Diretta/ Perugia Spezia (risultato finale 0-3) streaming video DAZN: la chiude Ricci

- Fabio Belli

Diretta Perugia Spezia streaming video DAZN: formazioni ufficiali e risultato live della partita che si gioca per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B.

Perugia Probabili formazioni Serie B - I giocatori del Perugia (Foto LaPresse)

DIRETTA PERUGIA SPEZIA (RISULTATO FINALE 0-3):LA CHIUDE RICCI

Inizia la ripresa tra Perugia e Spezia, decide al momento il rigore di Ricci. Scuffet è bravo ad agguantare la sfera sul colpo di testa di Gyomber. Nzola! arriva il raddoppio dello Spezia! Ci prova Nicolussi Caviglia, tiro da fuori area che non inquadra la porta. Ricci sfiora la doppietta personale dopo un buon contropiede. Gyasi viene messo giù da Gyomber, altro rigore per lo Spezia. Federico Ricci chiude la gara dal dischetto! Ci prova Rosi, palla oltre la traversa. I padroni di casa stanno provando a siglare la rete della bandiera. Federico Ricci per un soffio non sigla la doppietta personale, Vicario salva. Pochi minuti alla fine di una gara che ormai ha pochissimo da dire. Termina il match, ottima vittoria per lo Spezia.(agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA RICCI!

Ragusa entra in area e viene fermato fallosamente da Raikovic, l’arbitro indica il dischetto. Sulla palla c’è Matteo Ricci che non sbaglia! Lo Spezia passa meritatamente in vantaggio. Il direttore di gara opta per un minuto di recupero. Termina la prima frazione di gioco, decide al momento la rete di Ricci su calcio di rigore. Il Perugia ci ha provato su palla inattiva senza trovare lo spunto vincente. Lo Spezia sta tenendo bene il campo fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Perugia Spezia non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN.

RAGUSA SFIORA IL GOL

Inizia il match tra Perugia e Spezia, arbitra Aureliano. Mora prova a servire Nzola, il calciatore non riesce ad impattare. Nzola per Gyasi, la conclusione viene respinta con la schiena da Rajkovic. Gyasi prova a servire Nzola, la difesa umbra chiude bene. Ancora Gyasi protagonista, per poco Nzola non trova il tocco vincente. Ragusa ci prova da fuori area ma non trova la porta. Bartolomei su punizione, la sfera non trova la porta. Abbiamo superato la mezzora di gioco, le due compagini faticano nel creare azioni pericolose. Mora parte in contropiede e serve Nzola, Angella è attento e chiude. Meglio lo Spezia fino ad ora, speriamo arrivino anche le reto. (agg. Umberto Tessier)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Si accende la diretta di Perugia Spezia e mentre stanno per fare il loro ingresso le formazioni ufficiali del match di Serie B, è bene anche controllare qualche dato fissato prima di questa intensa 23^ giornata. Classifica alla mano ecco che per gli umbri segnaliamo oggi la settima piazza con ben 33 punti, questi messi da parte con 9 vittorie e 6 pareggi: i grifoni inoltre hanno segnato finora 27 gol e ne hanno subiti 28. Numeri appena negativi nel confronto per lo Spezia, che pure siede al nono gradino della classifica di campionato, con 31 punti. I liguri hanno dunque messo da parte 8 vittorie e sette pareggi, oltre che una differenza gol positiva e fissata sul 26:22. Non ci resta che dare la parola al campo, Perugia Spezia si gioca! PERUGIA: Vicario; Rajkovic, Angella, Gyomber; Mazzocchi, Falzerano, Greco, Nicolussi, Falasco; Melchiorri, Iemmello. SPEZIA: Scuffett; Ferrer, Erlic, Capradossi, Marchizza; Bartolomei, Mora, Ricci; Ragusa, Nzola, Gyasi. (agg Michela Colombo)

IL PROTAGONISTA

Uno dei possibili protagonisti nella diretta di Perugia Spezia risponde al nome di Mardochee Nzita. Il biglietto da visita è importante: nato nella Repubblica Democratica del Congo ma di nazionalità belga, è cresciuto nell’Anderlecht che è una vera e propria fucina di talenti, e che ricordiamo due volte finalista (con un titolo) nel Torneo di Viareggio lo scorso decennio. E’ un esterno sinistro, che può giocare sia in difesa come terzino che in una linea di centrocampisti; fino a novembre compreso Massimo Oddo lo aveva impiegato soltanto contro lo Spezia (curiosamente), facendogli giocare 90 minuti ma poi lasciandolo sempre seduto in panchina. Da quel momento però Nzita ha disputato altre sei gare da titolare, con Serse Cosmi è stato sempre schierato dal primo minuto (anche in Coppa Italia, contro il Napoli) e di conseguenza il suo rendimento, così come il contributo che può dare al Perugia, è in forte crescita. Abbiamo dimenticato di dire che Nzita è un classe 2000, e che compirà 20 anni alla fine di febbraio: un altro giovanissimo che potrebbe fare strada nel nostro calcio, intanto vedremo come il suo allenatore intenderà gestirlo da qui al termine del campionato di Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)

L’ARBITRO

La partita Perugia Spezia sarà diretta oggi nella 23^ giornata di Serie B dal signor Gianluca Aureliano della sezione arbitrale di Bologna: con lui ci saranno anche gli assistenti di linea Secchi e Miele mentre il ruolo di quarto uomo è stato affidato al signor Feliciani. Andando ad analizzare il rendimento di questo direttore di gara nella prima parte di stagione, vediamo che Aureliano ha diretto complessivamente 8 partite di serie B con 39 cartellini gialli estratti, 1 cartellino rosso diretto sventolato ed ha assegnato 3 calci di rigore. Invece per quanto concerne i precedenti stagionali con le due contendenti, notiamo che il Perugia è stato diretto dal fischietto nella nona giornata nel pareggio esterno per 1 a 1 sul campo della Salernitana mentre per lo Spezia si tratta della prima stagionale in assoluto col direttore di gara.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Perugia Spezia, che sarà diretta dal signor Aureliano e si gioca sabato 8 febbraio 2020 alle ore 18.00 presso lo Renato Curi di Perugia, sarà una sfida valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Gli umbri di Serse Cosmi sono ripartiti con due vittorie consecutive contro Livorno e Juve Stabia che hanno rilanciato le ambizioni di play off e di promozione dei Grifoni. Ma allo stadio Curi arriverà uno Spezia che si è confermato una delle formazioni più in forma del campionato cadetto: con la vittoria casalinga contro il Pordenone secondo in classifica i liguri hanno infatti inanellato il nono risultato utile consecutivo in campionato, portandosi ad un solo punto della zona play off. Un cambio di marcia clamoroso per la squadra allenata da Vincenzo Italiano che a inizio campionato si dibatteva nei bassifondi della classifica. All’andata allo stadio Picco era uscito un pareggio per 2-2 tra Spezia e Perugia, i liguri non hanno mai vinto in campionato in casa degli umbri nella loro storia, considerando tutti i precedenti comprese due sfide di Serie C disputate negli anni 60 quando il Perugia giocava ancora nel vecchio stadio di Santa Giuliana.

PROBABILI FORMAZIONI PERUGIA SPEZIA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Perugia Spezia, sabato 8 febbraio 2020 alle ore 18.00 presso lo Stadio Renato Curi di Perugia, sfida valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B. Il Perugia allenato da Cosmi dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Vicario; Rosi, Angella, Gyomber; Mazzocchi, Carraro, Falzerano, Nicolussi Caviglia, Nzita; Falcinelli, Iemmello. Lo Spezia guidato in panchina da Italiano sarà chiamata a rispondere con un 4-3-3 così disposto sul rettangolo verde: Scuffet; Ferrer, Erlic, Capradossi, Marchizza; Mastinu, Bartolomei, Maggiore; Nzola, Galabinov, Gyasi.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Perugia e Spezia, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.05, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.00 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 4.00. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.20 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.60.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie