Diretta/ Pesaro Brindisi (risultato finale 77-103): pugliesi imprendibili!

- Claudio Franceschini

Diretta Pesaro Brindisi streaming video e tv: orario e risultato live della partita che si gioca alla Vitrifrigo Arena, valida per la 22^ giornata del campionato di basket Serie A1.

Vitucci Sutton Brindisi basket lapresse 2020
Diretta Pesaro Brindisi, basket Serie A1 22^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA PESARO BRINDISI (finale 77-103)

Diretta Pesaro Brindisi: è festa pugliese oggi all’Adriatic arena, con la formazione biancazzurra che vince e stra vince col risultato di 103-77 nell’anticipo del mezzogiorno nella 22^ giornata della Serie A1 di basket. Dopo aver messo la freccia già poco prima dell’intervallo, ecco che la squadra di Vitucci risulta poi imprendibile per i padroni di casa, che pure, specialmente nel terzo quarto di gioco, chiuso col parziale di 33-28 fanno di tutto per rimanere a galla. Brindisi però non lascia scampo e negli ultimi dieci minuti dilaga sul parquet e firma il 25-14, che li vale oltre al successo questo pomeriggio, anche la 13^ vittoria in campionato e sufficienti punti per mettersi al fianco dell’Olimpia milano nella top five. Dando un occhio ai numeri, poi va ricordato che per Pesaro, alla sirena, il migliore è stato Pusica, con 21 punti e 1 rimbalzo: per Brindisi spicca Bansk, con 25 punti personali e 2 rimbalzi. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Pesaro Brindisi: intervallo lungo all’Adriatic Arena per il match che apre questa 22^ giornata della Serie A1 di basket, quando sul tabellone il risultato è di 35-45 in vantaggio della formazione pugliese. Dopo un primo quarto giocato con grande equilibrio ed intensità e terminato col risultato di 18-18, è stato nel secondo parziale che Brindisi ha cercato la fuga in avanti, segnando a referto il 29-17 negli ultimi 10 minuti di gioco. Pure però Pesaro ha dato l’impressione di poter riprendere il gap in campo come nel tabellone del risultato senza grandi difficoltà nella seconda parte del match, una volta raffreddati gli animi. Troppi gli errori e i falli commessi dai padroni di casa nel corso degli ultimi istanti di gioco, problemi che vanno subito risolti prima di ritornare in campo. Dati alla mano possiamo aggiungere che finora si è messo in luce in casa di Pesaro Williams con 11 punti e 3 rimbalzi, mentre per Brindisi spicca Thompson, scatenato nel secondo quarto, con 13 punti personali. (agg Michela Colombo)

PALLA A DUE!

Eccoci all’inizio di Pesaro Brindisi: nelle ultime settimane abbiamo più volte avuto modo di dire che fra quattro giorni la Vitrifrigo Arena, teatro di questa partita di campionato, tornerà a splendere per ospitare la Final Eight di Coppa Italia. Naturalmente la Vuelle non sarà presente, perchè il tabellone si è formato con le prime otto della classifica al termine del girone di andata: la Virtus Bologna sfiderà dunque Venezia e nell’eventuale semifinale incrocerà una tra Olimpia Milano e Cremona, mentre dall’altra parte ci saranno Sassari Brindisi (ormai una classica) e Brescia Fortitudo Bologna. Sarà comunque una quattro giorni di festa per la città delle Marche, che spera in tempi brevi di poter tornare ad assaporare in prima persona le emozioni del grande basket con la rinascita della sua squadra; intanto il pubblico della Vitrifrigo Arena si dovrà accontentare di questa partita e della corsa ad una salvezza che sembra ormai fuori portata. Mettiamoci comodi, lasciamo che a parlare sia il parquet e stiamo a vedere quello che succederà nella diretta di Pesaro Brindisi, la cui palla a due si sta finalmente per alzare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pesaro Brindisi non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, non essendo una delle partite scelte per essere trasmesse in questo turno di campionato. Tuttavia gli appassionati potranno come al solito dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per attivare la piattaforma Eurosport Player (a pagamento) che fornisce tutte le gare della Serie A1 di basket in diretta streaming video. Sul portale www.legabasket.it troverete inoltre le informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori impegnati sul parquet.

LA PARTITA DI ANDATA

Come era andata Pesaro Brindisi nella partita di andata? La Happy Casa aveva vinto sul parquet del PalaPentassuglia, ma per farlo aveva dovuto sfondare la barriera dei 100 punti: lo scorso 20 ottobre era finita 108-99, soprattutto nel primo tempo la squadra di casa aveva dato una grande prova offensiva (59 punti segnati) ma anche nella ripresa non aveva mollato, realizzando 30 punti ancora nel quarto periodo per tenere a distanza una Vuelle che aveva tirato con il 65% da 2 punti e il 38,2% dal perimetro, con una prova fantastica da parte di Jaylen Barford (8/18, 6 rimbalzi e 3 assist) e Vasa Pusica (8/15 e 7 rimbalzi) che avevano combinato per 42 punti. Purtroppo per Pesaro, il problema era stato la panchina: il quintetto (composto anche da Henri Drell, Clint Chapman e Zach Thomas) aveva realizzato 94 punti, il che significa che dalla panchina erano arrivati appena 5 punti: 3 di Federico Mussini e 2 di Simone Zanotti, chiaramente troppo pochi per una squadra che di fatto aveva giocato con una rotazione di 7 elementi. Per Brindisi, 40 di valutazione per un John Brown da 32 punti con 15/20 dal campo, 7 rimbalzi e nessuna palla persa. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Pesaro Brindisi si gioca in diretta dalla Vitrifrigo Arena, in programma alle ore 12:00 di domenica 9 febbraio: torna il lunch match nella 22^ giornata del campionato di basket Serie A1 2019-2020, e sul parquet degli adriatici la Happy Casa ha una bella occasione per tornare ad assaltare il terzo posto in classifica. Settimana scorsa la squadra pugliese ha perso di misura contro l’Olimpia Milano, venendo agganciata da Cremona in quinta posizione; tuttavia la classifica in quelle quattro posizioni è ancora estremamente corta e dunque ci sarà tutto il tempo per recuperare, anche se forse i primi due posti sono leggermente fuori portata. Discorso diverso per la Vuelle, che nell’ultimo turno ha visto ridursi ancor più le già scarse speranze di salvezza: la sconfitta inevitabile contro la Virtus Bologna ha allontanato la concorrenza e adesso la Carpegna Prosciutto vivrà alla giornata senza troppe aspettative, comunque continuando a sperare nel miracolo. Vedremo allora cosa succederà nella diretta di Pesaro Brindisi, intanto possiamo presentare i temi principali legati a questa partita.

DIRETTA PESARO BRINDISI: RISULTATI E CONTESTO

Nella diretta di Pesaro Brindisi è fin troppo evidente che gli ospiti abbiano dalla loro parte tutti i favori del pronostico, e che dunque non possano sbagliare. La Happy Casa non è riuscita a confermare la bella e importante vittoria di Brescia, cadendo contro una Milano che non ha entusiasmato ma è sempre riuscita a contenere il ritorno pugliese; per Frank Vitucci adesso si potrebbe aprire una parte di campionato in rincorsa, perchè l’avventura in Champions League è amaramente terminata e ci si potrà concentrare esclusivamente sul miglioramento della posizione nella graduatoria di Serie A1. Speranze salvezza ridotte al lumicino in casa Pesaro: la vittoria ottenuta sul parquet della Fortitudo Bologna non ha fatto da trampolino di lancio come qualcuno aveva sperato e ipotizzato, la squadra è tornata a perdere in sequenza e domenica scorsa ha anche dovuto registrare la doppia vittoria di Pistoia e Trieste. Adesso le partite da recuperare a entrambe sono cinque: si fa sempre più complicata, ma come detto questa piazza ha grande orgoglio e sicuramente ci proverà finchè non sarà finita, anche se ovviamente il livello non è dei migliori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA