DIRETTA/ Perugia Trento (risultato finale 3-0): trionfo umbro!

- Claudio Franceschini

Diretta Perugia Trento streaming video tv: risultato live della partita valida per la prima giornata del gruppo E di volley Champions League. Subito un grande derby italiano…

Perugia gruppo esultanza volley web 2021 640x300
Diretta Fenerbahçe Perugia, volley Champions League gruppo E (da legavolley.it)

DIRETTA PERUGIA TRENTO (RISULTATO FINALE 3-0): TRIONFO UMBRO!

Si chiude con un trionfo umbro la sfida di Champions League di volley tra la Sir Sicoma Monini Perugia e la Itas Trentino. Terzo set molto combattuto ma chiuso sul 25-23 dalla formazione di casa, che si era portata sul 21-15 ma ha visto Trento opporre l’ultima reazione, con un finale che però viene chiuso da Wilfredo Leon dopo due ace di Michieletto che avevano regalato agli ospiti l’ultima speranza, col match che si è chiuso invece su un rotondo 3-0. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PERUGIA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà prevista una diretta tv di Perugia Trento: la partita non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, ma c’è comunque una buona notizia per tutti gli appassionati di volley. Infatti la Champions League maschile è su Discovery Plus, broadcaster che negli ultimi tempi ha acquistato i diritti per trasmettere parecchi eventi sportivi; il match dunque sarà visibile agli abbonati con la diretta streaming video, di conseguenza vi dovrete dotare di apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone.

LA SIR ALLUNGA

La Sir Sicoma Monini Perugia allunga nel match di Champions League di volley contro la Itas Trentino. Ancor più netto il divario tra le due squadre nel secondo set con la formazione perugina che si è portata sul 25-18, con gli umbri che avevano già saputo indirizzare sul 16-12 il match per poi piazzare l’allungo decisivo sul 20-14. Da quel momento a Perugia è bastato semplicemente gestire allungando di un’ulteriore lunghezza il vantaggio su Trento che ha chiuso sotto di 7. (agg. di Fabio Belli)

UMBRI AVANTI

La Sir Sicoma Monini Perugia vince il primo set contro la Itas Trentino con un 25-21 ed un allungo maturato alla fine del primo set della sfida di Champions League di volley. Trento si è trovata a compiere diversi errori in battuta e la formazione umbra si è trovata avanti sul 18-13, ma Lisinac e Podrascanin hanno suonato la riscossa per gli ospiti, portandosi sul 20-19. Come detto però il finale sprint di Perugia ha risolto il problema per la formazione di casa che ha chiuso a +4 il primo parziale. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati al via di Perugia Trento, che segna l’inizio della Champions League per le due squadre. Il periodo d’oro della Itas in questa competizione è il triennio 2009-2011: come detto sono arrivati tre titoli consecutivi con le vittorie in finale contro Iraklis Salonicco, Dinamo Mosca e Zenit Kazan, mentre nel 2012 a spezzare l’egemonia trentina era stato lo Zenit Kazan – in semifinale – che avrebbe vinto quell’edizione e poi quattro in fila tra il 2015 e il 2019, prima che arrivasse Civitanova a rimettere l’Italia del volley sul tetto d’Europa. Uno dei quattro trionfi in serie di Kazan è arrivato contro Trento, nel 2016; quello seguente invece contro Perugia, che era alla prima finale di sempre in Champions League e che nella stagione successiva avrebbe perso ancora contro i russi, ma questa volta in semifinale. Chissà se quest’anno la squadra di Nikola Grbic sarà in grado di prendersi l’alloro in Champions League: è chiaramente presto per fare questo tipo di discorsi, adesso ci dobbiamo concentrare sull’esordio nel torneo delle nostre due rappresentanti, quindi mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché la diretta di Perugia Trento sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

L’ANNO SCORSO

Prima di vivere la diretta di Perugia Trento, vale la pena ricordare che le due squadre si erano incrociate anche nell’ultima Champions League, e in un contesto decisamente più importante: la semifinale. La Sir Safety aveva già disputato il derby contro Civitanova nel girone, vincendo 3-0 in casa (al ritorno) dopo aver perso 3-1 nelle Marche; le due squadre si erano qualificate a braccetto, poi nei quarti la Lube era caduta contro lo Zaksa che, come detto, alla fine avrebbe vinto una storica Champions League.

Perugia aveva invece superato un altro derby contro Modena, imponendosi al golden set dopo aver recuperato il ko del Pala Panini; Trento si era liberata di Charlottenburg con una doppia vittoria, e così si era arrivati alla sfida tutta italiana per l’accesso in finale. Al PalaTrento la Itas si era presa una larga fetta di qualificazione, imponendosi per 3-0; al ritorno la Sir Safety aveva risposto, ma dopo essersi portata sul 2-0 aveva perso il terzo set dando l’addio ai sogni di gloria. Trento aveva vinto anche il quarto parziale per poi cadere al tie break, ma si era trattato di una sconfitta indolore. Come andranno le cose questa sera al Pala Barton? Manca poco e poi lo scopriremo insieme… (agg. di Claudio Franceschini)

PERUGIA TRENTO: SUBITO DERBY EUROPEO!

Perugia Trento è in diretta dal Pala Barton, alle ore 20:30 di giovedì 2 dicembre: con questa partita si apre la Champions League 2021-2022 di volley maschile per le due squadre, e avremo subito un derby italiano in quella che è la prima giornata del gruppo E. Il match è tutt’altro che ininfluente, anche se si tratta di un turno inaugurale in un girone che prevede sei sfide per ogni compagine: la formula della Champions League prevede infatti che solo la prima classificata si qualifichi direttamente ai quarti, mentre le altre tre usciranno dal confronto tra le migliori seconde.

Questo ci porta a pensare che i margini di errore per entrambe le squadre siano ridotti ai minimi termini; nel gruppo E ci sono anche Fenerbahçe e Cannes e sarà una lotta serrata per vincere il girone, probabilmente non sbagliamo nel dire che Sir Safety e Itas (finalista della passata edizione) sono le grandi favorite per prendersi il primo posto ma sarà interessante stabilire chi delle due otterrà l’obiettivo, e allora la diretta di Perugia Trento risulta già affascinante e importante, e non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose.

DIRETTA PERUGIA TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Perugia Trento ci presenta dunque una sfida importante per la Champions League di volley maschile. La Itas è una specialista di questa competizione, l’ha vinta per tre volte consecutive anche se ormai è passato parecchio tempo da quello storico tris. L’anno scorso tuttavia Trento ha saputo ritrovare la strada della finale, solo per essere battuta dallo Zaksa; Perugia invece ha disputato una finale e l’ha persa, la dimensione europea per la Sir Safety è ancora da esplorare ai massimi livelli ma è chiaro che gli umbri inizino questa Champions League sapendo di poter arrivare sino in fondo.

Nel campionato dsi SuperLega, le due squadre inseguono Civitanova ma rispetto alla Lube hanno giocato meno partite; in particolare Perugia potrebbe essere la capolista virtuale avendo un record di 7-1 e tre gare in meno della capolista. Per il momento però ci concentriamo sulla diretta di Perugia Trento: la Champions League di volley maschile prende il via e il derby italiano è subito un grande spettacolo tra due delle candidate alla vittoria del titolo, non resta che vedere quale delle due squadre tornerà a casa con la vittoria questa sera…

© RIPRODUZIONE RISERVATA