetto della Superlega. Partendo dagli umbri, va detto che per la Sir non è stato sempre facile il cammino fin qui: la squadra di Heynen, pur concluso il campionato regolare da 1^, ai quarti play off ha fatto ben fatica contro una Milano davvero combattiva. Nella serie la Sir ha ceduto in gara 1 al tie break ma è poi riuscita con gran fatica a strappare il pass che vale la prova di oggi. Cammino impegnativo poi anche per Monza, che terminato il campionato come quarta forza della Serie A1, pure ha fatto sudato parecchio durante i quarti di finale contro Vibo Valentia. La squadra calabrese ha spesso sfiorato il sogno della qualificazione  alle semifinale, ma poi ha ceduto in gara 3 per 3-1 contro la Vero Volley, che per la prima volta, come abbiamo detto prima, entra nella top four della lotta allo scudetto. Ci aspettiamo oggi match infuocato: chissà che dirà il campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA