Diretta/ Pesaro Reggio Emilia (risultato finale 65-90): la Grissin Bon domina!

- Mauro Mantegazza

Diretta Pesaro Reggio Emilia, risultato finale 65-90: la Grissin Bon domina la partita valida per la sesta giornata del campionato di basket Serie A1, dove la Vuelle è ancora a secco.

Pesaro basket
Diretta Pesaro Reggio Emilia (Foto repertorio LaPresse)
Pubblicità

DIRETTA PESARO REGGIO EMILIA (RISULTATO FINALE 65-90)

Pesaro Reggio Emilia 65-90: altra bella affermazione di una Grissin Bon che continua a stupire nel campionato di Serie A1, anche se questa sera va detto che l’avversaria ha fatto ben poco per impensierirla. La vittoria della Vitrifrigo Arena è maturata effettivamente solo nell’ultimo periodo, ma appena Reggio Emilia ha accelerato la Vuelle si è sciolta, concedendo tantissimo nel quarto quarto e senza essere in grado di reagire. La Reggiana si conferma squadra tosta, e anche di qualità: 20 punti a testa per Vojvoda e Upshae, doppia cifra anche per Johnson, Mekel e Owens, nessun tiro libero sbagliato (18/18) e il 46% dall’arco sono le cifre di un successo che va oltre il nome dell’avversario o i due punti nella classifica. Pesaro ha avuto in Chapman (14) il suo miglior realizzatore; doppia cifra per Pusica, Barford e Federico Mussini ma ancora una volta gli adriatici hanno mostrato di avere qualcosa meno rispetto alle altre rivali per la salvezza. Intanto siamo arrivati a sei sconfitte in sei partite, e questa anche pesante nel punteggio: bisognerà iniziare a vincere per sbloccarsi psicologicamente… (agg. di Claudio Franceschini)

Pubblicità

DIRETTA PESARO REGGIO EMILIA (35-43 20′) INTERVALLO

Diretta Pesaro Reggio Emilia: il tabellone del risultato all’Adriatic Arena è fermo sul 35-43 per gli emiliani quando suona la sirena dell’intervallo. Dopo quindi i primi venti minuti di gioco è la Grissin Bon a dettare i tempi, dopo che già nel primo quarto era emersa di potenza firmando il parziale di 24-20. Nulla è cambiato quindi nel secondo parziale dove Reggio Emilia ha rosicchiato ancora qualcosa ai padroni di casa, KO con il risultato parziale a referto di 15-19. Si sta quindi mettendo nei binari giusti la partita per i ragazzi di coach Buscaglia, ma certo mancano ancora due quarti da giocare e certo già il ritmo della partita è davvero intenso. Dando un occhio ai numeri ecco che finora nello spogliatoio di Pesaro il migliore sono Mussini, Chapman e Ebioua, con sette punti a testa: per Reggio Emilia spiccano Upshaw con 12 punti e Vojvoda, autore di 10 punti. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pesaro Reggio Emilia, che non è tra le partite trasmesse per questa sesta giornata di campionato; tuttavia l’appuntamento classico per tutti gli appassionati è sulla piattaforma Eurosport Player, che fornisce a tutti gli abbonati l’intera gamma delle gare di Serie A in diretta streaming video. Dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per seguire la sfida, mentre sul sito ufficiale www.legabasket.it sono consultabili le informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori in campo alla Vitrifrigo Arena.

Pubblicità

PALLA A DUE

Ci introduciamo a Pesaro Reggio Emilia, la cui palla a due sarà fra pochi minuti, leggendo la presentazione di questa partita fatta da coach Maurizio Buscaglia: “Ci stiamo preparando tecnicamente e mentalmente ad una partita che sarà sicuramente dura, come logico che sia – ha detto l’allenatore di Reggio Emilia nella conferenza stampa infrasettimanale – Stiamo cercando come ogni domenica di far tesoro del match precedente: lavorare possesso dopo possesso, una cosa che ci sta dando la possibilità di vivere meglio i momenti di difficoltà, come avvenuto contro Pistoia. Questo ci servirà anche in trasferta, in un campo tosto contro un club che è abituato a combattere e che avrà grandi motivazioni. Pesaro sta crescendo molto sotto tanti aspetti del gioco, ha un roster con grandi potenzialità. Servirà una partita molto attenta dal punto di vista difensivo, limitando le tante frecce che hanno al loro arco. Dovremo essere bravi a non concedere il ritmo e la capacità di aprire il campo, sia in contropiede che a gioco schierato, che i nostri avversari hanno nel dna”. Fin qui le parole, ma sul campo che cosa potrà succedere? Lo scopriremo fra poco, Pesaro Reggio Emilia comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PARLA PEREGO

Manca sempre meno alla diretta di Pesaro Reggio Emilia, partita nella quale i padroni di casa marchigiani avranno una nuova occasione per cercare di lasciare quota zero e conquistare finalmente la prima vittoria in questo campionato. Settimana scorsa Pesaro aveva perso a Brindisi: andiamo allora a rileggere le dichiarazioni in sala stampa al PalaPentassuglia con cui il coach Federico Perego aveva commentato in modo molto secco ma chiarissimo il match perso dalla sua Carpegna Prosciutto Basket Pesaro contro i padroni di casa della Happy Casa Brindisi: “Dobbiamo capire che è necessario affrontare le partite con una mentalità diversa; ci abbiamo provato come faremo in tutte le gare in cui però servirà un migliore approccio difensivo”. Poche parole per l’allenatore dei marchigiani, d’altronde in questo momento quello che conta sono solamente i fatti. Pesaro saprà rovesciare la tendenza già da oggi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Pesaro Reggio Emilia, diretta dagli arbitri Massimiliano Filippini, Alessandro Martolini e Gabriele Bettini, è una partita valida per la sesta giornata del campionato della Serie A di basket 2019-2020. L’appuntamento è fissato alle ore 17.30 di oggi pomeriggio, domenica 27 ottobre 2019, naturalmente presso la Vitrifrigo Arena, casa dei marchigiani. Pesaro Reggio Emilia mette di fronte due formazioni che hanno vissuto inizi di stagione radicalmente diversi fra loro: per i marchigiani quattro sconfitte su altrettante partite disputate finora (ha già riposato), gli emiliani invece ne hanno vinte tre su cinque. Settimana scorsa Pesaro ha perso a Brindisi e continua a rimanere tristemente sul fondo della classifica, Reggio Emilia invece è reduce da una convincente vittoria su Pistoia e naturalmente vuole continuare a fare bene. Esigenze opposte: chi avrà la meglio?

DIRETTA PESARO REGGIO EMILIA: IL CONTESTO

Abbiamo dunque già descritto per sommi capi come le due formazioni arrivano alla diretta di Pesaro Reggio Emilia. Per i padroni di casa della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro i numeri purtroppo parlano in modo molto eloquente, solo sconfitte fino a questo momento per una squadra che non gioca nemmeno male, ma cede sempre nei momenti decisivi. Serve al più presto una scossa, qualche vittoria per rinfrancare un gruppo che non ha ancora un leader carismatico, altrimenti il cammino verso la salvezza potrebbe complicarsi. Reggio Emilia aveva a sua volta cominciato malocchio, ma dopo due sconfitte ha infilato tre successi consecutivi e di conseguenza è una delle squadre più in forma del campionato: la trasferta sul campo del fanalino di coda potrebbe essere l’occasione per calare il poker e consolidarsi in una interessante posizione di classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità