Diretta/ Pesaro Virtus Bologna (risultato finale 55-75): la serie si allunga sul 3-0

- Claudio Franceschini

Diretta Pesaro Virtus Bologna streaming video Rai: orario e risultato live della partita valida per gara-3 dei quarti playoff nel campionato di basket Serie A1, siamo alla Vitrifrigo Arena.

Mannion Tambone Virtus Bologna Pesaro facebook 2022 1 640x300
Diretta Pesaro Virtus Bologna, gara-3 quarti playoff Serie A1 (da facebook.com/VirtusSegafredoBologna)

BOLOGNA VINCE GARA-3 E SI PORTA SUL 3-0!

Finisce gara-3 alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, dove i padroni di casa non riescono a recuperare e devono arrendersi per l’ennesima volta allo strapotere Bologna. Finisce 75-55 per la squadra ospite, che si porta sul 3-0 e mette una seria ipoteca sulla qualificazione alle semifinali. Un +20 pesante come passivo, che conferma la netta superiorità della squadra emiliana, che non lascia scampo ai marchigiani.

Pesaro tiene botta nel primo quarto, che termina 21-19 in temporaneo svantaggio, ma recupera la partita e gioca un secondo quarto di personalità, orgoglio e caparbia, vincendolo con un parziale di 16-14 e pareggiando temporaneamente il punteggio. Dopo l’intervallo, però, in campo scende un’altra Virtus, che mostra tutte le sue qualità e dilaga nel terzo quarto 24-10, per poi ammazzare definitivamente il match nell’ultima frazione di gioco (16-10), costruendo il duro passivo finale. Jaiteh e Lamb sono i migliori marcatori della serata con 15 punti a testa, Hackett resta staccato a 12 centri. (Agg. Samir Bertolotto)

SGASA BOLOGNA NEL TERZO QUARTO

Bologna sgasa e guadagna un importante vantaggio alla fine del terzo quarto: 45-59 per gli emiliani con Jaiteh ed Hackett che dominano il tabellino grazie 13 punti del francese ed i 12 dell’italo-americano. Lamb resta a quota 11. Il parziale ha visto la Virtus vincere il quarto per 24-10, dominio totale dei Felsinei.

Ricordiamo che le prime due gare della serie sono state perse da Pesaro, che si trova sotto 2-0 e non può più permettersi di sbagliare, soprattutto in casa davanti al proprio pubblico. Un 3-0 indirizzerebbe decisamente la gara e la squadra ospite sarebbe ad un passo dalla qualificazione. (Agg. Samir Bertolotto)

REGNA L’EQUILIBRIO ALLA FINE DEL SECONDO QUARTO

Pesaro recupera lo svantaggio iniziale e riporta il risultato in perfetto equilibrio all’intervallo: è 35-35. Il parziale nel secondo quarto recita 16-14 in favore della formazione marchigiana, con Lamb che supera Hackett e si porta a 11 punti realizzati. L’italo-americano resta fermo a 9 punti segnati. Ricordiamo che Bologna è in vantaggio 2-0 nella serie totale, e in caso di 3-0 metterebbe un’importante ipoteca sul passaggio del turno.

Ci aspettiamo nel terzo quarto una sgasata importante di Pesaro, che di fronte al proprio pubblico ha la possibilità di accorciare le distanze e mettere pressione ad una Virtus favorita, che in questa stagione ha sempre battuto i padroni di casa nei 5 precedenti giocati. In palio c’è lo Scudetto, una posta in gioco altissima, un’intera stagione si decide in queste ultime battute. (Agg. Samir Bertolotto)

BOLOGNA IN VANTAGGIO A FINE PRIMO QUARTO

La Virtus chiude in vantaggio un primo quarto molto equilibrato. Il parziale recita 21-19 in favore degli emiliani con un super Daniel Hackett autore di 7 punti. Ricordiamo che Bologna è in vantaggio 2-0 nella serie complessiva, e vincendo oggi in trasferta si porterebbe ad un passo dalla qualificazione. Lamb è stato il miglior realizzatore di Pesaro, 7 punti anche per lui, ma la sua squadra è attualmente in svantaggio.

Ci si attende una grande reazione dalla squadra marchigiana, che non può più sbagliare e deve dare un segnale forte in questa gara-3 dei quarti di finale dei playoff di Serie A. In palio c’è lo Scudetto, la posta in gioco è altissima. Normale, dunque, vedere match così equilibrati, dove nessuno vuole sbilanciarsi eccessivamente. Nel secondo quarto, dunque, attendiamo la risposta dei padroni di casa. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PESARO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Si alza la palla a due di Pesaro Virtus Bologna, e dopo aver parlato di Daniel Hackett spendiamo qualche parola anche per Nico Mannion. Le medie in stagione, per quanto riguarda la Serie A1, parlano di 8,3 punti e 4,1 assist con un ottimo 41,5% dall’arco; tuttavia Mannion, che all’inizio dell’anno ha avuto parecchi problemi trascinandosi quel problema virale che lo aveva debilitato in estate, nella finale di Eurocup non è praticamente stato impiegato da Sergio Scariolo, che lo ha fatto entrare in campo per appena 42 secondi (una tripla tentata e sbagliata come unico dato a referto, e inevitabile -1 di valutazione). Il motivo?

bolognaLo ha spiegato lo stesso Scariolo, che nel corso di una lunga intervista ha detto che Mannion deve ancora togliersi di dosso certe dinamiche da G-League (dove ha giocato), soprattutto su gestione della palla e difesa che sono “valori relativi”. Certamente stiamo parlando di un grande giocatore in divenire, e infatti qualche squadra NBA si sarebbe già interessata; lui intanto spera di essere protagonista anche nei playoff e trascinare la Segafredo allo scudetto, ma vedremo quale sarà il suo utilizzo per gara-3 dei quarti. Mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet della VItrifrigo Arena, finalmente è tutto pronto e la diretta di Pesaro Virtus Bologna può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PESARO VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pesaro Virtus Bologna sarà trasmessa su Rai Sport + e Rai Sport, che trovate ai canali 57 e 58 del vostro televisore: sarà dunque un appuntamento in chiaro per tutti, con la possibilità di seguire il match in mobilità tramite il sito o l’app di Rai Play. La partita dei playoff verrà fornita anche da Discovery Plus, come tutte le altre: broadcaster ufficiale della Lega, richiede un abbonamento per la visione in diretta streaming video. Infine va ricordato che su www.legabasket.it, il portale della Lega, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore del match aggiornato in tempo reale. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

PESARO VIRTUS BOLOGNA: IL PROTAGONISTA

Il grande protagonista nella diretta di Pesaro Virtus Bologna può essere uno solo: Daniel Hackett. Per lui 13 punti e 4 assist tirando 4/7 dal campo nel primo ritorno stagionale a Pesaro, a metà aprile; ora Hackett rimette piede sul parquet della Vitrifrigo Arena per giocare gara-3 dei playoff, quindi in tutt’altro contesto. Quando è arrivata la rescissione del contratto con il Cska Mosca, tanti tifosi di Pesaro hanno sperato che il playmaker scegliesse un emozionale ritorno nella città che lo ha visto crescere, anche perché nel frattempo la famiglia era rientrata proprio lì.

Inevitabilmente poi Hackett ha deciso di sposare la causa di una squadra da scudetto e che potesse eventualmente qualificarsi per l’Eurolega (missione compiuta), ma Pesaro come lui stesso ha sempre detto resta la “sua” piazza. Qui il classe ’87 ha mosso i primi veri passi nel mondo del basket, qui ha giocato due stagioni in prima squadra raggiungendo i playoff e vincendo il premio Reverberi come miglior italiano; da quel momento la carriera di Hackett ha preso il volo fino a condurlo alle grandi piazze di Eurolega (vinta con il Cska Mosca), la Vuelle non lo ha mai dimenticato ma nella diretta di Pesaro Virtus Bologna sarà ovviamente un altro avversario da battere… (agg. di Claudio Franceschini)

PESARO VIRTUS BOLOGNA: SI VA NELLE MARCHE!

Pesaro Virtus Bologna sarà diretta dagli arbitri Tolga Sahin, Lorenzo Baldini e Andrea Bongiorni: alle ore 20:45 di giovedì 19 maggio si gioca alla Vitrifrigo Arena per gara-3 dei quarti di finale playoff, nel campionato di basket Serie A1 2021-2022. La serie si sposta nelle Marche, con la Vuelle che cerca di restare viva: Luca Banchi sapeva di doversi scontrare con una corazzata e che passare il turno sarebbe stato complesso, ora però si proverà a forzare gara-4 (che sarà ancora qui: ci torneremo, perché la cosa non era scontata) per prolungare se non altro la questione.

Dall’altra parte ovviamente la Segafredo, che ha vinto la regular season, conta di chiudere l’opera: l’obiettivo delle V nere è quello di arrivare in finale giocando il minor numero di partite possibile, cosa che era accaduta l’anno scorso (6-0 nei primi due turni) e che, vista la situazione, si potrebbe anche ripetere in questa stagione. Tra poco la diretta di Pesaro Virtus Bologna prenderà il via, quindi possiamo sicuramente fare un rapido excursus attraverso i temi principali che potrebbero emergere da questa appassionante e magari incerta gara-3 dei quarti di finale playoff.

DIRETTA PESARO VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Pesaro Virtus Bologna ci mette di fronte ancora una volta a questa partita dei quarti playoff, con il grande ex Sergio Scariolo che torna nella città in cui, da giovanissimo allenatore, ha vinto uno storico scudetto e con il proposito di prendersi la semifinale. Pesaro, lo ricordiamo, ha centrato i playoff all’ultima giornata riuscendo a vincere il braccio di ferro a distanza con Trieste; stagione tra alti e bassi per la Vuelle che per esempio ha mancato la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia (sarebbe stata in casa) ma poi ha saputo pian piano risalire la corrente, facendo di fatto il percorso inverso rispetto a quello della passata stagione e dunque tornando a disputare una post season che mancava da tempo.

Come detto, che il primo turno fosse superabile era abbastanza complesso da pensare; la Virtus Bologna è una squadra tremendamente superiore nei singoli e nella costruzione di un processo partito tre anni fa, ha vinto l’Eurocup e dunque la qualificazione alla prossima Eurolega ha reso ancora più entusiasta un gruppo che vuole arrivare in fondo e ripetere lo scudetto del 2021. Vedremo se Pesaro riuscirà a fare il miracolo, se non altro mettendo qualche sassolino negli ingranaggi dei campioni d’Italia in carica, o se questa serie dei quarti di finale sia chiusa in partenza. Lo scopriremo presto, perché tra qualche ora la diretta di Pesaro Virtus Bologna prenderà il via…





© RIPRODUZIONE RISERVATA